Le migliori serie tv coreane in streaming
Il drama è un formato di serial televisivo, questo format è molto comune in Corea del Sud, Giappone, Taiwan, Hong-Kong, Cina, Singapore, Filippine e Thailandia, dove viene visto e trasmesso più o meno regolarmente. Da qualche anno, con lo sviluppo delle nuove tecnologie questo tipo di formato viene trasmesso anche sulle web tv. I drama sono serie tv coreane estremamente popolari in tutto il mondo, in parte a causa della diffusione della cultura coreana all’estero e in parte tramite il fenomeno chiamato Hallyu o “onda coreana”.
È a partire dagli anni novanta che si è assistito a un autentico boom di questo format, specialmente per quel che riguarda il genere romantico, e il genere scolastico che fa presa su un pubblico giovanile anche se la maggioranza delle storie sono per lo più ancora decisamente rivolte a un pubblico adulto. Negli ultimissimi anni si è giunti poi all’ideazione di drama e web drama fatti appositamente per cellulari e tablet con trasmissioni giornaliere che partono dai cinque massimo di 25 minuti.
Grazie ai servizi di streaming come Netflix che offrono sottotitoli in più lingue, oggigiorno ci è possibile vedere questo tipo di prodotti con più facilità. Purtroppo la possibilità di avere il DVD di un certo tipo di serie è scarsa perchè questi escono perlopiù in versione ridotta, non integrale e non tutti vengono sottotitolati (cosa che invece avviene nella versione in streaming). Nel novembre 2008, Netflix ha introdotto per la prima volta i drama coreani nel proprio catalogo di streaming. Anche se, rispetto ad altri servizi presenta meno serie, ha due punti di forza: lo streaming è veloce a caricare ed è di ottima qualità, presentando in HD delle serie inedite non presenti su altre piattaforme.
Col passare del tempo sta sopperendo alla mancanza di drama e acquistando sempre più prodotti. Nel maggio 2010, DramaFever ha iniziato a trasmettere questo tipo di serie sul canale televisivo Hulu. Tra i molti vantaggi delle piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime Video c’è quello di poter scoprire, senza sforzo, prodotti che fino a pochi anni fa consideravano tutti di nicchia, perché reperibili solo illegalmente e di solito con difficoltà. Adesso invece è tutto più semplice e soprattutto più comprensibile grazie al lavoro di sottotitolaggio da parte dei network o della piattaforma stessa che diffonde il drama in diverse lingue.
Il primo drama coreano trasmesso sulla televisione italiana è stato Dream High, andato in onda sul canale Super! nel 2013. Sfortunatamente, la serie è stata doppiata con troppi riarrangiamenti (nomi in inglese, episodi suddivisi in due parti) tagli e censure volte alla rimozione dei contenuti inadatti al target della rete. Successivamente, dopo lamentele da parte dei fan su YouTube il canale ha caricato le puntate del drama senza censure. A partire dal 2017, Netflix ha iniziato a sottotitolare in italiano diversi drama come ad esempio Man to Man, Notti bianche, One More Time, My Only Love Song e vedendo il successo che hanno portato in termini di rating e gradimento da parte del pubblico delle serie tv coreane, ne sono arrivate poi altre; sono tipologie di drama coreani da vedere assolutamente come per esempio Argon, Stranger, Il suono del tuo cuore, Man To Man, My Runway, Black, Hello My Twenties e ultimo ma non certo per importanza Prison Playbook.
A Korean Odyssey
Questo k-drama creato da Jung-eun Hong e Mi-ran Hong racconta di una creatura tanto leggendaria quanto egoista. La sua invulnerabilità è messa in discussione da una donna che è in grado di vedere esseri ultraterreni. Siccome la visione della creatura tormenta la giovane, i due stringono un accordo. Dopo vent’anni, però, lo spirito malvagio torna a insediarla.
A Korean Odyssey è una serie tv del 2017, di genere fantasy/romantico. La prima stagione, composta da 20 episodi è disponibile in streaming nel catalogo di Netflix Italia.
Argon
Argon (아르곤) è un drama Sud Coreano del 2017 diretto da Lee Yoon-jung, sceneggiato da Jeon Young-Shin, Joo Won-Kyu, Shin Ha-Eun e con protagonisti Kim Joo-hyuk e Chun Woo-hee. La serie marca il primo ruolo su piccolo schermo come protagonista di Chun Woo-hee.
Si tratta di uno degli ultimi progetti a cui ha partecipato l’attore Kim Joo-hyuk prima della sua morte, il 30 ottobre del 2017.
La serie ruota attorno alle vicende di Kim Baek-Jin. Baek-jin è un giornalista, reporter e leader di un team investigativo chiamato”Argon.” Uomo di scienza, non tollera gli errori e si basa solo sui fatti. Lee Yeon-Hwa invece è una reporter a contratto. Sei mesi prima che della scadenza del suo contratto, viene assegnata a lavorare da “Argon”. Qui fa fatica ad ottenere un lavoro definitivo come reporter. Lavora con Kim Baek-Jin, che la addestra con un severo training che cambierà il suo modo di vedere le cose.
Because This is My First Life
Because This is My First Life (이번 생은 처음이라) è conosciuto anche con il titolo internazionale This Life is Our First è un drama sudcoreano con protagonisti Lee Min-ki e Jung So-min riguardo ai differenti punti di visti rispetto a carriera, relazioni amorose, familiari e di amicizia e infine sul matrimonio.
Nam Se-Hee è un uomo single di trent’anni. Meticoloso e super pignolo per quanto riguarda non solo il suo lavoro ma anche le sue relazioni affettive, ha deciso che non vuole sposarsi. Vive con un gatto, che adora, e possiede una casa tutta sua che sta pagando tramite un mutuo super dispendioso. Il suo sogno è quello di poterlo estinguere prima dei 40 anni. Il suo unico vero amico è il suo capo.Lavora in un piccolo studio come designer informatico per una app di incontri. Yoon Ji-Ho d’altro canto è una vivace donna, anche lei single e anche lei trentenne. Non possiede una casa e invidia coloro che invece, arrivati alla sua età possono permettersela. Si è trasferita da casa dei suoi a Seoul cercando di dimostrare alla famiglia che riesce a farcela senza il loro supporto finanziario. Ha rinunciato a frequentare degli uomini a causa della sua situazione economica. Ha due migliori amiche a cui confida tutto.
Sogna di diventare una scrittrice di successo e per questo è costantemente sotto pressione.
Tutto comincia quando per uno strano scherzo del destino Se-hee si ritrova a dover affittare una stanza a casa sua per poter pagare il mutuo molto più in fretta e poterlo così estinguere come da piano. Ji-ho inizia a vivere con lui. La vita che hanno svolto fino ad ora verrà completamente stravolta.
Black
Black (블랙) è un fantasy-thriller del 2017. Drama Sud Coreano con protagonisti Song Seung-heon, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel drama Autumn in My Heart (2000), Go Ara, Lee El e Kim Dong-jun. In questo drama vediamo la storia di un mietitore chiamato Black che per scoprire la verità su una serie di omicidi misteriosi dal Paradiso discende sulla Terra. Mentre investiga, prende in prestito il corpo di un detective mortale Han Moo-gang e forma una partnership peculiare con Kang Ha-ram per poter salvare le vite delle persone uccise prima del previsto da un serial killer. Ha-ram, è una mortale con dei poteri: è infatti una chiaroveggente che riesce a prevedere la morte delle persone che la circondano guardando le loro ombre. Per questo porta spesso degli occhiali da sole sul viso così da non essere costantemente testimone di sventure.
Ha-ram vuole usare il suo potere per fare del bene ma nel farlo spesso scombina i piani celesti ed è uno dei motivi per cui Black collabora in principio con lei. Il problema più grande sorge quando Black si innamora della donna ed è quindi spinto a prendere una decisione: tornare in Paradiso o rimanere sulla Terra?
Ma soprattutto può vivere per sempre nel corpo del mortale a cui ha rubato l’identità per l’investigazione?
Boys Over Flowers
La trama ruota attorno alle vicende di Jan-di e degli F4. Lo Shinhwa è un liceo per ragazzi ricchi, frequentato dall’arrogante ma popolare Gu Jun-pyo, erede della multinazionale Shinhwa Group, insieme a Yoon Ji-hoo, So Yi-jung e Song Woo-bin, forma il gruppo degli F4 (I Flower Boy): i quattro ragazzi non solo sono intelligenti e abili ma sono considerati i ragazzi più belli e popolari della scuola e “governano” su tutti gli altri liceali.
Geum Jan-di, d’altro canto è una ragazza ordinaria di umili origini che vive con i suoi genitori e il fratellino. I suoi possiedono una lavanderia a secco e lei dopo la scuola li aiuta effettuando a domicilio le consegne della biancheria dei clienti. Quando un giorno salva casualmente uno degli studenti della Shinhwa dal tentativo di suicidio, la presidentessa del Shinhwa Group, nonché finanziatrice della scuola, le offre una borsa di studio gratuita per mettere a tacere il polverone causato dalla pubblicità negativa prodotta dall’incidente, generato dagli atti di bullismo perpetrati dagli F4. La ragazza è grata dell’opportunità ma è anche infastidita dall’atteggiamento dei quattro ragazzi.
Si scontra presto con Jun-pyo, decidendo che non vuole essere bullizzata per le sue origini. Colpito dal carattere della ragazza il leader degli F4 si prende una cota per lei. Jan-di, però, prova qualcosa per un altro membro degli F4 ovvero Ji-hoo, il membro più tranquillo e silenzioso. L’unico problema come sempre è il suo background.
Potrà superare le differenze sociali ed essere accettata dai genitori del ragazzo con cui vuole stare? Ma soprattutto, cosa succederà quando Jun-pyo le confessa i suoi sentimenti? Amicizie, primi amori, gelosie, bullismo, suicidio sono solo alcuni degli importanti temi affrontati in questo drama.
Descendants of the Sun
Yoo Si-jin è il capitano di un’unità di forze speciali della Corea del Sud. In un giorno di riposo, lui e il sergente maggiore Seo Dae-young atterrano un ladro che, ferito durante la cattura, viene spedito in ospedale.
Al pronto soccorso, Si-jin incontra la dottoressa Kang Mo-yeon e si innamora di lei a prima vista. I due iniziano a frequentarsi, ma, dopo alcuni appuntamenti falliti per via del lavoro di lui, convengono che una relazione tra loro non è possibile. Poco dopo Si-jin parte per guidare i suoi soldati in una missione di pace nello stato balcanico dell’Urk. I due non si rivedono sino a che, otto mesi dopo la partenza del capitano, Mo-yeon viene spedita in Urk per aver aver rifiutato le avance sessuali del direttore dell’ospedale.
Doctor Stranger
La storia ruota attorno a Park Hoon, ragazzo Sud Coreano che ha passato parte della sua vita in Nord Corea dopo che suo padre è stato ingannato per lavorare al Nord come medico. Anche lui, come il padre, crescendo sviluppa un interesse per la medicina ed è conosciuto da tutti per le sue capacità geniali. Qui conosce una ragazza Song Jae-hee, anche lei medico anestesista specializzato in medicina orientale, e se ne innamora.
Pur di non essere separato da lei e vivere una vita migliore, i due cercano un piano per poter fuggire dall’altro lato della frontiera. Riescono ad arrivare ad un passo dal consolato ma durante la fuga Seung-hee rimane uccisa o così crede Hoon.
Scoprirà che non tutto è come sembra e che nulla di ciò che ha imparato nel corso degli anni corrisponde alla realtà. Doctor Stranger è una storia che porta alla luce i conflitti tra Nord e Sud, tra l’essere medico ed essere un soldato, una storia che parla d’amore e di amicizia.
Duel
La trama ruota intorno al personaggio di Jang Deuk-cheon, detective ligio al suo dovere la cui figlia è malata di cancro. La bimba dopo mesi di permanenza in ospedale, viene selezionata come candidata per un trattamento scientifico sperimentale per curare la malattia ma proprio il giorno stesso del trasferimento nella clinica in cui deve ricevere la terapia viene rapita.
