Scomparsa cast – gli attori nella fiction e i loro personaggi
Scomparsa è la nuova fiction in onda su Rai 1 dal 20 novembre, con Vanessa Incontrata e Giuseppe Zeno. Scomparsa racconta la storia di un mistero, quello legato alla scomparsa, per l’appunto, di Camilla, una ragazza adolescente interpretata da Eleonora Gaggero. Da lì cominceranno le ricerche, grazie alle quali nuovi segreti verranno ad emergere, in una ricerca che coinvolgerà l’intera cittadina. La fiction è ambientata a San Benedetto del Tronto, con la regia di Fabrizio Costa.
LEGGI ANCHE: tutte le fiction italiane da guardare almeno una volta nella vita!
Vanessa Incontrada è Nora Talese
Neuropsichiatra infantile, si è trasferita a San Benedetto del Tronto da circa 8 mesi con la figlia Camilla, avuta da una relazione clandestina ai tempi dell’università. Nora è una professionista affermata, ed è convinta di avere un rapporto sereno con la figlia, in cui ha riversato tantissimo amore ed energia, ma scoprirà che non è così. Affiancherà il vicequestore aggiunto Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) nelle ricerche delle due ragazze scomparse, e scoprirà molto di più di quello che si aspettava.
Giuseppe Zeno è Giovanni Nemi
Vicequestore aggiunto di Polizia, Giovanni si trova in un momento molto particolare della propria vita. È stato appena lasciato dalla moglie e si ritrova con il figlio Lorenzo, un bambino molto sensibile rimasto profondamente scosso dall’abbandono della madre. Porterà avanti le ricerche del caso con professionalità e dedizione, riuscendo a stare accanto a Nora nonostante la situazione drammatica.
Eleonora Gaggero è Camilla Talese
Figlia adolescente di Nora, è cresciuta senza la figura paterna, di cui non conosce nemmeno l’identità. Appena arrivata a San Benedetto del Tronto, stringe una profonda amicizia con Sonia. Bella e solare, nasconde in realtà insoddisfazioni e sofferenze che solo la sua scomparsa potrà far emergere.
Pamela Stefana è Sonia Iseo
A differenza dell’amica Camilla, ha un rapporto molto conflittuale con i genitori ed è ragazza irriverente e sfrontata. Il suo grande sogno è quello di lasciare San Benedetto del Tronto e andare a vivere in una grande città: sogno per cui è disposta a tutto, anche a mettersi nei guai.
Niccolò Calvagna è Lorenzo Nemi
Lorenzo ha otto anni, sta vivendo un momento molto difficile: la madre se n’è andata e lui è rimasto con il padre. Dotato di grande sensibilità, si troverà ad avere a che fare con un padre che non ha mai vissuto pienamente.
Federico Russo è Luca Rebeggiani
Ragazzo viziato, vive un rapporto molto difficile con i genitori, che l’ha portato ad avere problemi psicologici molto seri. Irrispettoso e narcisista, spaccia droga agli adolescenti di San Benedetto del Tronto, e la sera della scomparsa è stato una delle ultime persone a vedere Sonia e Camilla.
Saul Nanni è Arturo Trasimeni, detto Armadillo
Il classico bello e dannato, Arturo nasconde in sé un disagio più profondo, che nasce da un’infanzia drammatica. Viene cresciuto dalla zia, con la quale ancora vive, ha trasformato il suo disagio in agitazione, divenendo un ragazzo molto rissoso e frequentando brutte compagnie. Non frequenta la stessa scuola di Camilla, ma alla festa della sera della scomparsa è stato visto con lei.
-
Luigi Petrucci è Nicola Balestri
-
Andrea Renzi è Enrico
-
Simon Grechi è Davide Giuliani
-
Elisabetta Pellini è Annalisa
-
Euridice Axen è Olga Turano
-
David Def è Amir Ikri
-
Fiorenza Tessari è Marianna Iseo
-
Michele De Virgilio è Prof. Pasini
-
Luigi Di Fiore è Fausto Iseo
-
Clotilde Sabatino è Monica Giuliani
-
Fabio Camilli è Riccardo Trasimeni
-
Germana Botta è Arianna Guarienti
-
Bruno Santini è Procuratore Cesari
-
Romano Reggiani è Andrea Pasini
-
Pamela Stefana è Sonia
-
Giulio Cristini è Gabriele Lanci
-
Maria Rosaria Russo è Marta Rebeggiani
-
Flaminia Lera è Claudia
-
Massimo De Santis è Attilio Forgione
-
Sandra Ceccarelli è Gilda
-
Marco Cocci è Giancarlo Ferrari
-
Chiara Conti è Gloria Spaggiari
-
Linda è Alessia Lamoglia
-
Alberto Molinari è Ugo Turano
Lascia un commento