Le serie tv Apple in arrivo nel 2019
Non solo iPhone: la Apple investe anche in interessanti serie tv proponendo un catalogo 2019 con titoli che possono ben tenere testa a quelli presenti sulle altre piattaforme di streaming! Spaziando tra i generi e affidandosi a registi e attori da Oscar, Apple mette insieme degli show davvero notevoli: ecco a te tutti i titoli in arrivo per questa stagione, così che tu possa prepararti a delle sedute di binge watching davvero emozionanti!
Amazing Stories
Amazing Stories data di uscita e dove vederla
Apple è riuscita a strappare alla NBC la realizzazione del reboot di Amazing Stories, la famosa serie tv anni ’80 andata in onda per due stagioni con la firma di Steven Spielberg. Sebbene non ci sia ancora una data di uscita, il progetto della serie è stato già ben definito e curato da Apple che si è mosso alla ricerca degli showrunner che potessero svilupparlo al meglio: in un primo momento i dieci episodi di Amazing Stories sarebbero dovuti essere curati da Brian Fuller (American Gods, Hannibal), ma per divergenze creative la serie tv è stata poi affidata a Adam Horowitz e Edward Kitsis, creatori di Once Upon a Time.
Amazing Stories trama
La volontà della Apple con Amazing Stories è di mettere in piedi un show per famiglie amanti della fantascienza, appoggiandosi ancora una volta a Spielberg che torna come produttore esecutivo dei 10 episodi della serie tv. Ma qual è la trama di questa storica serie anni ’80? Amazing Stories, riprendendo il nome di una famosa rivista fantascientifica, si proponeva come un racconto antologico con episodi chiusi che esploravano ciascuno la vita di personaggi differenti: probabilmente anche il reboot Apple seguirà questa linea narrativa e chissà che non tornino nei nuovi episodi anche alcuni dei registi della serie tv originale come Martin Scorsese e Clint Eastwood.
Dickinson
Dickinson data di uscita e dove vederla
Apple ha ordinato una serie comica su Emily Dickinson: la sua protagonista è Hailee Steinfeld, celebre star del cinema apparsa in film come Il Grinta, 17 Anni (e come uscirne vivi), Ender’s Game e Pitch Perfect 2 e 3. Prodotta dalla wiip di Paul Lee (la stessa che realizzerà per Facebook Watch Queen America con Catherine Zeta-Jones), Dickinson racconterà la vita nel XIX secolo per una giovane donna brillante e ambiziosa che si rifiuta di accettare una società sessista e patriarcale. Non è ancora stata resa nota una data di uscita per Dickinson su Apple, né il numero di episodi commissionati.
Dickinson trama
Hailee Steinfeld è protagonista di una serie tv incentrata sulla poetessa del XIX secolo Emily Dickinson. Composta da episodi della durata di mezz’ora, Dickinson è descritta come uno sguardo comico sul mondo della scrittrice, esplorando le costrizioni della società, del genere e della famiglia dal punto di vista di un’aspirante autrice dalla fervida immaginazione che non sente di appartenere al suo stesso tempo. A scrivere la serie c’è Alena Smith, anche produttrice esecutiva assieme a David Gordon Green, Alex Goldstone di Anonymous Content e Michael Sugar e Ashley Zalta di Sugar23 Productions.
Dickinson cast
- Hailee Steinfeld
Are You Sleeping
Are You Sleeping data di uscita e dove vederla
Apple continua il suo sodalizio con Reese Witherspoon con la serie tv Are You Sleeping, di cui l’attrice curerà la produzione con la sua casa Hello Sunshine. Le ultime notizie annunciano che la serie avrà 10 episodi anche se siamo ancora lontani dall’avere una data di uscita, ma possiamo già prevedere che questo show ispirato al genere true crime sarà intrigante dati i nomi che cureranno il progetto di Are You Sleeping: Nichelle Tramble, già autrice di The Good Wife, e Sarah Koenig, conduttrice e produttrice del podcast Serial.
Are You Sleeping trama
Are You Sleeping è la riproposizione televisiva dell’omonimo romanzo giallo di Kathleen Barber, incentrato sulla passione del pubblico americano per i podcast true crime, ovvero ispirati a casi di cronaca nera più o meno recenti. La serie tv Apple si concentrerà quindi su un immaginario podcast che riporterà agli occhi del pubblico vecchi casi di cronaca nera e allo stesso tempo ci renderà partecipi delle vicende personali della protagonista, Josie, interpretata dall’attrice premio Oscar per The Help, Octavia Spencer, che è riuscita finalmente a lasciarsi alle spalle il suo turbolento passato.
