Secret Invasion 2 ci sarà?
Si farà Secret Invasion 2? Si è conclusa mercoledì 26 luglio la serie in sei episodi che riporta Nick Fury al centro del Marvel Cinematic Universe per entrare nel vivo della Fase 5. Dopo un anno non esattamente stellare per Marvel, Secret Invasion è la prima serie a esordire nel 2023 e – a dirla tutta – è stata sin dal principio annunciata come miniserie.
Entra nel mondo di Disney+, ORA!
Il risultato al botteghino piuttosto sotto le aspettative totalizzato da Ant-Man 3 sembra aver portato in superficie le numerose sfide che l’MCU sta attualmente affrontando su più fronti. Lo stesso Ceo Bob Iger ha ammesso che le innumerevoli serie realizzate per Disney+ hanno portato ad una diluizione del marchio Marvel e al conseguente calo di interesse da parte del pubblico.
Iger ha parlato di tornare a dare priorità alla qualità dei prodotti rispetto alla quantità, perciò – laddove non sarà necessaria una seconda stagione come neI CASI di Loki e What If… ? – sembra chiaro che la strategia di Marvel tornerà a non premere l’acceleratore su storie che non richiedono per forza una continuazione.
Questo, sommato all’incomprensione sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per i credits di apertura di Secret Invasion, ci porta a pensare che questa serie non avrà un secondo capitolo di per sé. Il racconto continuerà in altri titoli, a cominciare dal film The Marvels nelle sale dal 10 novembre. A onor del vero Disney+ indica il sesto e ultimo episodio come “Finale di stagione” e non “di serie”, pertanto la porta potrebbe non essere chiusa sulla prospettiva di una seconda stagione di Secret Invasion.
Lo stesso regista Ali Selim ha dichiarato, nel corso di un’intervista a SFX Magazine, che la storia potrebbe proseguire soffermandosi sulle sfide che i personaggi di Secret Invasion saranno chiamati ad affrontare alla fine del sesto episodio. Insomma, non è detta l’ultima parola per Secret Invasion, ma possiamo essere piuttosto certi che Nick Fury, Sonya e G’iah appariranno in altri film e serie tv.
Quando esce Secret Invasion 2
Alla luce di quanto detto qui sopra, è davvero difficile parlare di una possibile data di uscita. Visto e considerato, inoltre, che Hollywood sta affrontando il doppio sciopero di sceneggiatori e autori per la prima volta in sessant’anni, questo non è di certo il periodo storico migliore per fare progetti sul futuro di film e serie attualmente in onda. Se dovessimo azzardare una finestra di uscita, gli eventuali prossimi episodi di Secret Invasion difficilmente esordiranno prima del 2025.
Trama di Secret Invasion 2
La serie si ispira alla run ominima dei fumetti Marvel che è stata pubblicata a partire dal 2008. Un’eventuale seconda stagione potrebbe raccontare le vicende di Nick e Varra alle prese con i trattati di pace tra Kree e Skrull (non necessariamente elettrizzante come premessa, ma tant’è), oppure gli sforzi congiunti di Sonya e G’iah per proteggere gli Skrull dalla crociata indetta dal Presidente Ritson. Insomma, gli spunti non mancano ma potrebbero essere esplorati in altri film o serie senza per forza dare adito ad una seconda stagione.
Come finisce Secret Invasion
Cast di Secret Invasion 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Cobie Smulders, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Charlayne Woodard, Killian Scott, Samuel Adewunmi, Dermot Mulroney, Christopher McDonald, Katie Finneran, con Emilia Clarke e Olivia Colman, e Don Cheadle. Tra questi ci aspettiamo di ritrovare almeno Samuel L. Jackson, Olivia Colman ed Emilia Clarke, ma è davvero troppo presto per immaginare chi possa tornare nell’eventualità di un proseguo.
Trailer di Secret Invasion 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Disney+, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Secret Invasion season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate l’intervista di Tvserial.it a Kingsley Ben-Adir, l’interprete di Gravik.
Episodi di Secret Invasion 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della precedente, possiamo aspettarci altri sei episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Disney+ e Marvel Studios. Ali Selim ha diretto la prima stagione e ne è produttore esecutivo, insieme agli altri produttori esecutivi Kevin Feige, Jonathan Schwartz, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Samuel L. Jackson, Ali Selim, Kyle Bradstreet e Brian Tucker. Kyle Bradstreet è anche il capo sceneggiatore, mentre Jennifer L. Booth, Allana Williams e Brant Englestein sono i co-produttori esecutivi.
Secret Invasion 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento