Serie tv anni 60: le migliori e più famose di sempre
Prima della banda larga, prima dello streaming e di Netflix, credevi che il mondo delle serie tv fosse una landa desolata? Siamo tornati indietro fino agli anni ’60 per dimostrarti che non è così: ecco una lista delle migliori serie tv andate in onda a partire dal 1960. Iniziamo dalle più famose: scommettiamo che alcune le conosci anche tu?!
La Famiglia Addams
Sappiamo che non appena hai visto l’immagine de La Famiglia Addams hai iniziato a schioccare le dita a ritmo! La famiglia più gotica di sempre fa il suo debutto televisivo con una serie tv andata in onda tra il 1964 e il 1966 sulla ABC, con un totale di due stagioni.
Ispirata ai fumetti di comicità nera di Charles Addams usciti sul New Yorker, il telefilm segue le bizzarre vicende degli Addams una macabra famiglia sui generis che vive in un sinistro castello: Gomez, affabile gentiluomo amante dei sigari, e la moglie Morticia, iconica dark lady – interpretati rispettivamente da John Astin e Carolyn Jones -, i figli Mercoledì, dall’animo sadico, e il panciuto Pugsley; Fester Addams, imbranato fratello di Gomez; la stramba nonna Addams e un super peloso cugino Itt dalla lingua incomprensibile. Completano il quadro gotico il maggiordomo Lurch, simile al mostro di Frankenstein, e la misteriosa Mano.
Batman
Prima che questo famosissimo personaggio dei fumetti DC approdasse al cinema, Batman fa il suo debutto fuori dalla pagina simpatica grazie a questa serie tv della ABC a partire dal 1966 per tre stagioni.
Al centro delle vicende ci sono appunto le azioni contro il crimine nella città di Gotham City portate avanti da Bruce Wayne – interpretato dal compianto Adam West -, che assume i panni dell’uomo pipistrello Batman e assieme al suo fedele compagno Robin – l’attore Burt Ward – cerca di sventare i piani dei suoi acerrimi nemici, come nel caso del Joker – Cesar Romero -, il Pinguino – Burgess Meredith – e l’Enigmista – Frank Gorshin. La serie tv è ricordata soprattutto per il suo indimenticabile e caratteristico tema musicale creato da Neal Heafti oltre che per le epiche scazzottate tra Batman e i suoi rivali!
La famiglia Brady
Ecco una delle prime famiglie allargate del piccolo schermo! La Famiglia Brady è una popolare serie tv statunitense andata a in onda a partire dal 1969 e conclusasi nel 1974 sul network della ABC per cinque stagioni.
Mike Brady è un architetto rimasto vedovo e con tre figli a carico: Greg, Peter e Bobby. La vita dei ragazzi viene stravolta quando il padre decide di sposare Carol Martin e andare a vivere insieme alle figlie di lei, Marcia, Jean e Cindy. Ovviamente la convivenza non sarà affatto facile e le prime stagioni de La Famiglia Brady si concentreranno proprio sulle liti dei ragazzi e la difficoltà dei genitori a far quadrare il tutto riportando la serenità all’interno delle mura domestiche, in cui si ritrovano coinvolti anche la governante Alice e il cane Tyler.
Scopri come sono diventati oggi tutti gli attori de La Famiglia Brady!
Mission Impossible
Celebre è la frase «questo nastro si autodistruggerà entro cinque secondi» che ha contribuito a rendere Mission Impossible una serie immortale, tanto che il suo successo continua ancora oggi grazie all’omonima saga cinematografica con protagonista Tom Cruise.
Le adrenaliniche azioni di spionaggio compiute dagli abili agenti dell’IMF e scandite dalla celebre sigla di Lalo Schifrin, prendono il via in questa originale serie tv andata in onda per otto stagioni sulla CBS a partire dal 1966. Nella prima stagione è Dan Briggs – Steven Hill – a guidare le azioni sotto copertura degli agenti della Impossible Mission Force sempre al lavoro per sventare attacchi terroristici che possano ledere la democrazia, mentre nelle successive stagioni la squadra passerà sotto il comando di Jim Phelps – Peter Graves.
Serie tv anni 60 americane
La signora e il fantasma
Basata sul film del 1947 Il fantasma e la signora Muir, La signora e il fantasma è una serie televisiva americana di 50 episodi trasmessa tra il 1968 e il 1970 dal network della NBC per la prima stagione per poi passare all’ABC per la seconda e conclusiva stagione.
