SEAL Team 5 ci sarà
SEAL Team 5 è realtà. La serie tv ispirata al corpo scelto della marina americana. A maggio 2021 sono iniziate a trapelare voci sulla possibilità che la serie traslocasse sulla piattaforma streaming Paramount+ per il quinto ciclo di episodi. Così è stato: i primi quattro episodi sono andati in onda dal 10 ottobre 2021 sulla rete Cbs, seguiti dal resto della quinta stagione – cioè altri dieci episodi – disponibili in esclusiva su Paramount+ negli Stati Uniti.
SEAL Team 5 in Italia quando in onda?
Quando esce SEAL Team 5 stagione in Italia? Riparte coi nuovi episodi la programmazione di SEAL Team 4 in prima visione assoluta su Rai 4 dal 17 agosto. Ogni giovedì, dal 17 agosto – lo ribadiamo – la quinta stagione va in onda con due episodi inediti a partire dalle 21.20 su Rai 4 in prima visione assoluta e in chiaro.
I fan della serie tv con protagonista David Boreanaz si sono chiesti per più di un anno e mezzo quando poter assistere al quinto ciclo di episodi della serie ideata da Benhamin Cavell. La quarta stagione, infatti, ha concluso la messa in onda in Italia il 30 dicembre 2021, esattamente un anno dopo la messa in onda avvenuta dal 2 dicembre 2020 al 26 maggio 2021 su Cbs.
SEAL Team 5 stagione quando esce? Il 10 ottobre 2021 su CBS
Quando esce SEAL Team 5? La quinta stagione della serie tv militare è stata trasmessa CBS dal 10 al 31 ottobre 2021 con i primi quattro episodi. I restanti dieci sono pubblicati invece su Paramount+ a partire dal 1° novembre 2021.
Risale al mese di maggio di quell’anno la notizia ufficiale del rinnovo delle nuove puntate e del loro trasferimento sulla piattaforma streaming gestita da Paramount, l’azienda nata dalla fusione di Viacom e CBS.
Di conseguenza, per la prima volta dal suo debutto su CBS avvenuto nel 2017, la serie tv creata da Benjamin Cavell non sarà più trasmessa dal network americano, ma sarà fruibile in esclusiva streaming su Paramount+ come titolo originale della piattaforma.
Trama di SEAL Team 5 stagione, anticipazioni
La serie è un dramma militare che segue le vite professionali e personali dell’unità più elitaria dei Navy SEAL mentre si addestrano, pianificano ed eseguono le missioni più pericolose e ad alto rischio che il nostro Paese possa chiedere loro.
Jason Hayes (Boreanaz) è il rispettato ed esigente leader della squadra Tier One, la cui vita familiare ha sofferto a causa della sua lunga esistenza da guerriero. La sua squadra comprende il suo fidato confidente, Ray Perry (Brown, Jr. ), l’operatore di più lunga data con il quale Jason condivide una stenografia radicata; Sonny Quinn (Buckley), un soldato eccezionale e leale con un passato segnato che ancora combatte le tendenze autodistruttive; Clay Spenser (Thieriot), un giovane SEAL multilingue di seconda generazione con una grinta e una dedizione insaziabili; Omar Hamza (Barsoumian), un capo anziano con quindici anni di esperienza come SEAL, figlio di immigrati siriani e profondo conoscitore del Medio Oriente.
Fondamentale per il successo della squadra è il tenente Lisa Davis (Trucks), un’ufficiale che non ha peli sulla lingua e che prende il comando. Impegnati in missioni clandestine in tutto il mondo con un preavviso minimo e consapevoli del peso che questo comporta per loro e per le loro famiglie, questa affiatata squadra di SEAL dà prova di un patriottismo incrollabile e di una dedizione impavida anche di fronte a difficoltà schiaccianti.
Nel corso della quinta stagione, per il Bravo Team si presenta una missione in Sud America diversa da tutte le altre. Intanto le tensioni che circondano la leadership di Jason arrivano ai massimi storici.
Come finisce SEAL Team 4
Nel finale della quarta stagione, Bravo fa ritorno dall’ultima missione ma apprendono della tragedia che ha colpito uno di loro: Full Metal, cioè Scott, è morto sacrificando la propria vita per proteggere i suoi fratelli dallo scoppio di una granata. Jason Hayes soffre di emicranie molto forti, Ray deve ammettere di soffrire di sindrome da stress post-traumatico, Sonny sta pensando di trasferirsi in Texas e propone a David si andare con lui. Clay chiede a Stella di sposarlo, e lei dice di sì.
Cast di SEAL Team 5 stagione, attori e personaggi
Capitanato da David Boreanaz nel ruolo di Jason Hayes, il cast include Max Thieriot (Clay Spenser), Neil Brown Jr. (Ray Perry), AJ Buckley (Sonny Quinn), Toni Trucks (Lisa Davis) e Raffi Barsoumian (Omar).
Judd Lormand torna in qualità di guest star nei panni del comandante Eric Blackburn, così come Shawn Hatosy appare come guest star nel ruolo di Mrc Lee. In ruoli ricorrenti nella quinta stagione troviamo Tyler Grey (Trent Sawyer, Bravo 4/4B), Justin Melnick (Brock Reynolds, Bravo 5/5B), Alona Tal (Stella Baxter), Kerri Medders (Emma Hayes), Parisa Fakhri (Naima Perry), C. Thomas Howell (Ash Spenser), Maximiliano Hernández (Carl Dryden), Mike Wade (Wes Soto) e Rachel Boston (Hannah Oliver).
Perché Jessica Paré ha lasciato SEAL Team
Non rivediamo invece Jessica Paré (Mandy Ellis), dal momento che ha lasciato la serie – in qualità di membro del cast principale, cioè regular – nel corso della quarta stagione. Mandy è uscita di scena nel primo episodio della quarta stagione, quando annuncia di ritirarsi dalle attività del Bravo Team dopo aver prestato servizio in Afghanistan in una missione che l’ha messa duramente alla prova.
Il produttore esecutivo Spencer Hudnut ha spiegato che l’addio di Mandy Ellis fu deciso per ragioni creative: “La nostra serie cerca di essere quanto più autentica possibile nel mostrare le vere esperienze di chi è un SEAL Team. La storia di Mandy ha presentato il momento ideale per lei di ritirarsi e vivere una vita al di fuori dal servizio militare, ma potremmo rivederla ancora in futuro”. L’attrice Jessica Paré è rimasta nella famiglia di SEAL Team e ha diretto il decimo episodio della quarta stagione, in cui è tornata nei panni di Mandy.
Episodi di SEAL Team 5 stagione, quanti sono
Da quante puntate è formata la quinta stagione di SEAL Team? Torna con 14 puntate il nuovo capitolo della serie sulle vicende di una squadra della Navy SEAL specializzata in missioni antiterroristiche. Spencer Hudnut, Christopher Chulack, Sarah Timberman, Carl Beverly, Mark Owen e David Boreanaz sono produttori esecutivi della serie, realizzata da CBS Studios.
Trailer di SEAL Team 5
Di seguito, una clip del primo episodio della quinta stagione:
SEAL Team 5 in streaming, dove guardarlo
In streaming, SEAL Team 5 sarà disponibile su RaiPlay ma soltanto per il periodo di tempo in cui andrà in onda su Rai 4. La piattaforma streaming, infatti, detiene i diritti di distribuzione della serie tv solo per la finestra temporale di messa in onda sul canale Rai. A trasmissione terminata, le puntate non saranno più disponibili su RaiPlay.
Lascia un commento