Serena di Gossip Girl ha ispirato la creazione di Lady Deadpool
A più di dieci giorni dall’uscita in sala si stanno rivelando tutti i retroscena legati ai cameo di Deadpool e Wolverine e in particolare quello di Lady Deadpool. Anche se non è ancora chiaro se sotto il costume ci fosse veramente lei, nei titoli di coda è stata accreditata Blake Lively, che per la prima volta fa una comparsa in un film di suo marito Ryan Reynolds, almeno in voce. Ma c’è una particolarità che la stessa Lively ha scoperto recentemente su Instagram. Il personaggio di Lady Deadpool è stato introdotto per la prima volta nel 2010 nei fumetti e si è basato incredibilmente su Serena van der Woodsen di Gossip Girl, interpretata da Blake.
“Nel 2009, la Marvel mi ha chiamato chiedendomi di realizzare Lady Deadpool”, scrive su Instagram il creatore di fumetti Rob Liefeld.
View this post on Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Il disegnatore ha condiviso la notizia durante il weekend di apertura di Deadpool e Wolverine con uno screenshot di un post realizzato nel 2022 in cui descriveva per la prima volta il personaggio. “Mia moglie ed io non ci siamo mai persi una puntata di Gossip Girl. Team Serena per sempre. Quindi ho realizzato i capelli biondi e l’ho modellata ispirandomi a Blake Lively”.
La scoperta di Blake Lively
“Quando il capo dell’MCU Kevin Feige mi ha informato che avrebbero esplorato il mondo di Deadpool”. Continua Liefeld. “Ho visto realizzare i miei sogni. Non riesco a trattenere le lacrime di gioia nel vedere la vera Killer Queen in live-action. Benedetta sia tu, Blake”. La stessa interprete del personaggio ha scoperto questa storia solo due anni fa.
View this post on Instagram
“Nel 2010 stavo lavorando sul set di Lanterna Verde con Ryan Reynolds che per la prima volta mi parlò di Deadpool”. Progetto che venne riproposto – male – nei vari film sugli X-Men che lo stesso film appena uscito provoca e crea la propria vendetta, soprattutto verso la Fox. “Prima di tutto ciò, nel 2010 Rob Liefeld ha disegnato per la prima volta Lady Deadpool. All’epoca il franchise di Deadpool era pura immaginazione e Rob non aveva idea che io stessi lavorando con Ryan Reynolds. Dodici anni dopo ho letto il post originale di Rob. Un anno dopo è stato girato Deadpool e Wolverine e Lady Deapool ha preso vita”.
Le varianti di Deapool in famiglia
Nel film Deadpool e Wolverine ci sono moltissime varianti dell’antieroe vestito in rosso. Non solo il cameo della moglie del protagonista è da segnalare, ma anche dei figli della coppia. Si tratta di Inez, James (9 anni), Betty (4 anni) e Olin tutti varianti di Deadpool.
Lascia un commento