Sense8 3 stagione: svelata la data d’uscita!
UPDATE 26 aprile 2018 – Dopo una lunga attesa, Netflix ha finalmente annunciato la data d’uscita di Sense8 3 stagione, lo speciale di due ore che chiuderà la storia lasciata in sospeso al termine della terza stagione. Questo speciale, ordinato da Netflix dopo le grandi proteste dei fan per l’iniziale chiusura della serie, arriva venerdì 8 giugno sulla piattaforma di streaming!
Sense8 3 stagione: il video dello speciale
UPDATE 11 dicembre 2017 – Netflix ha pubblicato un super aggiornamento sullo speciale di Sense8 che sta facendo trepidare i fan! Il 2018 sta arrivando e il finale di Sense8 è sempre più vicino.
La serie è stata infatti cancellata a giugno ma data la richiesta dei fan della serie Netflix ha ordinato uno speciale di due ore come super gran finale.
Nel teaser mandato in onda lo scorso sabato vi sono alcune interviste e alcuni “dietro le quinte” dell’atteso finale in arrivo nel 2018.
Sense8 3 stagione: confermate le riprese in Italia!
UPDATE 25 ottobre 2017 – Sense8 torna in Italia per le riprese della terza stagione! Le sorelle Wachowski, creatrici della serie, hanno scelto il nostro Paese per girare alcune scene del film finale della terza stagione intitolato “Amor Omnia Vincit”.
Non sarà la prima volta che le riprese di Sense8 si terranno in Italia: per l’episodio speciale di Natale erano infatti state scelte alcune location nella zona della costiera Amalfitana e, in particolare, nella zona di Positano.
Sense 8 cast a Napoli: ecco dove
Anche questa volta, il protagonista delle riprese sarà il Sud Italia e, in particolare Napoli. Il cast di Sense 8 sarà nel capoluogo campano dal 25 ottobre al 4 novembre. I set saranno allestiti presso la Stazione di Margellina, piazza Carlo III, piazza Cavour e il Cimitero delle Fontanelle, l’antico cimitero di Napoli.
La produzione è impegnata nella ricerca di una nave che possa ospitare tutto lo staff, dal momento che non è stato possibile trovare un albergo per tutti.
UPDATE 26 ottobre 2017 – Ecco la foto di un fan che ci svela una delle location create per Sense 8 a Napoli. Si tratta di un finto bar costruito per l’occasione all’interno della Stazione di Margellina e denominato Il Vero Dolce Sapore.
https://www.instagram.com/p/BarQRlMjOty/
L’attrice italiana Valeria Bilello, che ha interpretato Lila Facchini, ha accolto i suoi ex colleghi con una foto postata sul suo account Instagram. Doona Bae ha poi ripostato questa foto con la didascalia Napoli ?? rehearsals #sense8
https://www.instagram.com/p/BarU2n5lN4n/
Ecco la foto di una delle protagoniste di Sense 8, Doona Bae (Sun Bak), postata dalla collega Tuppence Middleton (Riley Blue). Lo scatto è stato fatto a Napoli.
https://www.instagram.com/p/BarGLkkH-SE/
L’attore Purab Kohli (Rajan) ha pubblicato questo video girato durante il suo atterraggio a Napoli:
https://www.instagram.com/p/BarVz39DVsI/
Ed ecco le foto dei fortunati fan che sono riusciti a “paparazzare” il cast di Sense 8 in giro per le strade di Napoli.
https://www.instagram.com/p/BarUAGmD1Zw/
https://www.instagram.com/p/Baq7mzcBtyw/
https://www.instagram.com/p/BaqzTjslOv5/
Sense8 3 stagione è possibile: Lana Wachowski la sta già scrivendo
Sense8 3 stagione potrebbe diventare realtà: la co-creatrice Lana Wachowski ha rivelato che sta scrivendo la sceneggiatura di “tutta la terza stagione di Sense8” perché crede così tanto nei fan e ha fiducia che “si mobiliteranno e creeranno tanti altri fan”. Durante una diretta Facebook Live assieme agli attori di Sense8 Brian J. Smith (Will), Toby Onwumere (Capheus ), e Max Riemelt (Wolfgang), Lana Wachowski ha confermato di non essere al lavoro soltanto sul film speciale di 2 ore che servirà a concludere la storia di Sense8 ma anche sulla terza stagione della serie.