Portando l’ambientazione del film originale dall’Inghilterra del 1900 all’America degli anni ’60, La signora e il fantasma ha per protagonista Carolyn Muir – l’attrice Hope Lange che grazie al ruolo vinse due Emmy Awards per la migliore attrice protagonista in una serie comica -, una donna che, dopo la morte del marito si trasferisce con i figli, la governante e il loro cane presso un cottage a Schooner Bay: Carolyn verrà ben presto a conoscenza del fatto che la casa è infestata dal fantasma del suo ex proprietario, Daniel Gregg – l’attore Edward Mulhare – un capitano del XIX secolo.
Giulia
Una serie che abbatte i pregiudizi razziali: Giulia è una popolare sit com americana andata in onda per tre stagioni dal 1968 al 1971 sulla NBC, premiata nel 1969 con un Golden Globe all’attrice protagonista Daiahann Carroll e un TV Land Award nel 2003.
Al centro della trama c’è il personaggio di Julia Baker, una donna vedova afroamericana che lavora come infermiera nello studio medico del dottor Morton Chegley e si prende cura del piccolo figlio Corey, un bambino di sei anni. Giulia ha il merito di essere stata tra le prime serie tv ad avere come protagonista assoluta una donna di colore, introducendo sulla scena personaggi e attori afroamericani che per la prima volta escono dai ruoli stereotipati dal piccolo schermo e prendono un reale spessore narrativo.
Strega per amore
Strega per amore è una serie tv americana prodotta dalla NBC per rispondere al grande successo che aveva ottenuto Vita da strega sul network rivale della ABC. La prima messa in onda è del 1965 e la serie continuerà per cinque stagioni fino al 1970, passando dal bianco e nero dei primi trenta episodi al colore dei successivi 109.
Al centro della serie tv c’è Jeannie – interpretata dall’attrice Barbara Eden -, un genio tutto vestito di rosa e intrappolato in una lampada che viene accidentalmente liberata dal maggiore dell’areonautica Tony Nelson- ovvero l’attore Larry Hagman famoso anche per il personaggio di J.R. in Dallas. Dopo aver salvato dallo schianto del suo elicottero il maggiore che l’ha liberata Jeannie si innamora irrimediabilmente di lui e decide di continuare a restargli accanto, esaudendo i suoi desideri e aiutandolo a sfuggire alle accuse che gli rivolge il Colonnello Healey.
Serie ambientate negli anni 60
Mad Men
Abbiamo deciso di inserire all’interno della nostra classifica anche esempi di serie tv che, sebbene non andate in onda negli anni 60 ci hanno permesso di riportare in vita lo stile inconfondibile di questo decennio. Prima fra tutte, Mad Men che ha fatto del fumo selle sigarette e delle capigliature cotonate delle sue avvenenti segretarie il proprio marchio di fabbrica.
Andata in onda tra il 2007 e il 2015 sul netwotk AMC, Mad Men ha al centro l’enigmatico e misterioso Don Draper – il pluripremiato attore John Hamm-, pubblicitario per la Sterling Cooper. Dal suo alto ufficio su Madison Avenue il nostro protagonista tra donne e scotch confronterà i drammi della sua vita privata con i cambiamenti storici e sociali dell’America, partendo dalla battaglia elettorale tra Kennedy e Nixon per arrivare agli scontri per i diritti civili degli afroamericani.
Masters of Sex
Sempre a cavallo tra gli anni 50 e 60 si muove Masters of Sex, serie americana andata in onda tra il 2013 e il 2016 per quattro stagioni su Showtime. La trama richiama al libro biografico di Thomas Maier Masters of Sex – La vera storia di William Masters e Virginia Johnson, la coppia che ha insegnato il sesso all’America.
Protagonista è proprio il dottor William Masters – interpretato da Michael Sheen – che sfidando tutte le convenzioni del temo, avvia una ricerca scientifica finalizzata a esplorare la fisiologia sessuale osservando direttamente atti sessuali compiuti da volontari. Ad aiutarlo nelle sue indagini sarà la piscologa e madre single Virginia Johnson – l’attrice Lizzy Caplan – che saprà insieme al dottore dare inizio a una rivoluzione sessuale libera da pregiudizi.
