Scream 3 serie tv news: cosa c’è da sapere
La terza stagione di Scream 3 serie tv è stata confermata dal network americano MTV il 14 ottobre 2016. Nell’aprile 2017 l’emittente confermò che in occasione della terza stagione, la serie sarebbe stata rinnovata nella sua trama con un nuovo cast di attori e una nuova ambientazione. Il 24 giugno 2019 il network americano VH1, di proprietà di Viacom come la stessa MTV, ha confermato che la terza stagione di Scream serie tv va in onda negli Stati Uniti sotto forma di evento televisivo in tre serate a partire da lunedì 8 luglio 2019.
La nuova Scream 3 stagione abbandona le trame raccontate finora. MTV, infatti, ha annunciato che la prossima stagione è un reboot. Niente più Emma, Noah, Audrey e Brooke: i Lakewood Four e la saga di Brandon James si chiude con lo speciale di Halloween. Questa scelta è dettata dal basso indice di ascolti della seconda stagione della serie e dalla necessità di rinnovarsi, ma la possibilità di rendere Scream una serie antologica è sempre stata contemplata sin dalla sua ideazione.
A guidare questa nuova stagione c’è Queen Latifah, insieme a Shakim Compere e Yaneley Arty. Accanto a loro compaiono il nuovo showrunner, Brett Matthews, che in passato ha lavorato per serie tv come The Vampire Diaries e Supernatural. Anche Wes Craven, Tony DiSanto, Liz Gateley, Marianne Maddalena e Cathy Konrad sono produttori esecutivi.
Scream 3 serie tv uscita: a luglio su VH1 negli USA
Scream 3 stagione ha una data di debutto. I sei episodi della terza stagione di Scream vanno in onda negli Stati Uniti per tre sere consecutive lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 luglio con doppio episodio sul network via cavo VH1, non più su MTV come le prime due stagioni. Attualmente non è noto dove approderà la serie in Italia, se su Netflix come le stagioni 1 e 2 oppure altrove.
Nell’ultimo periodo sembrava che la produzione della terza stagione di Scream fosses stata bruscamente interrotta e che il futuro di Scream 3 fosse appeso a un filo. La serie televisiva era infatti prodotta anche dalla Dimension Film, una casa di produzione di proprietà della The Weinstein Company, che ha recentemente dichiarato fallimento.
Molti fan hanno quindi iniziato a chiedersi se questa terza stagione vedrà mai la luce: sembra proprio di sì! Nel corso della consueta rubrica dedicata agli spoiler, Michael Ausiello TvLine ha parlato anche della serie tv Scream, dando qualche rassicurazione ai fan. “Stavo iniziando a chiedermi se questa stagione stesse per fare la fine di Heathers [serie tv la cui messa in onda è stata rimandata diverse volte dopo le vicende di sparatorie nelle scuole negli Stati Uniti, ndr]. Ma una fonte ha rassicurato dicendo che la terza stagione andrà in onda, molto probabilmente verso la fine di quest’anno”.
Scream 3 stagione trama: di cosa parla
Il protagonista di Scream 3 stagione è Deion Elliot (RJ Cyler), il fratellastro più piccolo di Jamal (Michael Ray Stevenson, noto come Tyga): il suo successo di stella dell’atletica del liceo viene messo a repentaglio quando un nuovo killer mascherato userà i suoi segreti contro di lui, stravolgendogli la vita e portandolo sull’orlo della pazzia. Il passato tragico di Deion torna a perseguitarlo nel momento peggiore per lui, quando la sua carriera e il futuro per il quale ha faticato duramente rischia di andare in fumo.
La borsa di studio sulla quale Deion conta per andare al college non è la sola posta in gioco. Liv (Jessica sula) è la fidanzata di Deion, bella quanto intelligente: le sue buone intenzioni la metteranno in pericolo, e imparerà a sue spese che non tutti hanno le migliori intenzioni.