La terza stagione di Sense8 sembra essere tornata un argomento caldo: nelle scorse settimane il sito porno xHamster si è offerto di finanziare, produrre e distribuire Sense8 terza stagione a seguito della cancellazione da parte di Netflix. In una lettera aperta indirizzata a Lana e Lily Wachowski, il presidente di xHamster Alex Hawkins propone di “riportare in vita Sense8 su xHamster: non come parodia, ma un vero e propri revival della serie”. Hawkins ammette che xHamster può essere visto come “una casa improbabile per la serie, ma cinque anni fa avremmo riso all’idea che Netflix producesse contenuti originali”. Ad oggi non è ancora giunta una risposta dalle sorelle Wachowski.
Sense8 3 film conclusivo, si gira anche in Italia e quando esce
Tra ottobre e novembre 2017 si terranno le riprese di Sense8 3, il film conclusivo di due ore che Netflix ha annunciato a seguito delle proteste dei fan per la cancellazione di Sense8. La pagina Sense8 Italia riporta alcune indiscrezioni che confermerebbero che Lana Wachowski stia ultimando la sceneggiatura di Sense8 episodio speciale proprio in questi giorni: le location della fine di Sense8 saranno Londra, Berlino, Parigi e la Campania. Si vocifera di un ultimo Pride nel film conclusivo di Sense8: non poteva mancare uno degli elementi più importanti e celebrativi della serie. Quando esce l’ultimo episodio di Sense8? Sembra che la data più accreditata sia proprio il compleanno dei Sensate: 8 agosto 2018 (8.8.18), anche se tra le date per Sense8 si era parlato del 1° gennaio 2018 e del 14 febbraio 2018, San Valentino.
Sense8 3 stagione: episodio speciale di 2 ore in arrivo nel 2018
Netflix annuncia che Sense8 è stato salvato: la 3° stagione di Sense8 non ci sarà, ma è in arrivo di un episodio speciale di 2 ore che concluderà la serie nel quale scopriremo “cosa succede a Wolfgang”. Lo speciale finale di Sense8 uscirà nel 2018 su Netflix: ad annunciarlo Lana Wachowski, una delle due sorelle che hanno creato la serie. “È con grande piacere come anche quello di Netflix che confermo che ci sarà un episodio speciale di Sense8 di due ore in arrivo nel 2018. Dopodiché, se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa… CHI LO SA!”
Sense8 cancellato, Netflix salva Sense8 dopo le proteste dei fan
Ecco la lettera di Lana Wachowski in cui annuncia il revival di Sense8:
Cara famiglia di Sense8,
Volevo scrivere questa lettera da qualche tempo. L’ondata di amore e di dolore sulla scia della notizia della fine di Sense8 è stato così intensa che spessa mi sono trovata in difficoltà ad aprire la mia email. Confesso che mi sento in una depressione abbastanza grave.
Non avevo mai lavorato così duramente, o mettendo così tanto di me stessa in un progetto come è capitato con Sense8 e la sua cancellazione mi ha stroncato. Ho sentito la delusione della mia straordinaria crew (vorrei che le persone capissero l’impossibile che riuscivano a rendere possibile con regolarità). Ho sentito la tristezza degli attori che avevano dato così tanto di se stessi, trovando sempre più quando il sole appariva tra le nuvole. Ma soprattutto ho sentito il cuore dei nostri fan (ancora una volta vorrei che potessi “clusterare” con voi per condividere alcuni dei momenti belli, gli abbracci, le lacrime e le risate, così come le conversazioni intuitive e umiliate che ho avuto con le persone che hanno Collegati a questo spettacolo, sono diversamente da qualsiasi fan che abbia mai incontrato come artista).
Gli amici continuavano a chiamare da tutto il mondo chiedendo: “Non c’è niente da fare?”. E la verità era, no. Da sola, non c’era niente che potessi fare.
Ma proprio come quando i personaggi di Sense8 scoprono che non sono soli, anche io ho imparato che non sono da sola. Io sono anche noi. Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si alzava come il pugno di Sole per combattere per questa serie tv era al di là di quello che chiunque si aspettasse.
In questo mondo è facile credere che non si può fare la differenza; Che quando un governo o un’istituzione o un’impresa prende decisione, c’è qualcosa di irrevocabile in essa, che l’amore è sempre meno importante della riga di bilancio.
Ma ecco un regalo proveniente dagli appassionati di questa serie tv che porterò per sempre nel mio cuore: sebbene è spesso vero che tali decisioni sono irreversibili, non è sempre così. Improbabilmente, imprevedibilmente, il vostro amore ha riportato Sense8 in vita. (Potrei baciare ognuno di voi!)
È con mio grande piacere, così come anche quello di anche Netflix (credetemi, amano la serie tanto quanto noi, ma i numeri sono sempre stati difficili) che annuncio che ci sarà un’altro special due ore che uscirà l’anno prossimo. Dopodiché … se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, non sai mai. Grazie a tutti. Ora andiamo a scoprire cosa succede a Woflgang.
