Serially compie un anno e presenta alla stampa traguardi e novità
Buon compleanno Serially, la prima piattaforma di streaming italiana a costo zero compie un anno e festeggia i suoi traguardi con un evento speciale. Correva il 14 ottobre 2021 quando il settore delle serie tv accoglieva per la prima volta i contenuti inediti e gratuiti proposti da Serially.
Giovedì 13 ottobre 2022, a distanza di un anno, il team del servizio streaming nato dall’idea di due imprenditori italiani, Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, torna ad incontrare la stampa in un evento tenutosi a Milano presso il cinema Anteo.
Ripercorrendo con grande entusiasmo un anno di attività, oggi il primo servizio italiano gratuito dedicato alle serie tv internazionali inedite festeggia il suo primo anniversario superando i 200.000 utenti registrati, ma continua a crescere!
“Siamo molto contenti e soddisfatti dal primo anno di attività” – afferma il CEO Alessandro Mandelli durante l’incontro stampa aggiungendo poi – ” ciò ci conferma l’opportunità di aprire un’area tematica nel comparto della realtà dello streaming attraverso le serie TV che ricevono sempre maggior consenso da parte degli user, degli investitori pubblicitari e dei produttori e distributori che riconoscono in Serially un soggetto strategico e rilevante anche per il loro futuro. Ad agosto abbiamo concluso il primo aumento di capitale, grazie all’ingresso di nuovi soci in vista anche dello sviluppo della piattaforma a livello internazionale”.
Tra le importanti novità presentate con lo scopo di ampliare l’ascolto e la partecipazione della propria community troviamo l’avvio di una campagna di equity crowdfunding. A parlane durante la conferenza stampa è la Chief Revenue Officer Sara Pupin che spiega di voler coinvolgere sempre più appassionati di serie tv. Ecco le sue parole:
“Abbiamo deciso di attivare una campagna di equity crowdfunding che consenta agli appassionati di contribuire attivamente allo sviluppo e consolidamento del brand, diventando, di fatto, soci di questo ambizioso progetto italiano”. Maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding sono disponibili all’indirizzo https://campagna.serially.it/
Gli incoraggianti risultati ottenuti da Serially sono anche merito della pubblicazione costante di contenuti originali e di qualità che contribuiscono a fidelizzare un grande pubblico di appassionati. A proposito del nuovo palinsesto in arrivo entro la fine dell’anno, la Content Acquisition Manager Maddalena Del Debbio dichiara:
“Crediamo di aver scelto dei titoli che piaceranno molto alla nostra community. Tra le serie TV su cui abbiamo deciso di puntare ci sono titoli come Relationship Status (in uscita il 13 ottobre), Jann (in uscita il 20 ottobre), Yumi’s Cells (in uscita il 27 ottobre) e The Devil’s Judge (due titoli coreani, genere molto richiesto dagli appassionati di serie), The city and the city e altri che andranno a chiudere l’anno in corso con un ritmo di pubblicazione settimanale. Infine, vorrei dedicare una menzione speciale al titolo 3.33, un contenuto italiano in prima visione assoluta e in esclusiva, frutto del lavoro di una squadra di persone che, come noi di Serially, crede moltissimo nella forza delle storie“.
Infine, ma non meno importante, il Chief Operation Officer Massimo Vimini fa una panoramica su quelli che sono stati gli upgrade tecnici della piattaforma in continuo miglioramento da un anno a questa parte: “Lavoriamo in continuazione sul miglioramento delle app con costanti aggiornamenti e nuove funzionalità, per fornire la miglior esperienza possibile agli utenti. Nella nostra roadmap ci sono anche progetti per visori VR, e strumenti di partecipazione collettiva alla selezione dei futuri contenuti“.
Ricordiamo che Serially è sempre visibile in streaming su device mobili attraverso l’app disponibile per IOS e Android, su SmartTV grazie a Apple TV e Android TV. A seguire, ci sarà anche il rollout per LG.
Lascia un commento