Sei sorelle è una storia vera?
Sei sorelle è tratta da una storia vera? Di ritorno dall’8 maggio 2023 la soap opera spagnola creata da Ramón Campos e Gema R. Neira. I 489 episodi sono stati trasmessi in Spagna tra il 2015 e il 2017; ora anche gli spettatori italiani possono scoprire questa storia. I personaggi e le vicende raccontate sono frutto della fantasia degli autori.
Sei sorelle, quindi, non è direttamente ispirata a una storia vera, ma tratta delle tematiche reali. La serie, ambientata nel 1913, racconta una storia di eguaglianza, libertà ed emancipazione. Nella seconda metà dell’Ottocento in tutta l’Europa si accese la battaglia per il diritto di voto. Nei primi anni del ‘900, le suffragette Christabel e Annie Kenney furono arrestate per aver gridato slogan in favore del diritto di voto; mentre, nel 1913, Emily Davison durante una manifestazione di protesta venne colpita da un cavallo, perdendo la vita.
Sei sorelle, quindi, è ambientata in un periodo storico in cui il movimento femminile aveva come scopo il raggiungimento di una parità rispetto agli uomini dal punto di vista politico, giuridico ed economico.
Di cosa parla Sei sorelle
Abbiamo scoperto che Sei sorelle non è direttamente ispirata a una storia vera. Questa soap, ambientata nel 1913, gira intorno alle sorelle Silva: Adela, Blanca, Diana, Francisca, Celia ed Elisa. Per loro padre, Don Fernando, è un giorno speciale: Blanca si fidanza ufficialmente con il rampollo di una ricca famiglia. Un inaspettato evento stravolge le loro vite: il padre delle ragazze perde la vita.
Le sei sorelle cercano, almeno inizialmente, di nascondere quanto successo al capofamiglia. Lottano duramente per tenere unita la famiglia e mantenere la loro posizione sociale. Le protagoniste sono costrette a prendere una decisione difficile: assumere le redini dell’azienda tessile paterna, affrontando alcuni problemi finanziari.
La soap opera Sei sorelle racconta la storia delle famiglie Silva, Loygorri e dei dipendenti dell’azienda tessile. La serie va in onda su Rai 1 in day-time, dal lunedì al venerdì.
Lucia dice
La seguo con molto interesse, poiché è un lavoro fatto bene, con ottimo cast, una colonna sonora piacevolissima che va a toccare mille corde, ringrazio la RAI che la trasmette per noi, e spero che continui anche con la stagione successiva, grazie.
Isabella dice
Sono rimasta molto dispiaciuta perché oggi martedì non viene trasmessa la puntata, forte delusione
Francesca dice
Sei sorelle ci ha lasciato di tronco poi in spagnolo non lo capisco,spero che verrà fatto il seguito delle puntate altrimenti siete s……i
Assunta dice
Esiste un libro da cui è tratta la serie sei sorelle? È possibile vedere tutte le puntate della serie in spagnolo, in che modo ?