Sei Sorelle ascolti su Rai 1
Come sta andando il ritorno di Sei sorelle su Rai 1? Riparte da lunedì 8 maggio 2023 in prima visione sul primo canale Rai la seconda parte di episodi inediti della soap spagnola in costume nota anche come Seis Hermanas.
Le nuove puntate ripartono dopo l’interruzione della programmazione avvenuta lo scorso settembre 2022, e di conseguenza con gli episodi 65 e successivi mai trasmessi in Italia.
Per questo motivo, la ripartenza di Sei sorelle porta con sé grandi aspettative tra il pubblico italiano, ma la soap starà davvero conquistando gli spettatori?
Oggi il pubblico della rete potrebbe chiedersi come stia andando il ritorno di Seis Hermanas sul primo canale Rai dopo aver preso il posto de Il Paradiso delle Signore. Ebbene scopriamo che, in data 8 maggio 2023, la soap spagnola registra 1 milione 73 mila spettatori.
Stando poi ai dati riportati dall’affidabile Davide Maggio, a partire dal giorno successivo – martedì 9 maggio – la soap segna un leggero aumento negli ascolti pari a 1.126.000 spettatori con uno share al 13,2%.
Inutile precisare che senza il Il Paradiso gli ascolti pomeridiani della Rai sono in qualche modo “destinati” a diminuire. La settima stagione della soap italiana, infatti, ha segnato una media di circa 1,8 milioni alla settimana, con uno share pare al 23% circa.
In seguito alla sua conclusione, il primo canale Rai ha sin da subito registrato una evidente diminuzione degli spettatori che si è quasi dimezzato.
Gli episodi inediti di Sei sorelle, infatti, prendono il posto del Paradiso andando in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 16:05 circa. La programmazione della soap è prevista fino alla fine dell’estate in attesa del ritorno de Il Paradiso delle Signore 8.
Sino ad allora gli episodi inediti di Seis Hermanas riusciranno a riconquistare il pubblico di Rai 1? Secondo noi, una volta che il pubblico si sarà riabituato e resterà coinvolto nelle nuove vicende delle sorelle Silva, allora gli ascolti di Sei sorelle aumenteranno gradualmente. Staremo a vedere!
Lascia un commento