SEAL Team 8 non si farà, la serie tv chiude
Non ci sarà SEAL Team 8. La piattaforma streaming americana Paramount+ ha annunciato lo scorso mercoledì 15 novembre che il dramma militare si concluderà con la settima stagione. La produzione dell’ultimo capitolo, la cui messa in onda negli Stati Uniti prende il via dall’11 agosto fino al 6 ottobre 2024, inizia all’inizio di dicembre 2023. In Italia, invece, la stagione finale è trasmessa in chiaro su Rai 4 dal 2 al 30 dicembre 2024.
La serie segue le vite professionali e personali dell’unità più elitaria dei Navy SEAL mentre si addestrano, pianificano ed eseguono le missioni più pericolose e ad alto rischio che il nostro Paese possa chiedere loro. David Boreanaz interpreta Jason Hayes, il rispettato e intenso leader della squadra, insieme a Neil Brown Jr., AJ Buckley, Toni Trucks e Raffi Barsoumian.
Prodotta da CBS Studios, SEAL Team ha debuttato nel 2017 ed è andata in onda per quattro stagioni sull’emittente americana CBS prima di diventare una serie originale Paramount+ nel 2021 in concomitanza della quinta stagione. Per celebrare l’eccezionale durata di sette stagioni della serie, Paramount+ porterà la serie in tour per onorare e sostenere le forze armate e collaborare con programmi a favore dei veterani statunitensi.
Nel febbraio 2022 era trapelata l’intenzione, da parte di Paramount+, di realizzare un film tratto da SEAL Team che avrebbe “espanso i confini della storia”; pare che questo progetto sia stato cancellato e che – pertanto – non si farà più.
“Dalle quattro stagioni sulla CBS alle tre stagioni qui a Paramount+, SEAL Team ha costruito un’incredibile eredità che celebra e onora i coraggiosi uomini e donne che prestano servizio nelle forze armate – ha dichiarato Jeff Grossman, Executive Vice President, Content & Business Operations, Paramount Streaming -; ringraziamo David Boreanaz e tutto il cast e la troupe per aver dato vita a questa serie fenomenale e ricca di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di celebrare il loro lavoro e di regalare ai fan del Team Bravo una fantastica stagione finale”.
“Quando abbiamo ascoltato per la prima volta il pitch di SEAL Team, quasi sette anni fa, sono rimasto colpito dalla genuina passione dei produttori nel raccontare storie autentiche che onorassero e celebrassero il sacrificio dei veterani e di tutti coloro che servono il nostro Paese”, ha dichiarato David Stapf, il preesidente degli CBS Studios, che ha aggiunto: “da quel primo incontro, non hanno mai smesso di perseguire questa missione. I personaggi, le trame e le interpretazioni del cast hanno continuato a essere ricchi di sfumature e potenti. Grazie a David, Spencer, Chris, Mark e a tutto il cast e la troupe per la loro collaborazione, visione creativa e dedizione. Non vediamo l’ora di una settima e ultima stagione emozionante e soddisfacente”.
“È stato un privilegio raccontare per sette stagioni storie che onorano il coraggio e l’eroismo di tutti coloro che servono il nostro Paese”, hanno dichiarato i produttori esecutivi Spencer Hudnut e Christopher Chulack, i quali hanno continuato dicendo: “siamo profondamente grati al nostro straordinario gruppo di attori, scrittori, registi e alla talentuosa troupe, in particolare alle centinaia di veterani che hanno lavorato a questo show. Vorremmo ringraziare i CBS Studios, la Paramount + e la CBS per la loro collaborazione e il loro sostegno nel corso degli anni, e ringraziamo di cuore i fan che si sono uniti al Bravo Team settimana dopo settimana e stagione dopo stagione. Anche se vorremmo poter continuare a puntare i riflettori sulle aree in cui possiamo fare meglio per i nostri membri del servizio anche dopo la fine della settima stagione, la nostra speranza è che la comunità collettiva del SEAL Team continui a combattere quando si tratta di proteggere chi ci protegge”.
“Per sei stagioni sono stato fortunato e benedetto a far parte di un cast e di una troupe eccezionali – ha aggiunto David Boreanaz, star nonché produttore esecutivo della serie -; ogni giorno trascorso è stato una nota di ringraziamento per i nostri uomini e donne dell’esercito e della Special OPS. Ringrazio i nostri fan e sono orgoglioso che siamo stati in grado di realizzare questa serie per fare luce nell’oscurità di tante persone che oggi soffrono. Non vedo l’ora che arrivi la settima stagione e l’opportunità di concludere questa serie con amore e gratitudine”.
SEAL Team è prodotta da CBS Studios e prodotta esecutivamente da Spencer Hudnut, Christopher Chulack, David Boreanaz, Sarah Timberman, Carl Beverly e Mark Owen. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Lascia un commento