Mentre cerca di catturare il sospettato incontra un problema: tutti gli indizi portano ad uno stesso volto ma i criminali sembrano essere due. Si tratta di due gemelli? E se sì, per quale motivo entrambi presentano lo stesso DNA? Chi dei due ha realmente rapito la figlia e ucciso tutti i testimoni che hanno osato intralciare il loro cammino? Il detective scoprirà presto che le risposte alle sue domande sono più complicate di ciò che sembrano. Una battaglia tra bene e male, giusto e sbagliato, nel più letale dei duelli.
Heirs
Heirs (상속자들) conosciuto anche con il titolo internazionale The Inheritors è un drama sudcoreano trasmesso su SBS dal 9 ottobre al 12 dicembre 2013. È il primo drama coreano co-prodotto con la piattaforma americana di distribuzione digitale DramaFever.
Il diciottenne Kim Tan è il secondogenito del presidente del Jeguk Group, uno dei più ricchi e importanti chaebol sudcoreani, e studia da tre anni negli Stati Uniti, dove il fratellastro maggiore Kim Won l’ha mandato per impedirgli d’interferire nella gestione dell’azienda, della quale Won è diventato il nuovo direttore dopo il pensionamento del padre. A Los Angeles, Tan incontra la coetanea Cha Eun-sang, una ragazza di umili natali arrivata dalla Corea alla ricerca di un futuro migliore. Quando Eun-sang scopre che la sorella maggiore, con la quale intendeva andare a vivere, ha raccontato a lei e alla madre solo bugie, e si trova sola e in difficoltà, Tan decide di darle una mano, ospitandola per breve tempo a casa sua e finendo per innamorarsene.
Alla partenza di Eun-sang per la Corea, Tan decide di tornare in patria, dove scopre che Eun-sang vive da poco a casa sua perché sua madre vi lavora come governante. Grazie a una borsa di studio da parte del Jeguk Group, Eun-sang comincia a frequentare la Jeguk High School, un prestigioso istituto per ragazzi ricchi, dove, tra gli altri studenti, incontra il bullo della scuola ed ex amico di Kim Tan, Choi Young-do, che s’innamora di lei, e la promessa sposa di Tan, Rachel Yoo. Disposto a difendere a tutti i costi il proprio amore per Eun-sang, Tan decide di sfidare le differenze sociali e il suo stesso padre, che cerca di separare i due ragazzi con ogni mezzo affinché il figlio sposi Rachel.
Hello My Twenties
Hello, My Twenties (청춘시대), conosciuto anche come Age of Youth o Youth Generation è un drama Sud Coreano targato JTBC.
Yoon Jin Myung è una studentessa dell’ultimo anno di Amministrazione e Gestione d’Impresa. La sua famiglia è piuttosto povera quindi lei è sempre occupata tra scuola e lavoro per potersi mantenere in autonomia e non pesare sulle spalle dei suoi genitori. Soffre di insonnia.
Kang Yi Na studia come Jin Myung Amministrazione e Gestione d’Impresa ed è molto popolare grazie alla sua bella presenza, tra le coinquiline è la più popolare del gruppo, molto attraente, viene notata da tutti e invidiata dalle altre studentesse del campus. Vive circondata da ragazzi, è molto aperta ed estroversa.
Jung Ye Eun studia per diventare una nutrizionista e ama tantissimo il suo ragazzo con cui passa tutto il tempo quando non è in università. Molto carismatica ha un rapporto quasi morboso con il suo lui, cosa che porterà scompiglio nella sua vita.
Song Ji Won studia Scienze della Comunicazione ed è una ragazza brillante e allegra, è ossessionata dal trovare un ragazzo prima dei trent’anni. Ha una personalità brillante e ama bere. Mette spesso in soggezione i ragazzi con la sua parlata spinta.
Yoo Eun Jae è specializzata in Psicologia. Ragazza timida e introversa è l’ultima arrivata nella residenza e all’inizio non si adatta ai ritmi della città e non si integra facilmente nel gruppo delle ragazze. Proviene da una zona rurale di campagna e per questo è spesso presa in giro dalle compagne di corso. Ha un gusto unico in fatto di uomini. Nella serie vediamo situazioni reali di vita quotidiana. Si vede come queste ragazze affrontano la quotidianità tra drammi, amori, tradimenti, delusioni e come insieme superano una disgrazia e riescono ad uscirne più forti e unite di prima.
Guarda questa serie tv in streaming sulla piattaforma di Netflix Italia!
Good Doctor
Forse non tutti sanno che la serie tv americana The Good Doctor con Freddie Highmore di Bates Motel, è tratta da un k-drama. Infatti, è infatti basata sul drama sudcoreano Good Doctor che, inizialmente, sarebbe dovuto chiamarsi Green Mes (letteralmente “Scalpello Verde”). Mes è una parola di derivazione tedesca, utilizzata in Corea per indicare uno strumento medico. Siccome non molti conoscono questo dettaglio, il titolo scelto è stato “Good Doctor” in un secondo momento.
Il protagonista Park Shi-on è un ragazzo autistico affetto dalla sindrome di savant: in altre parole, questo giovane ha doti geniali. Queste vengono scoperte in un centro diagnostico. Quando poi cresce e diventa un chirurgo pediatrico, è messo davanti a una sfida: essere accettato nello staff nel giro di sei mesi o abbandonare il suo posto.
Good Morning Call
Quando i suoi genitori si trasferiscono e lasciano la città Yoshikawa Nao va a vivere da sola, in modo da poter coltivare le terre che il nonno ha lasciato dopo la sua scomparsa. È da tempo che la ragazza sogna di essere indipendente come ogni adolescente. Entusiasta all’idea si prepara al grande passo, ma non sa che la aspetta una sorpresa: lo stesso appartamento è stato dato in affitto a Uehara Hisashi che – il caso vuole – altri non è che il belloccio della scuola. Il problema di sovrapposizione viene posto al proprietario dell’immobile, ma non sembra esserci soluzione se non la convivenza.
Raggiunta l’indipendenza per la protagonista inizia un’altra importante sfida.
Nel catalogo di Netflix Italia ad oggi sono presenti le due stagioni di Good Morning Call, con i 27 episodi per ora prodotti.