Are You Sleeping cast
- Octavia Spencer
- Aaron Paul
- Lizzy Caplan
- Elizabeth Perkins
- Ron Cephas Jones
- Tracie Thomas
- Mekhi Phifer
- Michael Beach
Central Park
Central Park data di uscita e dove vederla
Central Park rappresenta la prima scommessa “animata” della Apple che ha già ordinato due stagioni della serie, che sarà firmata da Loren Bouchard, Josh gad e Nora Smith, suddivise in due stagioni. Anche per questo show però nessuna notizia sulla data di uscita: è da pensare però che almeno il primo capitolo della serie sarà rilasciato per il 2018.
Central Park trama
Apple ha presentato Central Park come una serie animata ma al tempo stesso musicale: la serie seguirà le vicende di una ordinaria famiglia di guardiani, che vive e lavora a Central Park a New York, che finisce quasi inconsapevolmente a salvare il parco e alla fine tutto il mondo! Data la famigliarità di Bouchard con le serie animate e il suo stile inconfondibile – tra i suoi lavori anche Bob’s Burger –, dobbiamo aspettarci che Central Park sarà piena di divertenti gag e battute dal tono satirico e sarcastico, il tutto condito da spezzoni canterini!
Central Park cast
- Josh Gad
- Leslie Odom Jr.
- Titus Burgess
- Kristen Bell
- Stanley Tucci
- Daveed Diggs
- Kathryn Hahn
Foundation
Foundation data di uscita e dove vederla
Non ci sono ancora notizie relative alla data di uscita di Foundation, sebbene la Apple abbia annunciato si essere al lavoro sullo sviluppo della serie che potrebbe rappresentare uno degli show di punta della propria piattaforma streaming per la prossima stagione!
Foundation trama
La serie tv Foundation si basa sull’omonima trilogia fantascientifica di Isaac Asimov. I libri, ispirati romanzi storici e in particolare all’opera di Gibbons La storia della nascita e del declino dell’Impero Romano, raccontano appunto la storia civiltà galattica, dalla sua ascesa fino al suo declino finale. L’opera di Asimov era strutturata su tre libri – Foundation, Foundation and Empire e Second Foundation – e prendeva avvio dalla predizione di un famoso matematico e psicostoriografo circa la definitiva caduta del millenario Impero Galattico e dalla sua missione di salvaguardare il sapere del mondo all’interno di una monumentale Enciclopedia Galattica negli anni bui prima della fondazione di una nuova civiltà.
Little America
Little America data di uscita e dove vederla
Little America è forse uno dei progetti più ambiziosi di Apple che ha deciso di investire in questo show scritto da Kumail Nanjiani e Emily V. Gordon, nominati all’Oscar per The Big Sick: questa serie antologica i cui episodi avranno durata di 30 minuti non ha ancora una data di uscita ufficiale.
Little America trama
Little America si baserà sulle vere storie apparse su Epic Magazine e descritte come “un piccolo ritratto collettivo degli immigrati americani – e quindi un ritratto dell’America stessa”. Partendo da queste la serie scenderà a fondo nel mostrare e divertenti, affascinanti e curiose storie degli immigrati americani in un momento politico così delicato come quello che stiamo vivendo. I due creatori della serie hanno raccontato che l’idea di Little America nasce proprio dalle vicende personali dei loro genitori e vuole essere un creativo e divertente quadro della realtà cosmopolita americana.
See
See data di uscita e dove vederla
Anche per See ci troviamo davanti a un progetto top secret: dopo l’annuncio della programmazione dello show, che probabilmente sarà composto da otto episodi, Apple non ha rilasciato nessuna notizia circa la data di uscita della serie, ma data la lunga lista di titoli in programmazione per il 2018 non ci stupiremo se slittasse direttamente alla stagione 2019!
See trama
A dirigere il progetto di See troviamo due pezzi da novanta: da un lato lo sceneggiatore candidato all’Oscar Steven Knight – noto per la serie Peaky Blinders– e dall’altro il regista Francis Lawrance – The Hunger Games. Dalle poche notizie che siamo riusciti a raccogliere, la serie sarà ambientata in uno scenario futuristico ed è stata etichettata come “World Building Series”, ovvero relativa a una realtà differente da quella del mondo contemporaneo che costruirà una complessa mitologia e stabilirà un universo narrativo ricco e particolareggiato.
