Scissione serie tv quando esce? Dal 18 febbraio 2022
Scissione debutta in Italia su Apple TV+: la nuova serie thriller targata Apple è disponibile con i primi due episodi dal 18 febbraio 2022.
Creata da Dan Erickson, e diretta del regista e produttore esecutivo Ben Stiller, la serie tv in nove episodi vanta la presenza di un cast corale con protagonisti Adam Scott, la vincitrice dell’Academy Award e dell’Emmy Patricia Arquette e il vincitore dell’Emmy John Turturro.
Severance, nel titolo originale, è attesa nel resto del mondo a partire dal 18 febbraio in esclusiva su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.
Trama di Scissione, anticipazioni
La prima stagione ci introduce all’interno della Lumen Industries, compagnia dove i dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione tra ricordi professionali e quelli personali.
Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringe a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro, e di se stesso.
Episodi di Scissione, quanti sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di Scissione? In tutto sono 9 gli episodi ordinati da Apple TV+ per la serie thriller in arrivo dal prossimo 18 febbraio 2022.
Mark Friedman, Chris Black, John Cameron e Andrew Colville sono produttori esecutivi insieme a Dan Erickson.
Ben Stiller, Nicky Weinstock e Jackie Cohn sono i produttori esecutivi per conto di Red Hour Productions e sia Patricia Arquette, che Adam Scott sono produttori. Endeavour Content funge da studio.
Ricordiamo inoltre che Stiller e Scott hanno già lavorato insieme nel 2013 per I sogni segreti di Walter Mitty, mentre il primo si è già cimentato nella regia di una serie tv, ovvero Escape at Dannemora acclamata dalla critica, e di diversi film (Tropic Thunder, Zoolander, Reality Bites).
Cast di Scissione, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di Scissione? Il protagonista della serie è Mark, interpretato da Adam Scott (Parks and Recreation, The Good Place), un impiegato dell’azienda deciso a risollevarsi dopo un passato oscuro e una serie di trascorsi difficili.
Al suo fianco troviamo anche i già citati Patricia Arquette (Peggy) e John Turturro (Irving), insieme anche a Zach Cherry (Dylan), Dichen Lachman (Ms. Casey), Jen Tullock (Devon), Tramell Tillman (Milchick), Michael Chernus e il premio Oscar Christopher Walken (Burt).
Trailer di Scissione
Ecco di seguito un primo sguardo alla serie thriller con il primo trailer ufficiale rilasciato lo scorso 18 gennaio 2022 da Apple.
Scissione in streaming, dove vederlo
In streaming, Scissione debutta dal 18 febbraio 2022 su Apple TV+, piattaforma disponibile in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. In quella data è previsto l’arrivo dei primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.
Lascia un commento