22.11.63
Prendiamo sul serio la faccenda del ritorno al passato con 22.11.63. Questa miniserie americana che può contare sulla firma di J.J. Abrams e Stephen King come produttori esecutivi, ha debuttato nel febbraio 2016 su Hulu con le sue otto puntate.
Al centro delle vicende un insegnate, Jake Epping – a cui presta il volto James Franco -, che scopre di avere la possibilità di ritornare indietro nel tempo fino al 1960 a Dallas in Texas. Qui,mentre cerca di non farsi coinvolgere emotivamente da un amore passato, cercherà di evitare l’assassinio del presidente John F. Kennedy per mano di Lee Harvey Oswald scoprendo che però non è facile ne sempre possibile cambiare il corso degli eventi.
American Dreams
American Dreams è stata una serie televisiva statunitense andata in onda per tre stagioni dal 2003 al 2005 sul canale della NBC.
Protagonista è la famiglia Pryor: il padre Jack, interpretato da Tom Verica, è il proprietario di un negozio di radio e televisori; la madre Helen prima tranquilla casalinga che poi si butterà nel mondo del lavoro; il figlio maggiore J.J. che da giocatore di football, dopo essersi arruolato nei marines, sarà inviato a combattere in Vietnam; Meg, adolescente piena di sogni che balla nella popolare trasmissione American Bandstand; e i due figli più piccoli Patty e Will. Nel corso di ogni episodio è da segnalare la presenza di numerose star della musica contemporanea che ripropongono pezzi celebri degli anni ’60.
The Man in the High Castle
Altro salto nel passato, questa volta puramente distopico, con la serie statunitense prodotta e distribuita da Amazon Video The Man in the High Castle. Dopo aver debuttato nel 2015 con una prima stagione da 10 episodi, nel 2017 la serie è stata ufficialmente rinnovata per una terza stagione.
Basata sul romanzo del 1962 di Philiph K. Dick, La svastica sul sole, The Man in the High Castle, ci riporta negli anni 60 prefigurando un esito della seconda guerra mondiale diverso da quello che ricordiamo: l’America e gliAlleati infatti sono stati sconfitti e il territorio statunitense è diviso in due tra Germania e Giappone. A muoversi tra i due blocchi di potere è Juliana Crain, che dopo essere venuta in possesso di un filmato che mostrerebbe gli Alleati vincere sulle forze naziste cerca di scoprire la verità mentre le tensioni tra Giappone e Germania si fanno più forti all’ombra della possibilità della bomba atomica.
Serie tv anni 60 di fantascienza
Doctor Who
Nella nostra classifica, tra le serie tv di fantascienza più famose degli anni 60, non poteva certo mancare Doctor Who, la storia serie britannica incentrata sulle avventure del Dottore, ovvero un Signore del Tempo, che assumendo sembianze umane di volta in volta diverse esplora l’universo a bordo del T.A.R.D.I.S. una macchina capace di viaggiare nello spazio e nel tempo che assume la caratteristica forma di una cabina blu della polizia inglese.
Andata in onda per la prima volta nel 1963 sulla BBC, la serie ha proseguito ininterrottamente per 23 stagioni fino al 1989 quando è stata ufficialmente chiusa. Dopo il tentativo di farla tornare tramite un film per la TV nel 1996, Doctor Who viene ordinata per un ciclo di nuovi episodi nel 2005 che portano alla realizzazione di altre dieci stagioni: così facendo la serie ha ottenuto il record di serie tv fantascientifica più longeva con 54 anni di programmazione e 800 episodi realizzati.
Star Trek
Eccoci di nuovo proporre una serie che rappresenta la nascita di uno degli universi narrativi di fantascienza più conosciuti da tutto il pianeta: Star Trek. Sviluppata nel 1964 e prodotta a partire dal 1966, la serie tv che ha debuttato prima in Canada e poi sul network statunitense della NBC per poi proseguire con tre stagioni, alle quali poi fecero seguito una serie animata nel 1973, una prima pellicola cinematografica nel 1979, fino ad arrivare all’ultimo prodotto del franchise Star Trek Discovery nel 2017.