I’m Not a Robot
Kim Min-kyu è un ricco genio informatico che a causa di una peculiare forma di allergia vive isolato e lontano da ogni tipo di contatto con gli umani. Se tocca le persone, infatti, sul suo corpo iniziano a comparire delle eruzione cutanee che gli impediscono di respirare correttamente e che lo fanno assomigliare ad un mostro.
Jo Ji-ah invece è una donna che cerca di lavorare come designer e nel frattempo fa piccoli lavoretti tra cui fare da cavia per il suo ex fidanzato, il professor Hong Baek-kyun che ora lavora come scienziato per una grossa compagnia. L’uomo in ha creato un robot che ha chiamato Aji 3 che ha il volto e alcune caratteristiche di Ji-ah. In cambio di 10.000 dollari Ji-ah deve fingere di essere per diverse ore il robot in questione e rispondere a tutte le domande di Min-kyu che vuole acquistare il modello per se stesso.
I Rember You
La trama della storia ruota attorno al geniale profiler Lee Hyun che ritorna a casa in Corea, dopo anni passati negli Stati Uniti, quando il particolare di un caso che sta seguendo innesca nella sua memoria un ricordo che credeva di aver perso per sempre. Un serial killer, infatti, sta uccidendo delle donne, tutte dall’aspetto simile. Solo Lee scorge alcuni particolari, segno distintivo del killer.
Il serial killer sembra mandare, ad ogni omicidio, un messaggio personale a Hyun quasi come se volesse essere catturato. L’uomo si domanda se questi dettagli possono essere legati al criminale che è scappato rapendo suo fratello Min.
Il suono del tuo cuore
Basato sul popolare web-toon omonimo “Maeumui Sori”, Il suono del tuo cuore (마음의 소리) conosciuto anche come Sound of Your Heart, segue le vicende del fumettista realmente esistente Jo Suk e delle persone a lui care: la sua famiglia strampalata, suo fratello maggiore Jo Joon e la fidanzata Ae-Bong.
Questo drama è una commedia spiritosa e spontanea tratta dal più longevo webtoon coreano. Esilarante e a tratti demenziale è adatto a tutte le età. Il webtoon di Jo Suk è stato pubblicato per la prima volta l’8 settembre del 2006 tramite la sezione Comic di Naver. Il regista del drama è Ha Byung-Hoon mentre lo sceneggiatore è Kwon Hye-Joo che ha scritto insieme all’autore e al regista il copione.
Il suono del tuo cuore è andato in onda in Corea simultaneamente sulla KBS2 e su Naver Tv Cast per un totale di venti episodi.
Kingdom
La trama di questa serie tv coreana ruota intorno a un principe accusato di tradimento. È coinvolto in intrighi politici e deve dimostrare di essere innocente. Inoltre, intraprende una missione suicida per capire l’origine di una misteriosa epidemia. La storia prende l’avvio da fatti documentati negli Annali della dinastia Joseon che riportano di una malattia diffusasi nella moderna Corea nel XIX secolo. Questa epidemia è stata devastante: nel giro di dieci giorni sono morte decine di migliaia di persone.
La prima stagione di Kingdom è composta da sei episodi e arriva in streaming su Netflix Italia venerdì 25 gennaio 2019. La serie è già stata confermata per una seconda stagione di sei puntate.
Man To Man
Man to Man (맨투맨) è un action drama con risvolti romantici prodotto dal network JTBC, creato da Won-Suk Kim e diretto da Chang-Min Lee con protagonisti Park Hae-Jin, Park Sung-woong eKim Min-jung.
Il drama parla di un agente segreto speciale del NIS (National Intelligence Service) di nome Kim Seol-woo che, per completare un’importante missione sotto copertura, deve fingere di essere la guardia del corpo di una famosa star mondiale.
La celebrità in questione è Yeo Woon-gwang, che dopo quasi subito un’aggressione da parte di fan troppo ossessivi, ricerca una guardia del corpo che lo possa seguire ovunque. Sceglie Kim Seol-woo, un uomo misterioso dai molti talenti che sembra essere perfetto per il ruolo. La nuova guardia del corpo non piace però alla manager della star, Cha Do-ha. Do-ha ha una cotta segreta per l’attore e vuole proteggerlo a tutti i costi.
Decisa a farlo licenziare farà di tutto per disfarsi di lui. Per evitare di giocarsi la copertura, Seol-woo instaura una bromance con l’attore e inizia a provarci spudoratamente con l’incorruttibile manager. I guai iniziano quando Seol-woo si innamora di Do-ha.
Riuscirà Seol-woo a portare a termine la missione oppure cederà all’amore mettendo in pericolo la donna che ama?
Memories of the Alhambra
Dopo aver ricevuto un’e-mail su un rivoluzionario gioco di AR sulle battaglie medievali in Alhambra , Yoo Jin-woo ( Hyun Bin ), CEO di una società di investimento specializzata in dispositivi ottici si reca a Granada , in Spagna, per incontrare il creatore del gioco, Jung Se -joo ( Park Chan-yeol ).
Tuttavia, Se-joo non c’è e lì Yoo Jin-woo incontra sua sorella Jung Hee-joo ( Park Shin-hye ), proprietaria dell’ostello in cui soggiorna ed ex chitarrista.
I due rimangono coinvolti in un misterioso incidente dopo il quale il confine tra mondo reale e mondo costruito da See-joo inizia a confondersi.
La serie tv è disponibile in streaming nel catalogo di Netflix Italia dall’11 dicembre 2018: un episodio nuovo viene aggiunto ogni martedì. Chi ha già guardato tutte le puntate disponibili della prima stagione si chiede se sia in cantiere una seconda stagione per Memories of the Alhambra.
Moonlight Drawn by Clouds
Hong Ra-on è stata cresciuta come un maschio dalla madre, che è morta però quando la ragazza aveva dieci anni; da allora, Ra-on, con il nome Sam-nom, ha vissuto mantendosi con piccoli lavoretti continuando a nascondere il suo sesso per sfuggire ad un gruppo di ribelli. Un giorno, cercando di aiutare un amico, incontra per caso il principe ereditario Lee Yeong di cui ne ignora l’identità.
