[VIDEO CORRELATO]
Serie tv come WHITE COLLAR da vedere
Per risolvere i crimini peggiori, serve il criminale migliore.
La fama di White Collar è contenuta interamente in quest’affermazione! È il ruolo di Neal Caffrey (Matt Bomer), un affascinante abile truffatore, protagonista della serie tv andata in onda negli Stati Uniti dal 23 ottobre 2009 al 18 dicembre 2014. Da noi la serie è arrivata nel 2010 e vi sarà capitato almeno una volta di trovarla facendo zapping! Insomma, Neal spicca per il savoir faire e l’eleganza nonostante i suoi ripetuti crimini e l’abilità di scivolare dalle situazioni spiacevoli con furbizia. Sono trascorsi quattro anni dalla fine della serie, ma appassionati del genere crime e poliziesco non disperate! Scorri la lista di serie tv come White Collar che potresti iniziare subito!
Hustle
La serie britannica iniziata nel 2004 e terminata nel 2012 vede protagonisti alcuni truffatori di Londra, tra giochi ed inganni di ogni tipo. Amanti del black humor, questa serie è perfetta per voi! Michael esce di prigione con l’idee chiare sul suo futuro: intende riunire la banda composta dalla sua collaboratrice Stacie, il mentore Albert e l’informatico Ash. A loro si unisce Danny, un truffatore dilettante al quale insegnare l’arte del mestiere. L’obiettivo è svolgere il ruolo dei moderni Robin Hood, puntano su uomini d’affari disonesti. La serie tenta un cambiamento netto durante la quarta stagione, ma poi recupera lo smalto con la quinta stagione!
Leverage- Consulenze illegali
Sulla falsa riga di Hustle, questa serie televisiva americana segue le azioni di un gruppo di truffatori professionisti capeggiati da Nate un ex-investigatore assicurativo, il cui unico scopo è aiutare le persone che non riescono a ottenere giustizia da soli. La squadra si compone della truffatrice Sophie, l’hacker Alec, Eliot il picchiatore disposto al lavoro sporco ed alla violenza e Parker, un’agilissima e scaltra ladra. La serie è arrivata in Italia nel 2009 ed è stata trasmessa su AXN sino al 2015. Ogni episodio rappresenta un caso differente e non mancano partecipazioni straordinarie, come il caso di Elisabetta Canalis nei panni di una donna italiana intrigante, dalle intenzioni misteriose, che stringe un accordo con Nate.
Scorpion
Titolo stilizzato </scorpion>, la serie segue la vera storia di Walter O’Brien ed il suo team ingaggiato dallo stato per risolvere casi complicati. Per 4 stagioni la serie vede la squadra affrontare missioni di vario tipo, impelagandosi talvolta in difficoltà non-calcolate. Eppure tutti eccellono per un quoziente intellettivo sopra la media! Tra avventure ed azione, Scorpion affronta temi importanti riguardanti la difesa personale e la vita dei singoli personaggi, soprattutto quando i legami interpersonali rendono più difficoltoso il lavoro di spionaggio.
Blindspot
Un borsone abbandonato a Times Square (New York) in mezzo alla folla inizia a muoversi, ne esce un donna vestita solamente dei propri tatuaggi. La donna senza identità né memoria viene soprannominata Jane Doe (nominazione d’ufficio americano per casi come questo) e ben presto solo i tatuaggi che ricoprono la sua pelle sono la chiave per risolvere il mistero che la vede protagonista. Insieme ad un team del FBI decifrano indizi episodio dopo episodio. Tra salti temporali e segreti inconfessabili, la serie di natura poliziesca, sembra ispirarsi all’idea di assumere il migliore per compiere gli atti peggiori.
Suits
È lei o non è lei? Certo, la donna in foto è proprio la sposina del principe Harry, Meghan Markle che interpreta il ruolo di Rachel Zane nella serie tv creata da Aaron Korsh, disponibile in Italia su Netflix.
La serie racconta le situazioni intricate all’interno di un ufficio legale di New York, tra casi difficili e relazioni interpersonali a complicare ancor più il clima lavorativo. Il protagonista è un Gabriel Macht, nei panni di Harvey Specter, cinico e determinato. Un affascinante avvocato di New York che rispecchia a pieno l’immaginario generale, appassionato del suo lavoro quanto degli abiti di alta sartoria e della movida cittadina. Districarsi in un ambiente altamente competitivo, cercando di dimostrare di esserne all’altezza non è la missione più semplice del mondo, a volte patteggiare diventa l’unica soluzione.
Criminal Minds
Una delle serie più amate di tutti i tempi. Criminal Minds racconta di un gruppo di criminologi del FBI e si ispira al ricco e reale archivio dei profiler americani. Difatti la serie tv, ideata da Jeff Davis, è supportata in fase di stesura da un ex agente del FBI. La serie tratta casi di cronaca conosciuti alla storia investigativa americana e dopo 13 stagioni, è stata confermata la 14 stagione che in Italia va in onda su Fox Crime e Rai 2. Dalla serie originale sono nati anche due spin-off:
- Criminal Minds: Suspect Behavior
- Criminal Minds: Beyond Borders
Gone
Kit Lanningan, interpretata dall’attrice Leven Rambin, è una ragazza sopravvissuta al sequestro di minore grazie all’intervento dell’agente del FBI Frank Novak, interpretato da Chris Noth, l’amatissimo Big di Sex and The City! Kit negli anni seguenti si allena nella arti marziali e nell’uso delle armi da fuoco per cercare di curare le ferite e diventa un vero portento, tanto che Novak la convince ad unirsi a lui e ad una squadra speciale da lui creata per risolvere casi di rapimenti e persone scomparse.
The Catch
2 stagioni ancora in onda su Fox Life. 20 episodi che raccontano la storia di Alice Vaughan, una detective privata di Los Angeles. Attraverso una frode subita ai propri danni, scopre l’esistenza di un’associazione di ladri, di cui conosce personalmente il capo: Michael infatti altri non è che il suo fidanzato. In un intreccio di professionalità e sentimenti, la serie targata Shonda Rhimes vede la partecipazione anche di volti noti della televisione e del cinema americano.
Graceland
Nata dalla stessa mente di White Collar, Jeff Eastin, Graceland racconta di un gruppo di agenti federali sotto copertura derivanti da reparti diversi e costretti a collaborare e coabitare. La serie si ispira ad una storia realmente accaduta e pertanto è ricca di particolari realistici. Inizialmente ordinata per un’uscita lampo, la serie viene confermata per 3 stagioni prima di essere cancellata nel 2015.
Sneaky Pete
Creata da Bryan Cranston di Breaking Bad, racconta di Marius, un truffatore appena uscito di prigione. che deve fare i conti con i debiti che aveva lasciato prima di essere catturato. Cambia identità prendendo il nome e la vita di un ex compagno di cella, quindi Marius viene inglobalo nella “famiglia” di Pete e in tutti i suoi relativi drammi e guai. Si ritrova a dover proteggere una famiglia che non gli appartiene ed a rischiare la propria vita per risolvere la situazione.
Ti possono interessare
https://www.tvserial.it/curiosita/
Lascia un commento