Serially è gratis, la prima piattaforma di serie tv in streaming gratuita
Serially è gratis: da giovedì 14 ottobre 2021 è arrivato in Italia un servizio che consente la visione a costo zero di serie televisive inedite in Italia, doppiate e sottotitolate. È talmente bello da non sembrare vero. Per questo l’hashtag con cui è stata lanciata la piattaforma è #maseiserially. I tempi in cui “serie tv in streaming” e “gratis” non andavano d’accordo sono finiti.
Con Serially il mercato italiano fornisce una pronta risposta all’esigenza di appassionati di serialità televisiva di contenuti sempre nuovi e di respiro internazionale. Serially è gratis grazie all’inserimento di spot pubblicitari sulla piattaforma, abbracciando il modello AVOD (Advertising-based video on demand).
Come abbonarsi Serially
Per guardare le serie tv disponibili gratuitamente su Serially non è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento. Basta creare un account, ma dove ci si può registrare?
Al momento del lancio, giovedì 14 ottobre 2021, la piattaforma è rilasciata in versione browser visitando il sito ufficiale serially.it. A una settimana di distanza, il 21 ottobre 2021 è previsto il rilascio dell’app per dispositivi iOS. Sette giorni dopo, il 28 ottobre 2021, è fissato l’arrivo dell’app per Android. Nei primi sei mesi del 2022, inoltre, è atteso il rollout per smart tv.
Tornando alla creazione dell’account, come registrarsi su Serially? Al debutto per accedere al servizio basta una email. All’indirizzo indicato in fase di registrazione arriva un messaggio per confermare la richiesta e, eventualmente, lanciare subito il player. In alternativa, puoi cliccare su “Conferma il tuo account” e accedere in un secondo momento.
Come creare un account su Serially
Di seguito riepiloghiamo gli step per creare un account su Serially:
- Vai sul sito ufficiale di Serially
- Inserisci una mail e una password
- Controlla la tua mail e clicca sul bottone “Conferma il tuo account”
- Puoi entrare direttamente su Serially dalla mail cliccando su “Lancia il player ora”
Anche se non accedi subito su Serially, il tuo account viene registrato una volta confermato.
Nella seconda release di Serially verranno richiesti, oltre alla email, alcuni dati anagrafici. La piattaforma continuerà a essere gratuita.