Il racconto segue le vicende di Suor Angela, un'ex-carcerata che, volendo redimersi, decide di entrare nel Convento degli Angeli di Modena, dove prenderà i voti e cercherà di cambiare la sua vita. Senza perdere l'esperienza del suo passato da criminale, sfrutterà le sue conoscenze dapprima per aiutare il convento a superare un momento di difficoltà, e singolarmente le altre suore, quindi i giovani che ruotano attorno alla comunità, sollecitata alla partecipazione proprio in seguito al suo arrivo. La protagonista è costantemente coinvolta nei problemi del gruppo di persone che si muovono nel contesto da lei ravvivato, nonché dalle intromissioni nei casi dell'ispettore Marco Ferrari, introducendo nella serie un formato da detective story, senza la necessità di approfondire sul crimine ma sempre analizzando l'intimità e i moventi dei criminali.
Che Dio ci aiuti (2011)
Imma Tataranni – Sostituto procuratore (2019)
Imma Tataranni - Sostituto procuratore è una serie televisiva italiana diretta da Francesco Amato e liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi e aventi per protagonista l'omonimo personaggio. mma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l'appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un'adolescenza ribelle.
Reacher (2022)
Reacher è la nuova serie televisiva disponibile su Amazon Prime Video. La prima stagione è basata su Killing Floor, il primo libro di Lee Child che ha per protagonista Jack Reacher. Nick Santora (Scorpion, Prison Break) è l’executive producer, lo showrunner e sceneggiatore. La serie televisiva racconta la storia di un investigatore veterano che, dopo essere stato visto sulla scena del crimine, lavora per dimostrare la sua innocenza. Il protagonista è interpretato da Alan Ritchson (Titans, Blood Drive, Black Mirror, Blue Mountain State).
La Ruota del Tempo (2021)
La Ruota del Tempo – ideata da Rafe Judkins - è la nuova serie televisiva fantasy distribuita da Prime Video dal 19 novembre 2021. Lo show è ispirato a un’omonima serie di romanzi scritti da Robert Jordan. Una delle saghe fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, ha venduto più di 90 milioni di libri, in venti anni. L'adattamento in serie tv è stato affidato allo sceneggiatore Rafe Judkins (Uncharted - il film), mentre la protagonista Rosamund Pike (Gone Girl,Orgoglio e pregiudizio) è anche produttrice insieme all'editrice dei romanzi Harriet McDougal e lo scrittore Brandon Sanderson. La storia si svolte in un mondo dove solo le donne possono utilizzare la magia e la protagonista Moiraine - interpretata da una magnetica Rosamund Pike - deve scoprire quale dei suoi seguaci sia il Drago Rinato in grado di affrontare una grande minaccia. Moiraine guida un gruppo formato di sole donne, verso una pericolosa missione intorno al mondo. La serie attinge a numerosi elementi della filosofia europea e asiatica, di cui il più riconoscibile è la concezione ciclica del tempo tipiche del buddismo e dell’induismo. La stagione di debutto, composta da otto episodi, promette agli spettatori emozioni uniche, stando alle dichiarazioni dello showrunner e curatore della serie Rafe Judkins. Il vasto cast include anche Sophie Okonedo (Flack) nei panni della leggendaria Amyrlin Seat, Siuan Sanche; Kae Alexander (Krypton) come Min Farshaw; Kate Fleetwood (Harlots) come Liandrin Guirale; Peter Franzen (Vikings) come Stepin; Daniel Henney (Criminal Minds) nel ruolo di al'Lan Mandragoran; e Clare Perkins (EastEnders) nel ruolo di Kerene Nagashi.
