Cos’è Serially, guida alla piattaforma in streaming
Giovedì 14 ottobre 2021 segna l’inizio di una nuova era per le serie tv in streaming. Arriva una novità assoluta per gli amanti della serialità televisiva: Serially. Dato che il settore delle serie è in costante espansione e gli utenti alla ricerca di nuovi contenuti, questa new entry risponde alle esigenze degli appassionati in modo nuovo. Come? Cos’è Serially? Come funziona? Innanzitutto è la prima piattaforma italiana dedicata interamente a serie tv mai viste, fruibili online a costo zero. I titoli caricati su Serially in streaming sono inediti nel nostro Paese e promettono di soddisfare le necessità di utenti sempre più esigenti.
Quante serie tv ci sono su Serially?
Su Serially in streaming trovi titoli internazionali che hanno già riscosso successo all’estero e che arrivano in prima visione per l’Italia. Al momento del lancio il catalogo conta trentotto serie tv, nei cui cast i fan più attenti possono riconoscere volti noti come Esther Acebo alias Stoccolma de La Casa di Carta, Miguel Bernardeau che è Guzman di Élite e Maria Pedraza alias Marina, sempre di Élite.
Il catalogo di Serially è ampliato costantemente. L’obiettivo di Serially è quello di consolidare “una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani”: queste le parole di Alessandro Mandelli, Co-founder di iXMedia, la start-up italiana innovativa nel mondo dell’intrattenimento audiovisivo fondata nel 2019 che distribuisce contenuti esclusivi su Serially.
Le serie tv su Serially sono sottotitolate e doppiate, coinvolgendo professionisti di consolidata esperienza nel settore e voci italiane note tra cui il cantante Shade.
Come funziona Serially
Posto che ci regala serie tv in streaming mai viste, come funziona Serially? Come accennato, si tratta di una piattaforma la cui fruizione è gratuita. Le serie tv su Serially sono a costo zero per gli utenti grazie all’inserimento di spot pubblicitari molto brevi, della durata massima di un minuto. “Avvalendoci del modello AVOD [Advertising-based video on demand, NdR], abbiamo potuto rendere tutti i titoli completamente gratuiti” dichiara Massimo Vimini, Co-founder di iXMedia.
Come accedere a Serially
Il servizio di Serially è visibile in streaming online all’indirizzo serially.it. Non solo, è fruibile su
- device mobili attraverso l’app disponibile per iOS/iPadOS e Android
- su Smart TV grazie a Android TV, Apple TV, LG TV e Samsung TV (disponibile su diversi modelli delle seguenti marche: Sony, TCL, Philips, Hisense, Nokia, Sharp, Metz, Xiaomi, Panasonic, Thomson, Telefunken).
Serially in tv, arriva un canale dedicato sulla piattaforma FAST di Samsung Electronics
Da mercoledì 8 marzo 2023 Serially approda anche in tv. Infatti, fruibile in free streaming lineare sul canale 4142 di Samsung TV Plus. Un canale tematico interamente dedicato a Serially con un palinsesto ad hoc e contenuti senza soluzione di continuità viene accolto sulla piattaforma FAST lanciata da Samsung Electronics nel 2019.
Scopri ora tutte le serie su Serially!