Serie tv come Mercoledì da vedere
Sei alla ricerca di serie tv e film come Mercoledì da vedere? Ha debuttato lo scorso 23 novembre 2022 la prima stagione della serie targata Netflix con protagonista la bravissima Jenna Ortega.
Diretta per quattro episodi dal grande Tim Burton, il titolo dedicato a uno dei più iconici personaggi della famiglia Addams ha scalato tutte le classifiche posizionandosi tra le serie tv più viste di sempre in piattaforma, persino più di Stranger Things 4 stagione.
Se adesso che hai ultimato la visione delle puntate senti la mancanza del sano cinismo della giovane Mercoledì, ecco di seguito per te alcuni titoli da recuperare per colmare il vuoto. Continua a leggere l’articolo per scoprire quali serie tv come Mercoledì guardare se ti è piaciuta la serie.
Le terrificanti avventure di Sabrina
Tra i primi titoli che ci ricorda per certi versi le gotiche ambientazioni di Mercoledì non potrebbe di certo mancare un’altra importante produzione Netflix come Le terrificanti avventure di Sabrina. Tratta dall’omonima saga di fumetti, la serie è legata allo stesso universo narrativo di Riverdale.
La protagonista di Chilling Adventures of Sabrina, nel titolo originale, è la giovane Kiernan Brennan Shipka nel ruolo di Sabrina, una apparente adolescente normale che in realtà nasconde una natura da strega. Arriva così il giorno del suo sedicesimo compleanno, quello in cui Sabrina dovrà compiere un importante rituale nella foresta. Si tratta dell’importante giuramento di fedeltà al signore Oscuro per segnare il suo nome sul “libro della bestia”, diventando a tutti gli effetti una strega. Si tratta però di un passo decisivo che le farebbe abbandonare la sua vita da umana per intraprendere l’accademia delle arti occulte. Cosa deciderà alla fine Sabrina tra libertà e potere?
Legacies
Continuiamo a parlare di serie fantasy e dell’orrore con Legacies, celebre spin-off di The Vampire Diaries nato dalla mente della produttrice, regista e scrittrice Julie Plec. La giovane Hope Mikaelson (Danielle Rose Russell) è una studentessa del Collegio Salvatore nel quale studiano bambini e adolescenti appartenenti al mondo del soprannaturale. Nonostante l’istituto cerchi di mantenere al suo interno un certo equilibrio, l’arrivo di un ragazzo umano di nome Landon Kirby (Aria Shahghasemi) si prepara a destabilizzare l’intero collegio, dando inizio all’apparizione di numerose creature soprannaturali dimenticati dalla storia.
Buffy L’ammazzavampiri
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Continuiamo la nostra lista di serie tv come Mercoledì da vedere con l’indimenticabile Buffy l’ammazzavampiri. In onda per sette stagioni dal 1997 al 2003, la serie statunitense horror-action è quella che porta al successo una giovane Sarah Michelle Gellar, attrice presente qui nei panni della protagonista Buffy Summers. Parliamo di una giovane ragazza di Los Angeles alla quale viene affidato il ruolo di cacciatrice di vampiri, demoni e in generale delle forze del male. A sostenerla in tutte le sue pericolose e oscure missioni sono i suoi amici della Scooby Gang.
First Kill
Più recente è invece la serie tv Netflix First Kill, produzione creata da V.E. Schwab basata sull’omonimo racconto pubblicato nel 2020 all’interno dell’antologia Vampires Never Get Old: Tales With Fresh Bite. La prima stagione ci introduce la vampira adolescente Juliette (Sarah Catherine Hook) pronta a trovare la sua prima vittima. Peccato che la sua scelta ricada su una nuova ragazza in città di nome Calliope (Imani Lewis), una celebre cacciatrice di vampiri destinata ad interessarsi molto a lei, e non solo perché vorrebbe ucciderla…
The Order
Tra le serie tv di genere paranormale citiamo anche The Order, produzione Netflix creata da Dennis Heaton e Shelley Eriksen sulle vicende di una giovane matricola del college alle prese con mostri e magia. Parliamo di Jack Morton (Jake Maneley), giovane pronto ad unirsi all’Ordine Ermetico della Rosa Blu, società segreta che finisce per catapultarlo in spaventosi e oscuri scenari pronti a far luce sui segreti della sua famiglia.