Poco tempo dopo la ragazza viene venduta al palazzo reale come eunuco. Qui dovrà imparare le regole di corte e servire il Principe e i reali scoprendo chi era il misterioso ragazzo incontrato tempo prima.
Yeong, divertito e allo stesso tempo indispettito dal suo atteggiamento glielo impedisce, costringendola a diventare il suo eunuco personale.
Oh My Ghost
Na Bong-sun è una cuoca molto timida con una bassissima autostima. Non ha amici e il suo lavoro viene continuamente contestato dai superiori del Sun Restaurant. Di tanto in tanto le capita di vedere dei fantasmi, eredità di una nonna sciamana. Quando uno di questi fantasmi si impossessa di lei, così la giovane acquisisce tutta la sicurezza che ha sempre sognato e attira l’attenzione del grande chef per cui ha una cotta da tempo.
Aggiunta nel catalogo di Netflix Italia, questa serie tv coreana è disponibile in streaming con la sua prima stagione composta da 16 episodi.
Mr.Sunshine
Durante la spedizione verso Joseon (in Sud Corea) da parte degli Stati Uniti D’America nel 1871, un ragazzo coreano si imbarca su una nave da guerra americana e va in America. Da adulto, ritorna poi nella sua patria di origine come parte della truppa dei soldati americani di stanza nel paese.
Il drama fa da sfondo ad una vicenda politica realmente avvenuta, un conflitto armato scoppiato tra le due nazioni che ha portato alla morte di centinaia di persone. Con dei panorami stupendi, grandi barche, battaglie epiche e una storia d’amore che fa da sfondo alla vicenda, il teaser ufficiale nel giro di un giorno dal suo rilascio ha già raggiunto un milione di visualizzazioni su tutti i social media, nonostante la sua poca promozione da parte dell’ufficio stampa ufficiale della TvN.
La serie tv Mr Sunshine è stata aggiunta al catalogo di Netflix Italia il 19 luglio 2018 con gli episodi della prima stagione. Per chi ha amato il primo ciclo di puntate, la domanda adesso è solo una: è in arrivo una seconda stagione di Mr Sunshine?
My First First Love
My First First Love è una serie Netflix Original in uscita il 18 aprile 2019. Non è stata ancora annunciata una data di uscita per il progetto che vede alla regia Oh Jin-seok, supportato da Kim Min-seo. La prima stagione della serie è composta da otto episodi.
La trama, come si può intuire dal titolo la cui traduzione letterale è “Il mio primo primo amore” ruota intorno agli amori adolescenziali nel periodo del college. Questa commedia romantica si inserisce nella tradizione dei k-drama e promette di essere molto alla moda, al passo con i tempi.
My Girlfriend is a Gumiho
Cha Dae-woong vuole diventare una star di film d’azione, ma per il suo comportamento irresponsabile e viziato, il nonno Cha Poong decide di fargli frequentare un collegio. Il ragazzo però, decide di utilizzare i soldi della retta per comprarsi una nuova e fiammante motocicletta con cui scappa via. Durante la sua fuga finisce in un tempio, dove libera per errore il demone di una Gumiho (volpe a 9 code) e poi scappa via spaventato, rischiando di morire.
La gumiho, sotto forma di una bellissima donna, inaspettatamente gli salva la vita e inizia a seguirlo ovunque vada. Dae-woong è infastidito e spaventato dalla sua presenza, ma è costretto ad assecondarla non sapendo che la volpe vuole solamente diventare umana. I due stringono quindi un patto: lei gli presta la sua sfera della volpe così che possa aumentare la sua forza fisica e la sua velocità e diventare uno dei migliori attori di film d’azione e stuntman di sempre e in cambio lui deve aiutarla a diventare umana.
My Golden Life
La trama della storia ruota attorno a due famiglie: la famiglia Choi e la famiglia Seo. In particolare ci si focalizza su Ji-an, una donna che dopo tante fatiche e sacrifici ottiene l’opportunità di alzare il suo status sociale e Do-kyung, ricco chaebol che trova in lei la felicità che gli è sempre mancata.
La famiglia Seo è composta dai genitori Tae-soo e Mi-Jung, dal fratello maggiore Ji-tae, Ji-an e la gemella Ji-soo e per finire il “piccolo” di casa Ji-ho. Dopo uno spiacevole incidente, Ji-an si ritrova a dover pagare una cospicua somma di denaro a Do-kyung non conoscendo nulla della sua identità.
Destino vuole che si venga a scoprire che le due famiglie sono legate. In passato infatti Mi-jung dopo la disgrazia avvenuta ha scambiato le gemelle prendendo con sè una bimba che in realtà non è la sua. Ji-an quindi si ritrova a vivere da un giorno all’altro nella casata Choi, chaebol ed eredi della famosa Haeseong Group.
Questo non solo per tentare di avere una vita migliore e conoscere i genitori persi da tempo ma anche per distanziarsi dal dolore provato dopo la scoperta. Quando dopo mesi e mesi sembra essersi ambientata viene fuori però una scioccante notizia. La gemella scambiata non è lei ma Ji-soo, la vera Choi Eunseok.
Altro problema è il suo rapporto con Do-kyung: i due sono passati da sconosciuti a colleghi, da colleghi a fratelli ed ora? Il suo cuore è un subbuglio di emozioni che non riesce a comprendere.
Cosa succederà una volta rivelato il grande segreto? E soprattutto cosa succederà alla relazione tra lei e Do-Kyung?
My Love Who Came From The Stars
Il protagonista di questa storia è Min-joon, un alieno atterrato sulla Terra nel 1609, durante la dinastia Joseon. Sulla terra si innamora di una mortale, Yi-hwa che scopre il suo segreto e che per cercare di mantenerlo rischia la sua vita. Scoperta la sua natura, infatti, gli uomini del villaggio cercano di catturarlo e la ragazza tenta di fuggire con lui ma durante la fuga muore per salvare il suo amore.
Min-joon è distrutto perchè oltre alla ragazza ha perso anche l’occasione di tornare sul suo pianeta ed è costretto a restare sulla Terra per quattro secoli.