La trama, che straordinariamente non incontrò almeno all’inizio un grande successo di pubblico, ruota attorno alle vicende dell’equipaggio della USS Enterprise nella sua missione di esplorazione del cosmo, sotto l’attenta guida del capitano Kirk – l’attore William Shatner – affiancato dal suo fidale ufficiale vulcaniano Spock – indimenticato Leonard Nimoy.
Telefilm e soap anni 60
Continuiamo la nostra classifica sul meglio del piccolo schermo andato in onda negli anni 60 con qualche esempio dei telefilm e delle soap opera che hanno fatto la storia di questo genere televisivo creando intero immaginario che in alcuni casi prosegue fino ai giorni nostri!
General Hospital
Prima fra tutte, regina delle soap, è General Hospital, che ha debuttato il 1 aprile 1963 sul canale della ABC che la manda ancora in onda dopo più di 10 mila puntate!
La soap, che ha dato origine a due spin off, Port Charles e General Hospital: Night Shift, si muove inizialmente intorno al personaggio del Dottor Steve Hardy – John Beradino – e della sua amica infermiera Jessie Brewer – Emily McLaughlin per poi arrivare a comprendere tutte le vicende di chi popolava l’ambiente del General Hospital nella fittizia cittadina newyorkese di Port Charles.
Il tempo della nostra vita
Altra soap super longeva, questa volta di produzione NBC è Il tempo della nostra vita, creata da Ted Corday, Irna Phillips e Allan Chase e che ha fatto il proprio debutto nel 1965 per proseguire fino ai giorni nostri.
La soap opera, ambientata in Illinois nella città immaginaria di Salem, esplora le vicende personali e amorose che legano i suoi cittadini rimanendo collegata al mondo ospedaliero all’interno del quale lavorano i vari protagonisti. Le famiglie principali al centro dei complessi intrighi sono quella del dottor Horton e di sua moglie Alice, la famiglia Brady e la famiglia DiMera che con le loro rivalità porteranno scompiglio nella città.
Telefilm e soap anni 60 americani
Peyton Place
Rimaniamo del territorio delle soap opera con questo show televisivo prodotto dalla ABC per cinque stagioni dal 1964 al 1969: Peyton Place.
La soap, che almeno inizialmente si basa sull’omonimo romanzo della sua ideatrice, Grace Metalious, si apre con l’arrivo a Peyron Place del dottor Micheal Rossi che dovrà abituarsi al nuovo ambiente tranquillo ma non per questo monotono di una cittadina di provincia che prende vita tramite la voce narrante di Warner Anderson, interprete del personaggio di Matthew Swain.
Una vita da vivere
Una vita da vivere (One life to live) è stata una popolare soap opera americana andata in onda sulla ABC dal 1968 per poi concludersi definitivamente nel 2012.
In Pennsylvania, nella fittizia cittadina di Llanview si intrecciano i destini della ricca famiglia Lord e della borghese Siegel, a cui si aggiuggeranno nel corso degli anni anche i benestanti Riley, Wolek e gli afroamericani Gray. Da ricordare inoltre lo storico personaggio della soap,Victoria Lord, attraverso la quale si sono affrontati temi delicati come a vedovanza, lo stupro e il cancro al seno, oltre al fatto che Una vota da vivere viene ricordata come una delle prime soap ad introdurre personaggi omosessuali.
Telefilm anni 60 italiani
Tutto Totò
Ritorniamo nel panorama italiano con una serie di telefilm prodotti nel nostro paese che ebbero successo sul piccolo schermo grazie all’allora unico Programma Nazionale, che diventerà nel tempo il canale che tutti conosciamo come RAI 1.
Tra i primi titoli da ricordare, se non fosse solo per il suo protagonista, c’è Tutto Totò. Questo telefilm si poggia su nove episodi di all’incirca cinquanta minuti andati in onda nel 1967, dopo che la RAI aveva proposto al famoso comico napoletano Totò di raccogliere tutti i personaggi e gli sketch che lo avevano portato al successo. Infatti ogni episodio, che l’attore girò negli ultimi anni di vita, riportano tutte le battute che Totò aveva sdoganato dagli inizi della sua carriera teatrale fino all’arrivo al cinema, affiancato dalle spalle di sempre come Mario Castellani, Peppino De Filippo, Aldo Fabrizi e Nino Taranto.
