Scooby Doo, arriva su Netflix la serie tv live-action
Scooby Doo approderà su Netflix. Il colosso dello streaming con sede a Los Gatos ha chiuso l’accordo per distribuire in esclusiva la serie tv live-action ispirata a uno dei franchise più iconici di sempre incentrato sul mistero e ideato da Hanna-Barbera.
Il progetto della serie con attori in carne ed ossa verrà realizzato dalla Berlanti Productions – la casa di produzione di Greg Berlanti – insieme a Warner Bros. Television, proprietaria dei diritti del franchise. A firmare lo show troviamo Josh Appelbaum e Scott Rosenberg, che per Netflix hanno già realizzato un altro celebre adattamento live-action, quello di Cowboy Bebop!, cancellato dopo una sola stagione.
La serie è descritta come una versione moderna delle scorribande di Fred Jones, Daphne Blake, Velma Dinkley e Shaggy Rogers e Scooby-Doo, il loro grande cane danese parlante. Tra i produttori esecutivi figurano Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman per conto di Berlanti Productions, insieme a Appelbaum e Rosenberg con André Nemec e Jeff Pinkner tramite il loro studio Midnight Radio. Jonathan Gabay e Adrienne Erickson – di Berlanti Productions e Midnight Radio – sono coinvolti in qualità di produttori co-esecutivi.
Non si tratta della prima volta che Netflix e Berlanti Productions collaborano. In passato la piattaforma ha reso disponibili nel proprio catalogo serie come Le terrificanti avventure di Sabrina, trasmessa per due stagioni dal 2018 al 2020. Il maggiore successo è stato senz’altro You, la cui quinta e ultima stagione è attesa nel corso dell’anno. La settimana scorsa su Netflix ha debuttato un’altra serie prodotta da Berlanti, lo spin-off di The Sandman intitolato Dead Boy Detectives.
Creati da Joe Ruby e Ken Spears, i personaggi del mondo di Scooby Doo hanno esordito nel 1969 con la prima serie animata intitolata Scooby-Doo, Where Are You!. Al tempo la produzione era di Hanna-Barbera, lo studio animato che fu poi acquisito da Warner Bros. Animation. Tra il 2002 e il 2004 sono usciti due film live-action ispirati a Scooby Doo: nel cast figurano Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard e Linda Cardellini.
Lascia un commento