My Runway
My Runway (마이 런웨이) è un web drama composto da 6 episodi della durata di 20 minuti ciascuno prodotto dal network MBC Dramanet/Tv Chosun. Trasmesso dal 31 dicembre 2016, la mini serie è una commedia con elementi romantici e sovrannaturali. La storia ruota attorno al personaggio di Han Seo Yeon, studentessa e ragazza brillante, in salute ed estroversa, sogna di diventare una modella. A scuola prende spesso voti bassi perché preferisce concentrarsi sulla sua futura carriera invece che sullo studio.
Nonostante provi costantemente, fallisce ogni casting a cui partecipa. Se questo non bastasse il suo sogno nel cassetto è quello di riuscire a sfilare in passerella insieme al suo idolo, il famoso modello Jaebeom. Abbiamo poi Jinwook,migliore amico di Jaebeom e il più famoso e ricercato modello del momento in Corea. A causa di una ferita del passato nasconde il suo buon cuore dietro atteggiamenti altezzosi e sprezzanti. Seo Yeon e Jinwook si conoscono in un casting per un programma televisivo ma tra fin da subito tra i due non scorre buon sangue. A causa di uno strano incidente i ragazzi si ritrovano l’uno nel corpo dell’altra e dovranno cercare di affrontare la situazione al meglio delle loro possibilità.
Nel catalogo di Netflix Italia è disponibile la prima stagione, composta da sei episodi.
My Only Love Song
La protagonista è Soo-jung, idol arrogante ed egocentrica che crede che la fama e il denaro siano tutto. È convinta che solamente le persone importanti e di un certo status sociale possono raggiungere i loro sogni e non crede nel vero amore. Giovane di talento, ma ormai cinica e sempre in preda alla paura che una ragazza più giovane le possa rubare la scena. Dopo aver girato una scena importante della sua nuova serie, l’attrice si arrabbia con il regista e l’intera crew per l’aggiunta all’ultimo minuto di una co-protagonista. L’idea di condividere la scena con un’altra attrice che considera di basso calibro nonostante il bel visino, la porta ad andarsene di fretta e furia dal set. Fugge con un pullman sgangherato che prende in prestito dalla scena e in un modo a lei incomprensibile finisce accidentalmente in un portale spazio-temporale che la porta nel passato.
Qui conosce On-dal, uomo che ama il denaro e che farebbe qualsiasi cosa pur di ottenerlo. Tuttavia, quest’ultimo anche se appare burbero e avaro è gentile e ha un punto debole per i deboli e bisognosi. In segreto fa quindi beneficenza alle persone che necessitano del suo aiuto. Tra i due non scorre buon sangue dato che entrambi hanno caratteri simili. Soo-jung per poter ritornare nel futuro e lasciare l’epoca Goreyo deve chiedere l’aiuto di On-Dal. Riuscirà a lasciare da parte il suo orgoglio e farsi aiutare?
I venti episodi della prima stagione sono stati aggiunti al catalogo di Netflix Italia!
Notti Bianche
Notti Bianche, conosciuto anche come Night Light (Bul-ya-sung – 불야성) è un drama Sud Coreano con Lee Yo-won, Jin Goo e Uee. Le colonne sonore (OST) della serie sono tra cui hanno ricevuto diversi complimenti da parte del pubblico e sono entrati a far parte delle charts musicali classiche soprattutto Way (길) di XIA, Like That Day (그날처럼) di Kim Sung-je del gruppo idol Supernova e For Me (나를 위해) di Bae Soo-jung. Il drama racconta la storia di tre individui che vengono spinti dall’avidità a lottare per il comando di una grossa catena alimentare.
Seo Yi-kyung è una donna di ghiaccio disposta a fare qualsiasi cosa per la sua ambizione, e non crede che la cupidigia sia un peccato capitale. Dodici anni prima ha tradito il suo fidanzato, Park Gun-woo, un uomo integerrimo erede di una grande azienda mentre Lee Se-jin è un’orfana proveniente da una famiglia molto povera che ha perso i genitori quando era solo una bambina e che vuole sfuggire a questa situazione.
One More Time
“Non ci si accorge dell’importanza di qualcuno finché non lo si perde per sempre” afferma il protagonista della storia.
One More Time (헤어진 다음날) conosciuto anche con il titolo The Day After We Broke Up è un web drama Sud Coreano del 2016 che ha come protagonista L, pseudonimo del cantante del gruppo idol Infinite, Kim Myung-soo e Yoon So-hee. Viene paragonato al film di fantascienza del 2004 diretto da Eric Bress e J. Mackye Gruber The Butterfly Effect.
Tra colpi di scena, risate e qualche lacrima One More Time emoziona e commuove. Il drama fa riflettere ed offre degli spunti sociali da non sottovalutare.
La trama del web drama con elementi sovrannaturali ruota attorno al rapporto tra Yoo Tak, leader della band di indie rock One more time, cantante e chitarrista e la tastierista del gruppo nonché sua fidanzata Da-in.
Dopo quasi 7 anni insieme Yoo Tak non prova che affetto nei riguardi della ragazza ma non vuole lasciarla a causa dei debiti. Il ragazzo infatti rischia lo sfratto da tempo e non vuole rischiare di rimanere da solo senza una casa a cui tornare in caso succedesse. Da In è e rimane la sua ancora. Quando però viene contattato da un’importante casa discografica viene posto di fronte a un ultimatum: per poter diventare una star deve lasciare il suo il gruppo, diventando così un solista e rimanere single. Dopo le iniziali titubanze Yoo Tak accetta la proposta ma il giorno dopo si risveglia rivivendo la giornata dell’ultimatum ancora e ancora. La situazione peggiora e si ripete puntualmente ogni qual volta si sveglia. Il destino che coinvolge i due protagonisti è crudele e dovranno fare di tutto per evitare che il futuro che ogni giorno si ripete senza cambi si compia. Si vede come una storia destinata a finire grazie al fato rinasce.
Questo drama fantasy è disponibile nel catalogo di Netflix Italia con gli 8 episodi della prima stagione.