Kym (Keke Palmer) è la ribelle del gruppo che non le manda certo a dire; organizzata e protettiva, Kym sarà in prima linea quando il killer inizierà a prendere di mira i suoi amici. Beth (Giorgia Whigham) invece è diversa dal resto del gruppo: dal suo abbigliamento dark ai suoi interessi peculiari, Beth è una grande amante del genere horror.
Scream 3 stagione cast: attori e personaggi
- RJ Cyler (Power Rangres) interpreta la star del football Deion Elliot
- Keke Palmer interpreta Kym, un’attivista sociale con zero pazienza per i pazzoidi, soprattutto quelli che attentano alla sua vita e a quella del suoi amici
- Tyga (all’anagrafe Michael Ray Nguyen-Stevenson) interpreta il ruolo di Jamal, un ragazzo che frequenta una brutta compagnia, ma che in fondo è una persona leale e molto legata al fratello Deion
- C.J. Wallace interpreta Amir, un ragazzo con molto talento ma molto timido, che sogna di sfondare nel mondo della musica, almeno fino a quando non incontrerà il killer. I genitori di Amir sono molto severi: secondo loro Amir deve concentrarsi sugli studi e poi lavorare nell’azienda di famiglia.
- Giorgia Whigham (Tredici) interpreta Beth, una ragazza goth che nella vita è tattoo artist e ha una passione per i film horror
- Jessica Sula (Recovery Road) interpreta Liv, una ragazza che sviluppa subito un legame con Deion. Liv è nella squadra delle cheerleader ed è una studentessa modello
- Giullian Yao Gioiello (Julie’s Greenroom) interpreta Manny, un ragazzo gay molto intelligent
- Tyler Posey (Teen Wolf) interpreta Shane, uno spacciatore e promotore di eventi che ha abbandonato la scuola senza terminare gli studi
- Mary J. Blige (vista recentemente in Umbrella Academy) interpreta Sherry Elliot, la madre di Deion
- Roger Jackson interpreta Ghostface, tornando al ruolo che ha portato sul grande schermo
Nella terza stagione si presta ad un cameo anche Paris Jackson, figlia della superstar Michael.
Scream 3 stagione: Ghostface torna
Novità per Scream 3 stagione: diciamo addio alla maschera di Brandon James. Nella terza stagione di Scream fa il suo ritorno la mitica maschera di Ghostface della saga cinematografica di Scream. Indossata dagli assassini nei film della serie ideata da Wes Craven, Ghostface farà la sua apparizione negli episodi della terza stagione di Scream serie tv. Ad interpretare Ghostface torna Roger Jackson, che presterà al killer anche la voce nella versione originale della serie.
Scream 3 serie tv trailer
Il network americano VH1 ha diffuso nella giornata di lunedì 24 giugno 2019 il primo trailer di Scream 3 serie tv, annunciando la data di debutto fissata per lunedì 8 luglio negli Stati Uniti.
Scream 3 stagione streaming: uscita su Netflix?
Attualmente non è stato confermato l’arrivo di Scream 3 serie tv su Netflix in streaming a luglio 2019 in Italia. Se negli Stati Uniti le prime due stagioni sono andate in onda su MTV (e la terza su VH1), lo streamer aveva acquisito i diritti di distribuzione internazionale per la serie.
In Italia Scream è arrivato in streaming con Netflix, che ha reso disponibile la prima stagione integralmente a partire dal 22 ottobre 2015, mentre la seconda è stata distribuita in contemporanea con gli Stati Uniti dal 31 maggio al 17 agosto 2016. Lo speciale di Halloween in due episodi è arrivato su Netflix Italia il 19 ottobre 2016.
Restiamo in attesa di una comunicazione ufficiale sull’arrivo in streaming di Scream 3 stagione, che attualmente non figura tra le uscite di luglio 2019 su Netflix in Italia.
Giuliano dice
Vorrei tanto che Netflix facesse uscire la terza stagione di scream e come tanti altri fan che lo vorrebbero. É una seri TV interessante.