Cobra Kai (2018)
Cobra Kai è il sequel/spin-off del film The Karate Kid - Per vincere domani (un cult del 1984). La serie televisiva è ambientata 34 anni dopo gli eventi narrati nel primo film della saga. Il protagonista è Johnny Lawrence, il “cattivo” di The Karate Kid. Molti attori che hanno recitato nella saga cinematografica originale sono tornati in questo show, tra cui William Zabka (nei panni di Johnny Lawrence) e Ralph Macchio (Daniel LaRusso). La prima e la seconda stagione di Cobra Kai hanno debuttato su YouTube Red rispettivamente nel 2018 e 2019. Dopo la cancellazione da parte della piattaforma dedicata ai video, Netflix ha acquistato i diritti della serie TV e prodotto una terza stagione. I creatori dello show sono Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
The Night Agent (2023)
"The Night Agent" è una sofisticata serie action-thriller, disponibile su Netflix a partire dal 23 marzo 2023, la cui trama ruota attorno al personaggio di Peter Sutherland (Gabriel Basso), un agente del FBI di basso rango che lavora nel seminterrato della Casa Bianca. Tra gli interpreti principali abbiamo Gabriel Basso,
Luciane Buchanan, Hong Chau , D. B. Woodside, Fola Evans-Akingbola, Eve Harlow, Phoenix Raei, Enrique Murciano eSarah Desjardins.
Mina Settembre (2021)
Mina Settembre è una serie italiana diretta da Tiziana Aristarco e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni che si basano sull'omonimo personaggio. Al centro della vicenda c'è l'assistente sociale Gelsomina Settembre (Serena Rossi), detta Mina, che lavora in un consultorio familiare nel centro storico di Napoli. La donna si è separata dal marito, il magistrato Claudio De Carolis, ed è tornata a vivere con l'oppressiva madre.
Squid Game (2021)
Squid Game, una delle serie Netflix più viste di sempre, è creata da Hwang Dong-hyuk e racconta la storia di un gruppo di persone invitate a partecipare ad un gioco con un montepremi finale di 45.6 miliardi di Won sudcoreani. La serie divisa in 9 episodi è ispirata al Gioco del calamaro: un popolare gioco per bambini, praticato dagli anni '70. Nel cast anche l'attore e modello sudcoreano Lee Byung-hun (G.I. Joe, Terminator Genisys, I magnifici sette). Il regista Hwang Dong-hyuk, che ha fatto la storia alla 74a edizione dei Primetime Emmy diventando il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica, è ancora una volta al timone della serie come regista, sceneggiatore e produttore.
Vita da Carlo (2021)
Vita da Carlo è un serie tv comedy ideata da Carlo Verdone per Amazon Prime Video, in collaborazione con Aurelio e Luigi De Laurentiis. La prima serie di Carlo Verdone (La Grande Bellezza, Manuale D'Amore, Italians), suddivisa in 10 puntate è in streaming esclusiva Prime Video dal 5 novembre 2021. Verdone interpreta se stesso in un mix tra realtà e finzione. Una storia che ha il gusto del paradosso, come la vita dell'attore stesso. Un'avventura nuova ed inedita che permetta a Verdone di sperimentare con un linguaggio moderno e di rivolgersi ad un pubblico su scala internazionale. Nel cast troviamo attori che interpretano loro stessi (la famiglia di Verdone) e personaggi creati ad hoc interpretati da Max Tortora (I Cesaroni, Loro, Sulla Mia Pelle), Anita Caprioli (Immaturi, Ridatemi mia moglie,Liberi tutti), Monica Guerritore (Speravo de morì prima, Non uccidere) e Caterina De Angelis (attrice debuttante figlia della nota Margherita Buy). Interamente ambientata a Roma, Vita da Carlo mostra al pubblico alcuni retroscena della vita di Verdone, con leggerezza, ironia e lo sguardo dissacrante che hanno sempre caratterizzato il regista in quarant’anni di carriera.
Bad Sisters (2022)
Bad Sisters è la nuova serie tv Apple Tv+ in arrivo il 19 agosto con i primi due dei dieci episodi totali. Dark comedy scritta e interpretata da Sharon Horgan, Bad Sisters ha un cast abbastanza nutrito di attori. Accanto a Horgan, troviamo infatti Anne-Marie Duff, Eva Birthistle, Sarah Greene ed Eve Hewson nei panni delle sorelle Garvey. Claes Bang, Brian Gleeson, Daryl McCormack, Assaad Bouab e l’esordiente Saise Quinn completano l’ensemble.