Pinocchio
La vicenda ruota attorno a Ki Ha-myung, ragazzo dalla mente brillante con capacità di apprendimento al limite del geniale. Ki Ha-myung vive una vita felice con i genitori e il fratello maggiore Jae-myung fino al giorno in cui suo padre Ho-sang, capitano della squadra antincendio, muore nell’esplosione di una fabbrica insieme a molti dei suoi uomini. Poiché il corpo di Ho-sang è inizialmente disperso, i media trasformano l’uomo in un capro espiatorio, in particolare la giornalista della MSC Song Cha-ok, che fa credere a tutti che Ho-sang sia in realtà sopravvissuto alla tragedia e si stia nascondendo perché è responsabile della morte dei suoi uomini. La famiglia del capitano viene quindi presa di mira, diventano quasi dei reietti e spesso diventano oggetto di bullismo: la madre di Ha-myung e Jae-myung non riesce a sopportare le continue angherie e decide di suicidarsi buttandosi con il figlio minore da una scogliera. Jae-myung non riuscendo a fermarla in tempo, incolpa in media, in particolare Cha-ok, per la loro morte. In realtà, Ha-myung è sopravvissuto, salvato da Choi Gong-pil, un uomo anziano che vive sull’isola di Hyangri.
L’uomo ha subito un trauma anni prima e crede che il ragazzo sia suo figlio Choi Dal-po, in realtà morto da trent’anni. Ha-myung, che non ha nessun altro al mondo, decide di stare al gioco e inizia a trattare Gong-pil come un padre; l’uomo lo adotta ufficialmente, cambiandogli nome in Dal-po, e lo inserisce nei registri della famiglia come figlio maggiore. Quando cinque mesi dopo il figlio minore di Gong-pil, Choi Dal-pyung, si trasferisce sull’isola con la figlia Choi In-ha, i due rimangono sbalorditi dalla situazione. Nonostante non vogliano contrariare l’anziano infatti Dal-pyung si rifiuta inizialmente di dover chiamare un ragazzino della stessa età della figlia suo “fratello maggiore”. In-ha, odia vivere sull’isolama resiste per rimanere accanto al padre. Idolatra la madre che è una famosa giornalista. Dopo il divorzio dei genitori ha acquisito la “sindrome di Pinocchio“, che la fa singhiozzare ogni volta che dice una bugia. La storia va avanti e 5 anni dopo, Dal-po e In-ha sono all’ultimo anno di liceo, nella stessa classe. Dal-po, finge di essere stupido per non destare sospetti riguardo alla sua vera identità e In-ha pur sapendo che la sindrome di Pinocchio limita le sue scelte lavorative, decide di diventare una giornalista come la madre. Passano altri 3 anni e vediamo ora i due adulti che sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
In-ha dopo tante fatiche riesce ad ottenere un colloquio nella sede della madre ma è proprio la stessa madre che fa fallire la sua assunzione dicendo a tutti della sua sindrome. Dal-po arrabbiato decide di aiutarla a realizzare il suo sogno e annuncia di voler diventare lui stesso un reporter. I due però vengono assunti per due stazioni diverse e si ritrovano ad essere rivali. In-ha cerca di capire il motivo dietro la perseveranza a lavorare in quella stazione di Dal-po. Scoprirà presto che il ragazzo è alla ricerca di suo fratello e che dietro la facciata da bravo ragazzo c’è sempre l’arrabbiato Ha-myung, che ha nascosto il suo piano per vendicare la sua famiglia e rivalersi di coloro che hanno portato disgrazie e bugie nelle loro vite.
Prison Playbook
Prison Playbook conosciuto anche come Wise Prison Life (슬기로운 감빵생활) è una serie tv Sud Coreana prodotta da TvN e diretta da Shin Won-ho (regista già noto per la trilogia TvN Reply: Reply 1997 (2012), Reply 1994 (2013) e Reply 1988 (2015-1016). È stata scritta da Jung Bo-hoon.
Si tratta di una serie drammatica che racconta le vicende di un gruppo di detenuti e delle loro guardie carcerarie. Una black comedy considerata da molti la reinterpretazione in stile coreano del telefilm “Orange is the New Black“.
Molti dei fatti raccontati sono veritieri, tratti da interviste fatte da parte dello staff del drama a veri prigionieri. Il regista del drama ha raccontato che in ciascuna puntata vengono trattati temi sociali importanti. Ha spiegato che il focus iniziale del suo lavoro è stato far riflettere le persone, farle empatizzare con i protagonisti, farle criticare, farle arrabbiare, farle felici. In un’intervista fatta a Soompi ha rivelato: “Rispetto ai soliti argomenti superficiali è importante che le persone comprendano ciò che ho voluto trasmettere attraverso questi personaggi. La prigione di Seobu è un luogo dove si affrontano dei processi giudiziari; in questi posti si trovano le persone che hanno fatto notizia e che hanno creato controversie. È facile connettersi con i protagonisti della storia perché molte delle cose che raccontano sono fatti della vita reale di tutti i giorni.”
Personaggio principale della serie è Je-Hyeok, giocatore di baseball (interpretato dall’attore Park Hae-Soo, qui nel suo primo ruolo da protagonista) considerato il miglior lanciatore di tutta la Corea. Un uomo imbattibile sul campo da gioco ma molto goffo nella vita di tutti i giorni. La sua carriera è al culmine, ha superato tutti i record della nazione ed è pronto a firmare un contratto per una major league che lo porterà a giocare negli USA per i Boston Red Sox. Tutto d’improvviso cambia quando una notte, al rientro da un allenamento, sente gridare la sorella e vede un uomo correre fuori da casa sua. Senza pensarci due volte, l’uomo aggredisce il malvivente che invano cerca di scappare. I due lottano e preso dalla foga Je-Hyeok lo colpisce con una roccia alla tempia. Il delinquente viene ricoverato in ospedale e finisce in coma causando l’arresto da parte della polizia del giocatore. Nonostante i tentativi del suo avvocato e manager di aiutarlo con il caso, viene accusato di violenza aggravata e costretto a trascorrere un anno in prigione. La situazione peggiora quando il criminale muore e la pena del giocatore viene prolungata. Devastato dalla notizia l’uomo deve quindi adattarsi alla sua nuova vita nella prigione di Seoubucon gli altri carcerati.
Nota “positiva” della sua permanenza in carcere è l’arrivo di Joon-Ho (interpretato dall’attore Jung Kyoung-Ho) amico d’infanzia di Je-Hyeok che lavora come ufficiale nella prigione che farà di tutto per mantenere il giocatore al sicuro dai pericoli che la reclusione forzata comporta.