Smallville
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Facciamo un altro passo indietro nel tempo con Smallville, serie tv in onda per dieci stagioni dal 2001 al 2011 sulle vicende di un giovanissimo Clark Kent (Tom Welling). Creata da Alfred Gough e Mile Millar, gli stessi autori di Mercoledì, la serie tv legata alle avventure di Superman racconta di un giovane Clark mentre vive nella cittadina di Smallville e inizia a scoprire come controllare i propri poteri paranormali. A fare da sfondo sono gli anni del liceo, i primi amori e le grandi amicizie, accompagnati sempre da un cosiddetto “mostro della settimana” da sconfiggere.
Una serie di sfortunati eventi
Tra l’elenco di titoli come Mercoledì che vale la pena recuperare troviamo anche Una serie di sfortunati eventi, produzione Netflix basata sull’omonima serie di romanzi firmati da Lemony Snicket. Come suggerisce lo stesso titolo, la serie segue una serie di sfortunate vicende legate agli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire alle prese con il crudele tutore, il conte Olaf, pronto a tutto pur di accaparrarsi la loro eredità. Per questo motivo i fratelli Baudelaire devono provare in tutti i modi a sfuggire alle grinfie di Olaf, e al tempo stesso a scoprire la verità che si nasconde sulla misteriosa morte dei loro genitori.
The Sandman
Restando ancora tra le produzione Netflix citiamo la recente The Sandman, serie tv creata da Neil Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg basata sull’omonimo fumetto della DC Comics. La prima stagione è un ricco connubio tra mitologia e fantasy dark che si intrecciano nel corso di dieci capitoli incentrati sulle numerose avventure di Sogno (Tom Sturridge), potente essere cosmico in grado di controllare il mondo onirico. Le cose per lui prendono una svolta inaspettata quando viene improvvisamente intrappolato e fatto prigioniero per oltre un secolo, venendo così costretto a viaggiare attraverso mondi e linee temporali per riparare al caos creato dalla sua lunga assenza.
The Umbrella Academy
Restiamo su Netflix per parlarvi di The Umbrella Academy, serie tv statunitense creata da Steve Blackman basata a sua volta sull’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Ba intitolata The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse. La storia ha inizio quando il 1° ottobre 1989 43 donne di tutto il mondo danno alla luce dei bambini senza però aver dato dimostrazione prima di essere incinta. Sette di questi bambini vengono così adottati da Reginald Hargreeves, un eccentrico miliardario con l’intento di creare una squadra di supereroi.
Supernatural
A proposito di paranormale, nella nostra lista non potrebbe di certo mancare un altro iconico titolo come Supernatural, serie in onda per quindici stagioni dal 2005 al 2020 creata da Eric Kripke. Al centro seguiamo le vicende dei fratelli Dam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.
The Midnight Club
Scopriamo adesso il The Midnight Club, serie televisiva statunitense creata nel 2022 per Netflix da Mike Flanagan e Leah Fong. Al centro delle puntate seguiamo le avventure di otto giovani malati terminali pronti ad incontrarsi ogni sera a mezzanotte per scambiasi tra loro delle storie davvero spaventose. La serie è tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike.
His Dark Materials
Completiamo la nostra lista di serie tv come Mercoledì con His Dark Materials, serie tv anglo-statunitense targata BBC in collaborazione con HBO. Anche questo titolo è tratto da un’opera letteraria, e nel dettaglio dall’omonima trilogia scritta da Philip Pullman. Al centro della serie ci ritroviamo in un mondo parallelo dove l’anima delle persone è solita manifestarsi sotto forma di daimon, ovvero un animale parlante di sesso opposto all’umano. Qui conosciamo la giovane orfana Lyra Belacqua mentre vive al Jordan College di Oxford insieme al suo daimon Pantalaimon (Pan) e al suo amico Roger Parslow. Nel frattempo, un regime religioso noto come Magisterium controlla l’intera società mettendo in continua discussione tutto quello che è ritenuto eretico perché non stato stabilito dalla fede.
Lascia un commento