Serena Rossi vita privata
Chi è Serena Rossi, la protagonista di Mina Settembre? La fiction, tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni, è di ritorno su Rai 1 con la seconda stagione dal 2 ottobre 2022. Per l’occasione, scopriamo qualche dettaglio in più sull’attrice napoletana e sulla sua vita privata.
Serena Rossi compagno
Serena Rossi è un’artista completa e tra le più stimate degli ultimi anni. Oltre a dividersi tra cinema e tv come attrice e conduttrice, ha vissuto l’esperienza di Madrina alla Mostra del cinema di Venezia nel 2021. Intriga anche la sua storia d’amore con Davide Devenuto, conosciuto sul set di Un posto al sole nel 2008.
Quanti anni ha Serena Rossi?
Serena Rossi è nata a Napoli il 31 agosto 1985. Come tanti, ha iniziato a teatro ma la popolarità è giunta poco dopo sia al cinema che in tv. Negli ultimi anni, si è concessa anche qualche esperienza nei programmi tv partecipando ad esempio a Tale e Quale Show. Nel 2021, invece, ha sperimentato la conduzione con Canzone segreta. E non ha disdegnato l’invito come ospite al Festival di Sanremo.
Serena Rossi film e serie tv
La filmografia di Serena Rossi è piuttosto ricca di spunti, ben divisa tra cinema e televisione. Sul grande schermo, l’attrice ha debuttato in Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore nel 2007. Negli anni ha dato il suo contributo a pellicole come La stagione dell’amore, Il silenzio di Lorenzo, Song’e Napule, Ti sposo ma non troppo, Troppo napoletano e Al posto tuo. Più recenti sono Ammore e malavita, Caccia al tesoro, Io sono Mia dove ha interpretato l’iconica Mia Martini e Brave Ragazze. Nel 2020 ha recitato con Giampaolo Morelli in 7 ore per farti innamorare. Tra gli ultimi progetti al cinema troviamo Lasciami andare, La tristezza ha il sonno leggero e Diabolik.
L’esperienza in tv è sicuramente più ricca, a partire da Un posto al sole che l’ha accolta per diversi anni (dal 2003 al 2010). Serena Rossi ha recitato in diverse serie come Ho sposato uno sbirro, Il commissario Montalbano, Eroi per caso, Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Il clan dei camorristi e Rossella. Di recente si è unita al cast di Squadra mobile e La sposa, ma il vero successo è tornato con Mina Settembre su Rai 1.
Lascia un commento