Little Voice
Little Voice data di uscita e dove vederla
Apple ha commissionato una commedia drammatica prodotta da J.J. Abrams e dalla cantautrice Sara Bareilles, diventata famosa grazie alla hit Love Song e successivamente con il musical di Broadway Waitress. Little Voice arriverà sul servizio streaming Apple con una prima stagione composta da 10 episodi da mezz’ora. Non è ancora stata resa nota una data di uscita per Little Voice, il cui titolo è molto simile a quello dell’album di debutto di Sara Bareilles, Little Voice del 2007.
Little Voice trama
Little Voice è descritta come “una lettera d’amore alle varie musicalità di New York” esplorate attraverso il percorso universale che a vent’anni si intraprende per trovare la propria voce. Sara Bareilles scriverà e comporrà le musiche per la serie. Jessie Nelson scriverà e dirigerà il primo episodio, oltre ad essere produttrice esecutiva e showrunner di Little Voice. In passato Nelson e Bareilles hanno collaborato insieme alla realizzazione del musical Waitress. La serie è una co-produzione tra la Bad Robot Productions di J.J. Abrams e Warner Bros. Television.
Shantaram
Shantaram data di uscita e dove vederla
Il romanzo dello scrittore australiano Gregory David Roberts diventerà una serie tv Apple: il gigante di Cupertino annuncia di avere acquisito i diritti per sviluppare una serie televisiva destinata al servizio streaming in arrivo prossimamente. Produttore esecutivo e scrittore della serie è Eric Wanner Singer. Non è ancora stato reso noto il numero di episodi e la data di uscita di Shantaram in arrivo sul servizio streaming di Apple.
Shantaram trama
Shantaram racconta la storia di Lin, uomo in fuga da un carcere australiano dove stava scontando una lunga condanna detentiva. Ritrovatosi a Bombay inizialmente come meta intermedia del suo viaggio, Lin decide di ripararsi nelle baraccopoli della capitale per far perdere le sue tracce e iniziare una nuova vita: tra malavita, povertà e desideri di rivalsa, Lin dovrà trovare il proprio posto in un mondo dove la lotta alla sopravvivenza è l’unica cosa che conta.
Serie Apple di M. Night Shyamalan
Serie tv di M. Night Shymalan data di uscita e dove vederla
Pochissimo si sa di questa serie, ancora priva di titolo! Annunciata come una delle grandi collaborazioni avviate da Apple nel campo delle serie tv, è stato reso noto che da febbraio il famoso regista Shyamalan sarebbe al lavoro sulla produzione dei dieci episodi che comporrebbero la prima stagione.
Serie tv di M. Night Shymalan trama
Anche sulla trama sono pochissime le news che possiamo ricavare: dato il background di Shyamalan – che oltre al thriller Split (e sequel) ha lavorato per la televisione come produttore esecutivo per Wayward Pines – dobbiamo aspettarci una serie al alto livello di tensione psicologica! Unico dato certo è che il regista si occuperà direttamente delle riprese del primo dei dieci episodi da trenta minuti che comporranno la serie thriller.
Serie tv di Ronald D. Moore
Serie tv di Ronald D. Moore data di uscita e dove vederla
Un’altro viaggio nello spazio per Apple che questa volta si affida all’idea di Ronald D. Moore che si è già occupato dello sviluppo della serie Battlestar Galactica: il progetto top secret è ancora senza titolo e ad oggi non è stata resa nota la data di uscita, ma dato che l’annuncio risale al dicembre 2017, questa nuova serie tv “spaziale” dovrebbe arrivare per la fine del 2018!
Serie tv di Ronald D. Moore trama
Scritta da Moore con la collaborazione con Matt Wolpert and Ben Nedivi, produttori esecutivi di Fargo, questa serie senza titolo immagina cosa sarebbe successo se la global space race non fosse mai giunta a conclusione: in questo modo lo sceneggiatore di Star Trek ha modo di portare alla luce i suoi disegni di guerre interstellari alla conquista delle galassie!
Serie Apple con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon
Serie tv con Jennifer Aniston data di uscita e dove vederla
Dopo tanti scenari apocalittici e thriller, Apple tenta la via della commedia con questa serie tv dal titolo sconosciuto con Jennifer Aniston: il progetto era diventato di pubblico dominio già dal giugno 2017 e ora finalmente sta diventando sempre più concreto, sebbene ad oggi manchi ancora una data di uscita ufficiale. Della serie sono state commissionate due stagioni da dieci episodi ciascuna.
