[VIDEO CORRELATO]
Nuova serie tv con Albano: cos’è e quando va in onda
Dopo Gianni Morandi anche un altro cantante della tradizione italiana arriva sul piccolo schermo. Stiamo parlando di Albano Carrisi che prossimamente si cimenterà in una nuova produzione Publispei.
La società di produzione che ha dato vita a È arrivata la felicità e Un Medico in Famiglia ha in programma una nuova fiction con protagonista proprio il noto cantante.
Dopo la docu- serie sulla madre del cantante, prima della serie tv (che con ogni probabilità andrà in onda su Rai 1, vedremo ben due speciali dedicati alla carriera artistica del cantante salentino. I due documentari saranno girati a settembre e dovrebbero essere trasmessi in prima serata su Canale 5 il prossimo gennaio.
Nuova serie tv con Albano: di cosa parla
Si sa ancora poco della nuova serie tv di Publispei con protagonista Albano Carrisi. Sappiamo però che il cantante non interpreterà se stesso ma nei sei episodi che comporranno la fiction vestirà il ruolo di un maestro delle scuole elementari in pensione. Davidemaggio.it riprende la dichiarazione di Albano, che ha annunciato: “a marzo dell’anno prossimo inizierò a girare con la Publispei una fiction in 6 puntate per la Rai dove non canterò, ma, per riposare le corde vocali, mi limiterò a fare l’attore”.
Le riprese della fiction dovrebbero iniziare il prossimo marzo ma ancora non si sa dove saranno effettuate. Dato l’amore di Albano per la sua Puglia e il suo inconfondibile accento è possibile che le sei puntate vengano girate proprio nel tacco d’Italia che dopo il successo de Il Capitano Maria potrebbe essere la location perfetta!
Albano in Tv: tutte le fiction del cantante
Non è la prima volta che Albano prende un copione in mano per il piccolo schermo.
Oltre all’apparizione nel docu- film “Madre Mia”, dedicata alla vita di sua madre e rilasciata nel 2018, Albano è apparso in ben due episodi della fiction di Rai Uno, Un Medico in Famiglia (episodi 8×01, 8×02) dove ha però interpretato se stesso.
Nel 1985, inoltre, il cantante italiano ha recitato nel ruolo di Renzo Tramaglino ne I Promessi Sposi, uno spettacolo parodistico del Quartetto Cetra.
Per il resto il cantate e coach di The Voice of Italy ha partecipato esclusivamente a numerosi spettacoli e programmi televisivi come Miraggi (1997), Buon Natale (1990), Al Bano – Una voce nel sole (2001) e tra gli ultimi lo speciale Porta a porta: Dalla Russia con Albano del 2016.
Ti possono interessare anche:
Fiction Rai 2018 2019 Palinsesti: novità e conferme in arrivo
Lascia un commento