Senza Confini 2 ci sarà?
Senza Confini 2 ci sarà? Ha esordito venerdì 7 luglio su Amazon Prime Video la miniserie spagnola con Álvaro Morte e Rodrigo Santoro dedicata alla spedizione di Magellano. Girata tra la Spagna e la Repubblica Domenicana, la serie targata Prime Video Original è un dramma in costume che ripercorre l’impresa di Magellano durata tre anni, alla ricerca di nuove rotte commerciali? Avrà una seconda stagione? Sembra molto improbabile, essendo stata annunciata come limited series. Qualora la serie incontrasse il favore degli abbonati Prime, Amazon potrebbe ripensarci.
Quando esce Senza Confini 2
Quanto all’uscita, qualora fosse riconfermata la serie potrebbe non tornare prima della seconda metà del 2023. Questo perché una produzione come questa, con un importante ricorso a scene girate in location, richiede molti mesi di lavorazione. Sembra altamente probabile che si farà una stagione 2, tuttavia se Amazon dovesse dare il via libera possiamo aspettarci i nuovi episodi verso la fine del prossimo anno. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Prime Video.
Trama di Senza Confini 2, anticipazioni
Essendo una miniserie, ci sembra piuttosto difficile che la storia possa dare adito ad una seconda stagione. Quella di Senza Confini è la storia del primo viaggio in barca intorno al mondo che Ferdinando Magellano e Juan Sebastián Elcano intrapresero per dimostrare era possibile stabilire nuove rotte commerciali.
Nel 1519, 239 marinai iniziarono il viaggio. Tre anni dopo, solo 18 fecero ritorno: tra i superstiti non c’era Magellano (che morì nel 1521 vicino all’isola di Cebu) bensì il vicentino Antonio Pigafetta, grazie al cui resoconto fu possibile ricostruire la rotta percorsa dalla spedizione di Magellano ed Elcano. Il drama ad alto contenuto d’azione porta sul piccolo schermo la prima circumnavigazione della Terra attraverso l’epica storia di un gruppo di marinai impegnati in un viaggio verso l’ignoto, nell’anno del quinto centenario dalla spedizione originale.
Come finisce Senza Confini, dove siamo rimasti
Nel sesto e ultimo episodio della prima sztagione, dopo la morte di Magellano a Cebu spetta ad Elcano prendere una decisione che comporta un rischio considerevole, ma che finirà per cambiare in maniera irreversibile il corso della storia.
Cast di Senza Confini 2, attori e personaggi
Capitanato da Rodrigo Santoro (Westworld) e Álvaro Morte (La casa di carta) nei rispettivi panni di Magellano ed Elcano, il cast include Sergio Peris-Mencheta (Capitano Cartagena), Adrián Lastra (Capitano Mendoza), Carlos Cuevas (Martino), Pepón Nieto (Padre Bartolomé), Raúl Tejón (Gómez de Espinosa), Gonçalo Diniz (Duarte Barrosa), Manuel Morón ( Cardenal Fonseca) e Bárbara Goenaga (Beatriz).
Trailer di Senza Confini 2, esiste già?
Non avendo ancora ricevuto l’ok ufficiale parte di Prime Video Spagna, la produzione della stagione 2 non è ancora iniziata. Per questo motivo non è ancora disponibile un trailer dei nuovi episodi. Nell’attesa, ecco quello della prima stagione:
Episodi di Senza Confini 2, quanti sono
Qualora fosse rinnovata, la serie potrebbe tornare con altri sei episodi da 40 minuti, prodotti da MONO Films e KILIMA Media in collaborazione con RTVE, EiTB e Canal Sur, diretta dal regista britannico Simon West (I mercenari 2, La figlia del generale, Lara Croft: Tomb Raider, Con Air) e prodotta da Miguel Menéndez de Zubillaga (Camaron, Il ragazzo di carta, Loving Pablo, La trinchera infinita). La sceneggiatura è stata scritta da Patxi Amezcua (The Warning, Gun City, Desaparecidos).
Senza Confini 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la seconda stagione – sempre che si faccia – sarà resa disponibile da Prime Video a livello internazionale, incluso il nostro Paese.
Lascia un commento