Sei donne – Il mistero di Leila cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Sei donne – Il mistero di Leila? Al via dal 28 febbraio 2023 in prima visione su Rai 1 la nuova fiction Rai co-prodotta da IBC Movie creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Per la regia di Vincenzo Marra, Sei donne – Il mistero di Leila ci introduce un intricato giallo psicologico che prova in tutti i modi a far luce su una verità nascosta, quella che incrocia le storie di sei donne.
Loro sono Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha e Leila, ciascuna con un proprio vissuto, ciascuna con i propri segreti, rappresentative di un universo femminile contemporaneo, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli del cast di Sei donne fiction Rai.
Chi è Maya Sansa, Anna in Sei donne?
Conosciamo la prima protagonista di Sei donne – Il mistero di Leila. Parliamo di Maya Sansa, attrice romana celebre per il suo debutto sul grande schermo nel film La balia di Marco Bellocchio. A questo seguono altri celebri titoli come La vita degli altri, La meglio gioventù e Buongiorno, notte per citarne alcuni. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per aver recitato in fiction e serie tv come In Treatment, Collateral, Tutto può succedere, Io ti cercherò. Tra i film per la televisione ricordiamo infine la sua presenza ne I ragazzi dello Zecchino d’Oro e Security.
Anna in Sei donne
Conosciamo Anna Conti, Pubblico Ministero di Taranto stimata e apprezzata da tutti. In pochi sanno, però, del suo problema di alcolismo, quello riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio con l’ex coniuge. Venendo assegnata al caso di sparizione di Leila, Anna si imbatte subito in alcune strane analogie con il suo passato, buttandosi a capo fitto nella risoluzione del mistero.
Chi è Isabella Ferrari, Viola in Sei donne?
Dove abbiamo già visto Isabella Ferrari? Parliamo forse di uno dei volti più noti nel panorama italiano, celebre per essere apparsa in numerose pellicole da Sapore di mare a Gangsters, passando da Vite in sospeso, Saturno contro, La grande bellezza e Napoli Velata. Meno numerose, ma altrettanto importanti, sono poi le apparizioni dell’attrice piacentina in progetti televisivi come Sospetti, Distretto di Polizia, Liberi di giocare, Una grande famiglia e Baby.
Viola in Sei donne
Viola era la vicina di casa di Leila, donna della quale sono state rinvenute numerose impronte digitali nell’appartamento della vittima. La donna aveva una relazione con il patrigno Gregorio.
Chi è Ivana Lotito, Michela in Sei donne?
Ivana Lotito si unisce al cast di Se donne nel ruolo di Michela. Parliamo dell’interprete originaria di Manfredonia (Puglia), ricordata per essere apparsa in importanti progetti per la tv come Terra ribelle, Squadra antimafia, Gomorra – La serie, Immaturi – La serie, Tutto può succedere, Passeggeri notturni, e le più recenti produzioni targate Sky come Romulus e Christian.
Michela in Sei donne
Michela è la zia materna della giovane scomparsa di questa storia, la prima donna ad essere ascoltata in Commissariato.
Chi è Denise Tantucci, Alessia in Sei donne?
Presente nel cast di Sei donne – Il mistero di Leila troviamo anche Denise Tanucci, giovane interprete classe ’97 celebre per aver recitato in numerosi titoli per il cinema e la televisione. La ricordiamo, ad esempio, per film come Gli indifferenti, Tre piani e Il principe di Roma. In tv Denise appare invece in fiction e serie tv come Don Matteo, Un medico in famiglia, Fuoriclasse e Sirene.
Alessia in Sei donne
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Alessia è un’altra tra le donne indagate per provare a far luce sulla sparizione di Leila. Parliamo nel dettaglio dell’allenatrice di atletica leggera della ragazzina.
Chi è Cristina Parku, Aysha in Sei donne?
Dove abbiamo già visto recitare Cristina Parku? Prima della recente apparizione nella seconda stagione della produzione Sky Original Petra, la giovane attrice ha esordito sul grande schermo nel film del 2021 di Mario Vitale L’afide e la formica. La sua presenza nel cast di Sei donne, quindi, rappresenta per Cristina la seconda esperienza su un set televisivo.
Aysha in Sei donne
Aysha è la migliore amica di Leila, compagna di scuola e di atletica leggera. Interrogata anche lei al Commissariato, Aysha continua a sostenere di non sapere nulla. In realtà, quanto successo al loro primo incontro dopo l’estate, emerge nei ricordi di Aysha: Leila stava male.
Chi è Silvia Dina Pacente, Leila in Sei donne?
Anche la giovanissima Silvia Dina Pacente si unisce al cast principale di Sei donne nella parte della protagonista. Si tratta della seconda esperienza sul piccolo schermo dopo il suo debutto nella miniserie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.
Leila in Sei donne
Leila è la ragazzina che scompare all’inizio di questa triste storia. Con lei si perdono le tracce anche del suo patrigno Gregorio.
Chi è Alessio Vassallo, Emanuele in Sei donne?
Primo protagonista maschile della serie è rappresentato da Alessio Vassallo, attore palermitano classe ’83 ricordato per essere apparso in numerosi film come L’ultimo re, Stalker, Il giorno più bello, Sulla giostra e Notti in bianco, baci a colazione. Numerose anche le sue presenze in fiction e serie tv come Squadra antimafia – Palermo oggi 2, Gli anni spezzati, Io sono libero, I Medici – Lorenzo il Magnifico, Le indagini di Lolita Lobosco e Sopravvissuti.
Emanuele in Sei donne
Emanuela è il nuovo ispettore appena arrivato in Procura che insieme ad Anna inizia ad occuparsi del caso di sparizione di Leila. Nei suoi confronti Anna sarà sempre molto dura.
Chi è Maurizio Lastrico, Gregorio in Sei donne?
Il cast di Sei donne – Il mistero di Leila vede poi la presenza di Maurizio Lastrico ma con una veste decisamente più sinistra. Parliamo dell’attore, comico e cabarettista genovese celebre al pubblico per essere apparso in numerosi titoli per la tv come Tutto può succedere, Made in Italy, Il processo, Don Matteo e la più recente produzione Sky Call My Angent.
Gregorio in Sei donne
Gregorio è il patrigno di Leila con il quale la ragazza sparisce nel nulla senza lasciare traccia. Tra lui e Viola andava avanti una presunta relazione.
Completano il cast
- Giulia Fiume interpreta Giulia
- Michele De Virgilio interpreta Luigi Onofri
- Simone Borrelli interpreta Enrico
- Filippo Marsili interpreta Tiziano
- Alessio Del Mastro interpreta Francesco
- Francesca Fioretti interpreta Chiara
- Anna Terio interpreta Benedettaf
- Lucia Nigri interpreta Gloria
- Fausto Maria Sciarappa interpreta Lorenzo
- Renata Di Leone interpreta Madre Aysha
- Giusy Frallonardo interpreta Professoressa Vinti
- Pier Giorgio Bellocchio interpreta Roberto, l’ex di Anna
- Gianfelice Imparato interpreta Marcello Trifoni, procuratore capo
Lascia un commento