Se potessi dirti addio è tratta da una storia vera?
Se potessi dirti addio è tratta da una storia vera? La nuova serie con Gabriel Garko e Anna Safroncik ha esordito venerdì 29 marzo 2024 in prima serata su Canale 5. Con i primi due episodi, per un totale di sei, in onda fino al 12 aprile.
La storia di Marcello De Angelis (Garko) e Elena Astolfi (Safroncik) è tratta da una storia vera? La risposta è no. Se potessi dirti addio, diretta da Simona e Ricky Tognazzi, è una fiction diversa, ma con gli stessi ritmi serrati e la narrazione emozionante. È la storia di Marcello, interpretato da uno straordinario (umanamente e professionalmente) Gabriel Garko, che incrocia Elena, personaggio che Anna Safroncik rende con maestria. La relazione intensa che si sviluppa tra Marcello ed Elena li porterà a unire le forze per restituire ad ognuno qualcosa: a lui la sua vita e a lei la verità sulla morte del marito. Questa storia nasce, infatti, anche con l’intenzione di esplorare tematiche profonde come la resilienza per una perdita inimmaginabile.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I registi si sono ispirati ai grandi melodrammi cinematografici di stampo hitchcockiano, come Marnie, Io ti salverò, Magnifica ossessione, dove il mistero che avvolge i protagonisti si mischia alla passione da cui sono uniti. Elena e Marcello sono infatti entrambi motivati dalla ricerca della verità, che potrebbe però mettere a repentaglio il rapporto che si è creato tra loro. Elena ha inoltre due bambine meravigliose, orfane del padre, che, a un certo punto della storia, proiettano il loro sentimento di figlie su Marcello, che, molto empatico, sembra quasi volerle adottare in una paternità traslata.
Se potessi dirti addio, la trama
Elena, valente neuropsichiatra, sembra avere una vita perfetta: un marito innamorato, Lorenzo, e due figlie stupende, l’adolescente Anita e la piccola pianista Arianna. Tutto cambia però la notte in cui Lorenzo viene investito da un pirata della strada, che lo abbandona morente. Un anno dopo, tornata al lavoro, Elena deve prendersi cura di Marcello, un paziente che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio e che sembra nascondere un inquietante passato. Tra Marcello ed Elena nasce una relazione intensa che li porterà a dover lottare insieme per restituire a lui la sua vita e per scoprire la verità sulla morte di Lorenzo.
Lascia un commento