I ragazzi di padre Tobia
Prima delle avventure di Don Matteo e del convento di Suor Angela, lo schermo televisivo del Programma Nazionale era popolato da I ragazzi di Padre Tobia. Questo telefilm fu trasmesso tra il 1968 e il 1973 in tre stagioni per un totale di 14 episodi con la regia Italo Alfaro.
Lo show racconta delle vicende del giovane prete dall’approccio moderno e appassionato di fumetti, Padre Tobia – Silvano Tranquilli – che insieme al suo sagrestano Giacinto – Franco Angrisano – si prende cura dei ragazzi della sua parrocchia, dove, tra giochi e judo, si insegna loro valori fondamentali come l’amicizia, il coraggio e la lealtà.
I racconti del faro
Sempre sulla rete unica del Programma Nazionale andarono in onda nel 1967 i quattro episodi de I racconti del faro, miniserie televisiva con protagonisti Roberto Chevalier e Fosco Giacchetti, le cui vicende sono scandite dalla voce narrante di Mariano Rigillo.
I racconti che danno il titolo al programma si ispirano alle avventure di un guardiano di un faro, Libero, che, insieme al nipote Giulio, si trova di volta in volta ad affrontare criminali in fuga, naufragi e ricerche per tesori perduti.
Telefilm per ragazzi anni 60
Flipper
Ci addentriamo ora nel mondo dei telefilm per ragazzi che più hanno segnato gli anni 60! Come primo titolo non potevamo dimenticarci di Flipper, forse il delfino più famoso di sempre.
Le avventure di questo simpatico amico acquatico debuttano sul piccolo schermo nel 1964, come proseguo del film dell’anno precedente Il mio amico delfino. La trama si intreccia attorno al rapporto che lega Porter Ricks, guardia del Coral Key Park & Marine Preserve, e i suoi figli Sandy e Bud al loro delfino domestico, un animale di circa vent’anni che aiuta la famiglia a proteggere la riserva. Da sottolineare che Flipper, sebbene sia rappresentato come un esemplare maschio, era in realtà una femmina di nome Suzy, a cui fecero seguito altre interpreti acquatiche sempre di sesso femminile!
Le nuove avventure di Huckleberry Finn
Basata sul famoso romanzo di Mark Twain, Le nuove avventure di Huckleberry Finn è stata una serie tv di successo prodotta dalla Hanna & Barbera tra il 1968 e il 1969 combinando live action e animazione.
La trama gira intorno alle mirabolanti avventure di tre ragazzi, Huckleberry Finn, Tom Sawyer e Betty Tatcher che si ritrovano all’improvviso catapultati dalle campagne del Missouri nel mondo dei cartoni animati, incontrando in ogni episodio personaggi di fantasia di ogni genere, da Don Chisciotte ai Lillipuziani, cercando di tornare a casa e di sfuggire al malvagio indiano Joe.
Pippi Calzelunghe
Chiudiamo in bellezza la nostra classifica delle serie tv anni 60 con un personaggio iconico: Pippi Calzelunghe. Questo telefilm svedese prodotto nel 1969 per una stagione da 13 episodi, di basa sull’omonimo personaggio della serie di libri per ragazzi pubblicata dal 1945 dalla scrittrice Astrid Lindgren e che ha dato luogo anche a una fortunata serie animata oltre che a due film.
La serie si concentra sulle vicende della sua bizzarra protagonista, Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe, per gli amici Pippi, che vive presso la strampalata Villa Villacolle insieme al suo cavallo bianco e di una scimmietta proveniente dai Mari del Sud. Dotata di una grandissima forza e generosità, la piccola stringerà amicizia con i fratelli Tommy e Annika, che le terranno compagnia nelle sue grandi avventure!
Serie tv anni 60 elenco
1960
- The Andy Griffith Show
- The Aquanauts
- The Best of the Post
- Carovana
- The Chevy Mystery Show
- La famiglia Potter
- I gialli di Edgar Wallace
- Gioco pericoloso
- Hong Kong
- Insight
- Io e i miei tre figli
- Ispettore Dante
- Il magnifico King
- Maigret
- Outlaws
- Pete and Gladys
- Police Surgeon
- The Roaring 20’s
- Route 66
- Scacco matto
- Surfside 6
- The Tall Man
- Thriller
- La valle dell’oro
1961
- Agente speciale
- The Americans
- Ben Casey
- Bus Stop
- Corruptors
- The Dick Powell Show
- The Dick Van Dyke Show
- Il dottor Kildare
- Everglades
- Follow the Sun
- Fred Astaire
- Giovanna, la nonna del Corsaro Nero
- Gunslinger
- The Investigators
- Kraft Mystery Theater
- Lotta senza quartiere
- Mister Ed, il mulo parlante
- The New Breed
- Il padre della sposa
- La parola alla difesa
- The Pursuers
- Ripcord
- Sir Francis Drake
- Il tesoro delle 13 case
- Whispering Smith
1962
- The Beverly Hillbillies
- Combat!
