See 4 stagione non si farà
Cosa sappiamo sul futuro di See 4 stagione? Si conclude venerdì 14 ottobre 2022 il rilascio dell’ottavo e ultimo episodio del terzo capitolo della serie drammatica di fantascienza con Jason Momoa (Game of Thrones, Aquaman) prodotta da Apple TV+.
Purtroppo, però, i fan di Baba Voss dovranno mettersi l’anima in pace dato che la serie tv è appena finita. Risale al mese di giugno 2022 l’annuncio che la terza stagione della serie distopica post-apocalittica sarebbe stata l’ultima. See 4 stagione non ci sarà perché termina la sua corsa in piattaforma con il terzo capitolo conclusivo.
Creata da Steven Knight e diretta da Francis Lawrence, See conta in tutto tre stagioni per un totale di 24 episodi. Parliamo della prima produzione televisiva ad includere nel cast e nella troupe attori e collaboratori realmente non vedenti o ipovedenti. Grazie al loro contributo, l’epica serie tv targata Apple ha potuto prendere forma trasformandosi nella produzione pluripremiata che conosciamo oggi.
La serie, infatti, è stata premiata per la sua inclusività e rappresentazione dei non vedenti, vincendo il Ruderman Family Foundation Seal of Authentic Representation nel 2020. Quest’anno See ha anche ricevuto un NAACP Image Awards nomination per Alfre Woodard nella categoria Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.
Scopriamo di seguito come è finita.
Come finisce See 3?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce See 3 stagione]
Si intitola “Io ti vedo” l’ottavo e ultimo episodio della serie Apple con protagonista Jason Momoa. Parliamo di un episodio per metà ricco d’azione e molto elettrizzante, e per l’altra molto più calmo e riflessivo.
All’inizio della puntata Baba e Ranger decidono di introdursi nell’accampamento di Sibeth pronti a tutto pur di fermare le sue malefatte insieme anche a quelle di Tormada. Ha quindi inizio la battaglia, ma quando Tormada riesce a fuggire armandosi di alcune granate, ecco che avviene l’impensabile. Baba, infatti, è colpito da uno degli esplosivi e per un pelo non perde la vita.
Nel frattempo, Ranger riesce a colpire alle spalle l’uomo spingendolo in avanti proprio mentre sta preparando una seconda granata. Quest’ultima esplode facendo a pezzi Tormada stesso. A questo punto Ranger decide di cavare l’occhio del suo nemico, uccidendo così lo scienziato pazzo. La battaglia è davvero finita? Non ancora…
Poco dopo, infatti, Baba decide di sacrificarsi in modo davvero controverso. Trovandosi in cima a un mucchio di bombe ammucchiate, il nostro protagonista decide di sacrificarsi gridando il nome della sua regina alla quale dedica un ultimo urlo disperato: “Ti vedo“. Tutto questo non fa che scatenare una distruttiva reazione a catena che fa esplodere tutte le bombe sotto di lui. L’esplosione è gigantesca e finisce per creare un enorme cratere che uccide così il resto dell’esercito di Tormada.
Seguono le scene finali in cui Maghra ricostruisce la città, Haniwa e Wren convolano a nozze e Kofun diventa finalmente papà. Potrebbe essere il finale perfetto, almeno fino a quando non entrano in gioco ancora una volta le questioni politiche: accettare le persone vedenti nella popolazione?
Stanchi di questa società così odiosa, alla fine Haniwa e Wren decidono di dirigersi verso New York City imbattendosi in una nuova comunità di vedenti che li accoglie a braccia aperte. Questo promette un futuro più luminoso, dove possono imparare dal passato e dare inizio a un nuovo sogno, magari più fortunato.
See in streaming, dove vederlo?
In streaming, la serie completa di See è disponibile in streaming in esclusiva su Apple Tv+. Tra i produttori del progetto troviamo lo stesso autore Steven Knight insieme a Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Jim Rowe, Jennifer Yale, Anders Engström e Jonathan Tropper, che è anche showrunner. La serie è prodotta da Chernin Entertainment e Endeavour Content.
Lascia un commento