L’amica geniale (2018)
Una co-produzione tra l'italiana Rai e la statunitense HBO, L'amica geniale segue l'evoluzione dell'amicizia di due bambine, dall'infanzia all'età adulta, in un rione della periferia napoletana. La serie inizia con una donna ormai anziana, Elena Greco (Elisa Del Genio e Margherita Mazzucco), la quale scopre che la sua amica Raffaella Cerullo (Ludovica Nasti e Gaia Girace) è scomparsa senza lasciare traccia. Questo evento porta Elena, ormai una scrittrice che vive in una casa colma di libri, a ripercorrere tutti ricordi del tempo condiviso con l'amica conosciuta fra i banchi della scuola elementare negli anni '50. Inizia così, attraverso gli occhi di Elena, un racconto che copre sessant'anni di vita e che tenta di svelare il mistero legato alla scomparsa di Raffaella, Lila, l'amica geniale di Elena, la sua migliore amica nonché peggior nemica.
La serie è distribuita all'estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni. La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020. La terza stagione, basata su Storia di chi fugge e di chi resta, terzo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 5 dicembre 2020, composta sempre da otto episodi, e la messa in onda in Italia inizierà il 6 febbraio 2022 su Rai 1. È in pre-produzione anche la quarta e ultima stagione, tratta dall'ultimo libro della tetralogia Storia della bambina perduta.
Don Matteo (2000)
Don Matteo è una serie televisiva italiana prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. Il creatore della serie, Enrico Oldoini, propose per la prima volta l'idea di una serie con un prete-investigatore nel 1998 a Matilde e Luca Bernabei, proprietari di Lux Vide. L'idea piacque e il soggetto venne ulteriormente sviluppato da Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni. Tra il 1998 e il '99, Rai Fiction decise di co-produrre la serie, che risultava ancora poco simile a ciò che oggi conosciamo di Don Matteo. Il protagonista si chiamava, infatti, Teodoro e il titolo era "Il diavolo e l'acqua santa". Quando Mediaset ritirò dal mercato il progetto di una fiction con protagonista Terence Hill nei panni di un sacerdote, Rai Fiction si fece avanti, accaparrandosi Hill come attore principale. Fu proprio l'attore italo-americano a proporre il nome Matteo. La prima puntata di Don Matteo va in onda su Rai 1 il 7 gennaio 2000. Per 21 anni e 13 stagioni, Terence Hill ha vestito i panni di Don Matteo, facendolo diventare uno dei personaggi più iconici della televisione italiana. Data l'età avanzata e la necessità di cambiamento, l'attore decide di lasciare la fiction proprio quando viene annunciato un rinnovo per la tredicesima stagione. Quest'ultima, girata tra maggio e febbraio 2021, e in uscita il 21 marzo 2022, vedrà il passaggio di testimone di Terence Hill a un nuovo Don, interpretato dall'attore italiano Raoul Bova. Per le prime quattro puntate Don Matteo saluterà il suo pubblico, per poi lasciare il posto a Don Massimo, il nuovo parroco di Spoleto. La serie tv italiana è un prodotto originale che ha ispirato anche le televisioni straniere. Il concept del sacerdote investigatore è stato riproposto in Polonia e in Russia, in versione ortodossa. Don Matteo è stata esportata in Slovacchia, Germania, Francia, Finlandia, Giappone e Australia.
Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La leggendaria storia degli 883 (2024)
La storia di Max e Mauro e di come diventarono gli 883. Una storia di musica e di grande amicizia. La storia di un’intera generazione. La serie – una produzione Sky Studios e Groenlandia (società del Gruppo Banijay) prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia – è una dramedy ritmata e brillante in otto episodi che vedono protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (Il filo invisibile, Gli sdraiati, Vostro Onore) nei panni, rispettivamente, di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita da giovanissimi, negli anni ’90, a un progetto diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno generazionale di portata nazionale. La serie è un coming-of-age che racconta la loro storia e la genesi di alcune delle canzoni più famose degli 883, duo che contro ogni aspettativa, partendo da Pavia, ha cambiato la musica italiana sorprendendo tutti, in primis gli stessi Max e Mauro, ormai icone in grado di far cantare ed emozionare intere generazioni di fan.
Citadel: Diana (2024)
La serie italiana dal mondo di Citadel, prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Amazon MGM Studios, con la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo,
debutterà in tutto il mondo in esclusiva su Prime Video il 10 ottobre. Citadel: Diana è una rivisitazione in chiave italiana del genere spionistico – una spy story character-driven, ricca di azione, che ha coinvolto circa 850 stunts, centinaia di macchine, gadget high-tech di spionaggio e scene adrenaliniche come quella che si vede in questa clip, che presenta un volo in zip-line lungo quasi 450 metri.