- Ensign O’Toole
- Un equipaggio tutto matto
- G.E. True
- The Gallant Men
- Going My Way
- It’s a Man’s World
- Leclerc enquéte
- Lucy Show
- Mr. Smith Goes to Washington
- The Nurses
- L’ora di Hitchcock
- Riccardo Cuor di Leone
- Room for One More
- Il Santo
- Silent Evidence
- Undicesima ora
- Il virginiano
- The Wide Country
- Z Cars
1963
- L’amico Gipsy
- Assistente sociale
- The Crisis
- Dakota
- Doctor Who
- Il fuggiasco
- General Hospital
- La grande avventura
- The Greatest Show on Earth
- L’impareggiabile Glynis
- Lawbreakers
- La legge del Far West
- La legge di Burke
- The Lieutenant
- Il mio amico marziano
- Missione segreta
- Mr. Novak
- The Outer Limits
- The Patty Duke Show
- Petticoat Junction
- Polvere di stelle
- I rangers della foresta
- Richard Boone
- Ritorna il tenente Sheridan
- Sotto accusa
- The Doctors
- Thierry La Fronde
- The Travels of Jaimie McPheeters
- Vacation Playhouse
1964
- The Cara Williams Show
- Daniel Boone
- Destini
- La famiglia Addams
- Flipper
- Gli inafferrabili
- Le inchieste del commissario Maigret
- L’isola di Gilligan
- L’ispettore Gideon
- I miserabili
- I mostri
- Mr. Broadway
- My Living Doll
- No Time for Sergeants
- Organizzazione U.N.C.L.E
- Peyton Place
- Il ragazzo di Hong Kong
- Il reporter
- Sherlock Holmes
- Slattery’s People
- Thunderbirds
- Vacanze nell’isola dei gabbiani
- Viaggio in fondo al mare
- Vita da strega
1965
- A sud dei tropici
- Le avventure di Laura Storm
- Le avventure di Robinson Crusoe
- Il boomerang magico
- Branded
- Le cause dell’avvocato O’Brien
- Cavaliere solitario
- Convoy
- F.B.I.
- Le fantastiche avventure dell’astronave Orion
- La fattoria dei giorni felici
- I forti di Forte Coraggio
- Get Smart
- Gianni e il magico Alverman
- I giorni di Bryan
- Gli eroi di Hogan
- La grande vallata
- Hank
- Honey West
- Investigatore offresi
- Laredo
- La leggenda di Jesse James
- Mamma a quattro ruote
- A Man Called Shenandoah
- Mr. Roberts
- The Newcomers
- Our private world
- Per favore non mangiate le margherite
- Play of the Month
- Seaway: acque difficili
- Selvaggio west
- The Smothers Brothers Show
- Le spie
- Strega per amore
- Il tempo della nostra vita
- Vacanze a Lipizza
- The Wackiest Ship in the Army
1966
- ABC Stage 67
- Agenzia U.N.C.L.E.