Sense8 revival, dalla cancellazione al film di Sense8
Il revival di Sense8 ha stupito tutti, perché dopo la cancellazione annunciata da Netflix, l’impossibilità di salvare Sense8 era stata ribadita dal gigante dello streaming qualche settimana dopo in risposta alle proteste dei fan che volevano la 3° stagione di Sense8. “Dopo 23 episodi, 16 città e 13 paesi, la storia di Sense8 è giunta alla fine” aveva dichiarato la vice presidente dei contenuti originali Cindy Holland. Due settimane dopo Netflix ha parlato direttamente ai fan di Sense8 riguardo alla cancellazione della loro serie preferita:
Alla nostra famiglia Sense8 … Abbiamo visto le petizioni. Abbiamo letto i messaggi. Sappiamo che volete rinnovare Sense8 # RenewSense8 e vorremmo poterlo fare # BringBackSense8 per voi. Il motivo per cui ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo e molto qui a Netflix ad un modo per farlo, ma purtroppo non possiamo. Grazie per aver visto la serie e speriamo che sarete vicino al vostro cluster nel mondo. #SensatesForever
La decisione di cancellare Sense8, motivata da un esorbitante costo ad episodio che si aggirerebbe attorno ai 2 milioni di dollari, è parte di un nuovo corso per Netflix, che ha iniziato a chiudere i propri titoli originali di minore successo. Nell’ultimo mese Netflix ha confermato la cancellazione anche di The Get Down e di Girlboss.
A inizio maggio era trapelato che Netflix aveva iniziato le trattative con gli otto protagonisti di Sense8 per una possibile terza stagione. A causa della lunga produzione della seconda stagione di Sense8 i contratti degli attori di Sense8 erano scaduti, ma Netflix sembrava deciso a rinnovare le opzioni sul cast in vista di un rinnovo di Sense8. Le trattative riguardavano nuovi contratti per Toby Onwumere, Doona Bae, Jamie Clayton, Tina Desai, Tuppence Middleton, Max Riemelt, Miguel Ángel Silvestre e Brian J. Smith. Secondo Deadline metà del cast aveva già concluso le trattative per il rinnovo del contratto per Sense8, e l’altra metà era decisa a ritornare per un’eventuale terza stagione.
Sense8 chiude? Parla Brian J Smith, interprete di Will
Sense8 2° stagione è arrivata su Netflix venerdì 5 maggio con 10 nuovi episodi, ma a fine maggio si parlava di una chiusura per la serie fantascientifica: niente 3° stagione di Sense8? La conferma che Sense8 era stato cancellato arrivò soltanto il 1° giugno, ma nel frattempo i fan della serie erano già pronti a mobilitarsi.
Se per rassicurare i fan non vi è bastato lo speciale di Natale uscito lo scorso 23 dicembre, Brian J Smith – interprete di Will Gorski – ha parlato con Digital Spy delle ultime notizie in merito al destino di Sense8.
Dipende tutto da Netflix e anche dai fan – se a loro piacerà quello che succede [nei nuovi episodi della seconda stagione], ce lo faranno sicuramente sapere.
L’attore ha anche ammesso che Sense8 “non è per tutti” e che si tratta di una serie “abbastanza impegnativa”:
per ogni persona che la ritiene un’opera d’arte c’è qualcuno che la considera la peggiore str**zata mai vista. Chi ha ragione dei due? Non è importante, è arte. La reazione che suscita riflette chi sei e i tuoi valori
Sense8 ha debuttato negli Stati Uniti il 5 giugno 2015; nel nostro Paese Sense8 è arrivato con lo sbarco di Netflix cinque mesi dopo, il 22 ottobre. L’annuncio del rinnovo non tardò, e giunse in una data molto importante per la serie, ovvero il compleanno dei sensates: l’8 agosto 2015 fu reso noto che la creatura delle sorelle Wachowski avrebbe avuto una seconda stagione, ma all’inzio del 2016 Lily Wachowski ha fatto coming out pubblicamente, decidendo di concentrarsi su sé stessa lasciando la produzione di Sense8 e il timone a sua sorella Lana per la seconda stagione.
Tra le altre novità segnaliamo che nel ruolo di Capheus Toby Onwumere, che succede ad Aml Ameen (la cui uscita di scena potrebbe essere legata a delle divergenze con Lana Wachowski). Mentre aspettiamo di scoprire come quale sarà il futuro di Sense8, qui vi proponiamo un elenco di serie tv simili a Sense8 da guardare per ingannare l’attesa.
Lascia un commento