Il Paradiso delle Signore (2015)
Milano, anni Cinquanta e Sessanta. Il grande magazzino milanese per signore è il cuore pulsante non solo per chi è cliente affezionato ma anche per chi ci lavora o ci è legato in qualche modo. Attorno a "Il Paradiso delle Signore" - questo nome del negozio - ruotano amori, speranze e delusioni.
Nobody Wants This (2024)
Si chiama "Nobody Wants This" la serie tv romantica disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 26 settembre 2024. Protagonisti dello show sono Kristen Bell (Veronica Mars) e Adam Brody (The O.C.), due attori simboli delle serie tv teen anni 2000.
Oltre ai due protagonisti Bell e Brody, la serie vede nel cast anche Justine Lupe, Timothy Simons, Stephanie Faracy, Tovah Feldshuh, Paul Ben-Victor, Michael Hitchcock, Jackie Tohn, Sherry Cola e Shiloh Bearman.
Inoltre, Emily Arlook (Grown-ish) si unisce al cast in un ruolo ricorrente, interpretando Rebecca, la fidanzata ebrea “perfetta” di Noah che ha fatto “tutto per bene” per convincerlo a chiederle di sposarlo. Erin Foster è creatore e co-showrunner con Craig DiGregorio della serie composta da dieci episodi. Foster e DiGregorio sono produttori esecutivi con Steven Levitan, Kristen Bell, Sara Foster, Danielle Stokdyk, Jeff Morton e Jack Burditt. Oly Obst è produttore esecutivo per 3arts. La serie è prodotta per Netflix da 20th Television in associazione con Steven Levitan Productions.
Heartstopper (2022)
Questa serie britannica è la trasposizione su piccolo schermo della graphic novel di Alice Oseman. Nick Nelson è uno studente molto popolare di una scuola superiore maschile e si trova ad avere come compagno di banco Charlie Spring, un ragazzo apertamente omosessuale appartenente alla stessa scuola. Tra i due nasce un bel rapporto di amicizia che potrebbe forse trasformarsi in qualcosa di diverso. Un'opera che si sofferma in maniera intelligente su problematiche particolarmente delicate.
Tutto chiede salvezza (2022)
Tutto Chiede Salvezza è un dramedy delle esistenze che recupera la radice della nostra migliore commedia amara, riletta in chiave contemporanea, come in un grido d’aiuto, straziante ma pieno di speranza, da parte delle nuove generazioni e del loro enigmatico disagio di vivere.
The Penguin (2024)
Si chiama "The Penguin" la serie tv spin-off del film "The Batman" dal 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
La serie targata DC Studios di cui Lauren LeFranc è showrunner vede Colin Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman, continua l'epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale “The Batman” (Warner Bros. Pictures, 2022).
Oltre a Farrell nei panni di Oz Cobb “The Penguin”, il cast comprende Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
Brennero (2024)
"Brennero" è una fiction di genere crime, che va in onda in quattro serate. Scritta da Giulio Calvani, Carlo Mazzotta, Daniele Rielli, Andrea Valagussa, vede alla regia Davide Marengo e Giuseppe Bonito. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions, prodotta da Rosario Rinaldo e Maddalena Rinaldo.
Le riprese di hanno luogo a Bolzano. Del resto, per citare i produttori della serie, è insita “l’esigenza di raccontare la peculiare realtà della città di Bolzano, in cui convivono la popolazione di lingua tedesca e quella di lingua italiana”. Non sempre è stato facile tra di loro comunicare, capirsi e accettarsi nella loro diversità. Ci è voluto del tempo per “instaurare un dialogo”. Questa fiction vuole rendere onore a questo processo inclusivo.
Nel cast di "Brennero" ci sono Matteo Martari che è Bruno, Elena Radonicich che è Eva, Richard Sammel, Lavinia Longhi, Luka Zunic, Sinead Thornhill, Giovanni Carta, Paolo Briguglia, Anita Zagaria, Katja Lechthaler e Lia Grieco.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!