- Allô Police
- Amore in soffitta
- Il barone
- Batman
- I bugiardi
- Il Calabrone Verde
- I cavalieri del cielo
- CBS Playhouse
- Codice Gerico
- Corri e scappa Buddy
- Daktari
- Dark Shadow
- Doppia sentenza
- La doppia vita di Henry Phyfe
- Un eroe da quattro soldi
- In famiglia
- Hawk l’indiano
- Iron Horse
- Kronos – Sfida al passato
- Il ladro
- Maria Isabel
- Missione Impossibile
- I Monkees
- NET Playhouse
- La pattuglia del deserto
- Polizeifunk ruft
- I Pruitts
- Quella strana ragazza
- I sentieri del west
- Shane
- Skippy il canguro
- Squadra speciale anticrimine
- Star Trek
- Tarzan
- Tre nipoti e un maggiordomo
- Ultra Q
- Ultraman
- The Rounders
1967
- Agente segreto
- Ai confini dell’Arizona
- Al banco della difesa
- Breve gloria di mister Miffin
- Callan
- Capitan Nice
- Capitan Ultra
- Il Cavalier Tempesta
- Cimarron Strip
- Coronet Blue
- Cowboy in Africa
- Custer (serie televisiva)
- The Danny Thomas Hour
- Dem Täter auf der Spur
- Do Not Adjust Your Set
- Dragnet
- Due avvocati nel West
- Les enquêtes du commissaire Maigret
- Una famiglia si fa per dire
- Garrison Commando
- Graf Yoster gibt sich die Ehre
- Il grande teatro del West
- Hondo
- Gli invasori
- Ironside
- Jaianto Robo
- Kommissar Brahm
- Malican padre e figlio
- Mannix
- Maya
- Michel Vaillant
- The Mothers-In-Law
- N.Y.P.D.
- L’orso Ben
- Il prigioniero
- I racconti del faro
- Rango
- La saga dei Forsyte
- Sheridan, squadra omicidi
- The Queen’s Traitor
- Till, ragazzo di periferia
- Il triangolo rosso
- Tutto Totò
- Ultraseven
- Vita da scapoli
1968
- Arrivano le spose
- Blondie
- The Borderers
- Caro papà
- Doris Day Show
- La famiglia Benvenuti
- Giulia
- The Good Guys
- La guerra di Tom Grattan
- Hawaii Squadra Cinque Zero
- Here’s Lucy
- Joe 90
- Lancer
- Mod Squad, i ragazzi di Greer
- Le nuove avventure di Huckleberry Finn
- Operazione ladro
- The Outsider
- I ragazzi di padre Tobia
- Reporter alla ribalta
- La signora e il fantasma
- Sui sentieri del West
- La terra dei giganti
- Thibaud, il cavaliere bianco
- Tris d’assi
- Una vita da vivere
- Woobinda
1969
- Adam Strange
- Agenzia Interim
- Alle Hunde lieben Theobald
- Alta marea
- Il mio amico fantasma
- Benny Hill Show
- The Bill Cosby Show
- The Bold Ones: The Lawyers
- Bracken’s World
- Ciao Debby!
- Dipartimento S
- Dottori in allegria
- Dove vai Bronson?
- La famiglia Brady
- Il fantastico mondo di Mr. Monroe
- Il genio criminale di Mr. Reeder
- Giovani avvocati
- La goletta di capitan McGill
- Happy Ever After
- Il circo volante dei Monty Python
- L’immortale
- Kapitän Harmsen
- Der Kommissar
- Love, American Style
- Marcus Welby
- Medical Center
- Una moglie per papà
- I nuovi medici
- Pan Tau
- Paul Temple
- Il perduto amore
- Pippi Calzelunghe
- Room 222
- Salto mortale
- Special Branch
- To Rome with Love
- Tony e il professore
Carlo dice
Salve a tutti io cerco l’episodio Pick on a Bully Your Own Size della serie TV Blondie del 1968. Grazie in anticipo sperando in un riscontro cordialmente vi saluto
roberto dice
Salve, a metà anni 70 (75/76) su telemontecarlo trasmettevano una serie di telefilm polizieschi. Erano ambientati a New York ed infatti terminavano sempre con una voce fuori campo che diceva: “New York 8 milioni di abitanti, 8 milioni di storie da raccontare, questa è una delle tante!” i titoli di coda scorrevano su una immagine della città con l’Empire State Building in primo piano. Credo che fossero di una decina d’anni prima di quando vennero trasmessi in italia da TMC potreste aiutarmi a ricordare il titolo?
Grazie
Dnidny dice
Poi sei riuscito a trovarlo? Interessa anche a me! Grazie ciao☺
Imma dice
Buonasera, io ricordo una serie televisiva comica, di una famiglia siciliana emigrata in America. Il padre di famiglia era piccoletto e magro, con i baffetti. Facevano molto ridere, e quello che si lamentava di più era proprio lui. Però non ricordo il titolo, ricordo solo che lo trasmettevano il mattino forse su Telecity o già Canale 5. Era fine anni 70 primi 80, qualcuno mi può ricordare il titolo. Grazie.
Imma dice
Cerco disperatamente il titolo di questa serie Tv