Serie tv con Jennifer Aniston trama
La serie tv con Jennifer Aniston conta sicuramente sul carisma della sua protagonista, che verrà affiancata dalla collega Reese Witherspoon: lo show andrà a raccontare i dietro le quinte di un programma del mattino della televisione americana, esplorando in questo modo tutta la scena mediatica newyorkese. L’idea viene da uno dei creatori della HBO, Michael Ellenberg che ha dichiarato che la base d’ispirazione della serie tv è stata il lbro Top of The Morning: all’interno del mondo del mattino in TV di Brian Stelter.
Serie tv con Jennifer Aniston cast
- Jennifer Aniston
- Reese Witherspoon
Serie tv di Kristen Wiig
Serie tv con Kristen Wiig data di uscita e dove vederla
UPDATE 20 giugno 2018: Kristen Wiig ha lasciato la serie prodotta da Reese Witherspoon a causa di sovrapposizione con i suoi impegni nel sequel Wonder Woman 1984. Wiig rimane produttrice della serie al fianco di Reese Witherspooj. Secondo alcune fonti la casa di produzione sta vagliando diverse opzioni, tra cui scritturare una nuova attrice per sostituire Wiig.
Di nuovo atmosfere comedy in questa serie tv in 10 episodi prodotta da Apple in collaborazione con Reese Witherspoon. Inizialmente nel cast doveva esserci Kristen Wiig, che avrebbe recitato nella serie oltre che produrla. Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di uscita e unica certezza sta nel fatto che la serie sarà composta da 10 episodi, della durata di mezz’ora ciascuna.
Serie tv di Kristen Wiig trama
Questa serie tv dal titolo sconosciuto avrà come protagonista l’ex attrice di Saturday Nights Lights Kristen Wiig e trae ispirazione dalla raccolta di racconti brevi scritti da Curtis Sittenfeld, You Think It, I’ll Say It, con un graffiante taglio comico tutto femminile condito da un inconfondibile stile americano.
Serie Apple di Damien Chazelle
Serie tv di Damien Chazelle data di uscita e dove vederla
Dopo l’annuncio di show scritto per Netflix, Apple non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di realizzare un serie tv di Damien Chazelle, regista di La La Land. Il progetto è totalmente top secret e non è stata rilasciata nessuna dichiarazione sulla data di uscita, ma considerando che il regista è attualmente impegnato con il film First Man – in uscita a fine 2018 –, l’attesa potrebbe essere lunga.
Swagger
Swagger data di uscita e dove vederla
Swagger è un progetto che Apple sta sviluppando nel campo delle serie drammatiche-biografiche: annunciata a febbraio 2018, la serie però non ha ancora una data di uscita al momento!
Swagger trama
La trama di Swagger è liberamente ispirata alla vita e alla carriera del giocatore della NBA, Kevin Durant: la serie prenderà avvio dalle prime esperienze giovanili della stella del basket fino ad arrivare all’Amateur Athletic Union (AAU) la più grande federazione sportiva statunitense, esplorando le vite dei giocatori, delle loro famiglie e i rapporti con gli allenatori. Swagger, nata da un’idea dello stesso Durant in collaborazione con Apple Television, vuole essere una finestra sulle luci e le ombre del mondo del basket, sulla fragilità delle giovani promesse di questo sport troppo spesso presentate solo in termini di denaro e sponsorizzazioni milionarie.
Vital Signs
Vital Signs data di uscita e dove vederla
Dobbiamo risalire al 2016 per le prime notizie di Vital Signs: sono passati due anni da quando Apple ha annunciato la produzione di questa serie in collaborazione con Dr Dre e inizialmente pensata come un ulteriore show di produzione per il canale Apple Music. Probabilmente nel 2018 Vital Signs potrà sperare di essere mandata in onda tra le nuove aggiunte del catalogo!
Vital Sign trama
Sviluppata da un’idea di Dr Dre, qui anche nelle vesti di produttore, Vital Signs si presenta come una mini serie da sei episodi, ciascuno dei quali sarà focalizzato su una particolare emozione: dall’innocenza alla negatività, passando per l’egocentrismo e la vendetta, lo show andrà a descrivere in maniera semi auto-biografica le vicende personali del rapper statunitense. Uno dei punti di forza della serie sarà senza dubbio la sua forte base musicale curata dal regista di video musicali Paul Hunter insieme ad alcuni dei produttori esecutivi della serie Empire.
Vital Sign cast
- Sam Rockwell
- Ian McShane
- Michael K. Williams
Lascia un commento