Reunited Worlds
Hae Sung, studente liceale dell’ultimo anno si prende cura dei suoi fratelli e delle sorelle minori insieme alla nonna dopo la morte dei suoi enitori. Nel giorno del suo compleanno, la sua compagna di classe Jung Jung Won, gli prepara una festa a sorpresa a casa sua ma per tenerlo occupato gli chiede con una scusa, di recuperare il suo portafoglio dimenticato a scuola.
Quando il ragazzo entra in classe si ritrova davanti a una scena scioccante: un suo compagno è per terra e del sangue sgorga dalla sua testa in cui si vede un grosso taglio.
Corre a chiamare aiuto ma nel mentre esce per strada e viene colpito da un auto e muore.
Dodici anni dopo, Hae Sung si risveglia sul tetto della sua scuola in uniforme, il suo volto così come il suo corpo non è cambiato ma non ricorda nulla se non di essere andato a riprendere l’oggetto smarrito da Jung Won.
Secret Garden
Gil La-im è una giovane donna che lavora come stuntwoman nei film d’azione. Kim Joo-won, invece, è un arrogante ed eccentrico CEO, erede di una azienda di abbigliamento multinazionale. I due si incontrano per caso e all’inizio Joo-won si rifiuta di ammettere la crescente attrazione che prova nei confronti della donna.
Il rapporto tra i due è confuso e l’uomo, nel tentativo di avvicinarsi a La-im riesce a combinare un sacco di guai quando invece il suo obbiettivo è soltanto quello di aiutare la donna.
A complicare ulteriormente le cose, una notte, i due si ritrovano a bere un drink in questo hotel il cui giardino è chiamato “Secret Garden”. Quello che non sanno è che in quel drink c’è una pozione che dovrebbe far si che i due siano sinceri e possano ammettere i propri sentimenti verso l’altro ma così non accade. La pozione, infatti, ha un altro effetto e fa loro invertire i corpi!
Something In The Rain
Grande successo in Sud Corea, questo k-drama racconta i passi di due persone che da semplici conoscenti diventano una vera e propria coppia. La protagonista è una donna in carriera che è da poco tornata single. Quando il fratello della sua migliore amica fa rientro a casa dopo un periodo all’estero, inizia a guardarlo in un’altra prospettiva. Se fosse lui l’amore della sua vita?
Nel cast ci sono Son Ye-jin, Jung Hae-in e Jang So-yeon e la prima stagione è disponibile in streaming nel catalogo italiano di Netflix da aprile 2018. Se hai voglia di una serie tv coreana romantica ci sono 18 episodi che ti aspettano!
She Was Pretty
Ji Sung-Joon è sempre stato un ragazzo impacciato e sovrappes e per questo non aveva molti amici. Kim Hye-Jin invece è sempre stata bellissima e popolare ma non ha mai lasciato solo il suo amico.
Sung-Joon torna in Corea dopo 15 anni passati negli Stati Uniti e vuole rivedere la sua amica ed ex amata. Hye-jin, vergognandosi che il suo primo amore veda come è diventata, chiede alla sua attraente migliore amica Ha-ri di presentarsi al suo posto. Dopo il loro incontro però, Ha-ra rimane affascinata da Sung Joon e si dimentica del piano organizzato con Hye-jin.
Le cose tuttavia si complicano quando Hye-jin trova lavoro negli uffici della rivista di moda The Most per la quale Sung-joon è vice-redattore. Egli sin dal suo primo incontro la sminuisce e la maltratta apertamente per la sua goffaggine, senza sapere chi è in realtà. Eppure, nonostante questo, l’uomo prova qualcosa per lei.
Sung Joon, quindi, inizia a sospettare che Hye Jin non sia in realtà chi dice di essere.
Stranger
Stranger conosciuto ai più con il nome di Secret Forest o Forest of Secrets (Bimilui Soop – 비밀의 숲) è un drama Sud Coreano del network TvN di genere thriller diretto da Ahn Gil-Ho e con protagonisti Jo Seung-woo (God’s Gift–14 Days) e Bae Doo-na attrice e modella sudcoreana, nota a livello internazionale per i ruoli nei film di Park Chan-wook, Mr. Vendetta, The Host, Cloud Atlas e che dal 2015 ha interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Sense8. In Stranger vediamo il protagonista Hwang Shi-Mok che ha avuto un’operazione al cervello quando era solo un bambino. Questo procedimento chirurgico lo ha portato ad una perdita di emozioni. Hwang Shi-Mok lavora come procuratore, è un uomo razionale, freddo e solitario, viene considerato uno dei pochi procuratori non corrotti di Seoul. Un giorno, mentre si sta recando al lavoro, gli viene gettato davanti un corpo morto. Visibilmente scocciato dall’insolita faccenda si incontra con il Tenente capo della polizia Han Yeo-Jin per stabilire dove è avvenuta la scena del crimine. I due iniziano a lavorare insieme per risolvere il caso di omicidio e per sradicare la corruzione all’interno dell’ufficio del procuratore distrettuale che sta coprendo una serie di omicidi di massa.
Strong Woman Do Bong Soon
Bong-Soon è nata con dei superpoteri: come tutta la sua casata possiede infatti una forza sovraumana. Questa forza è ereditaria ed è passata generazionalmente ma solo nelle donne della famiglia. Nonostante non sia brillante ha delle grandi doti come disegnatrice. Il suo sogno è quello di poter creare un giorno un videogioco in cui lei stessa è la protagonita. Un giorno Bong-Soon aiuta un gruppo di persone sull’autobus che porta verso casa sua ed evita che questi cadano giù dal cavalcavia. Cercando di non farsi vedere in volto viene però notata da Min-Hyuk che per un caso sfortunato si trovava su quello stesso bus. Min-hyuk è a capo della compagnia di videogiochi Ainsoft. Dopo aver sviluppato un nuovo videogioco è costantemente sottoposto a minacce di morte, decide quindi, dopo aver scampato anche questo pericolo di assumere una guardia del corpo e cerca di ritrovare Bong-soon. Nel frattempo nel quartiere dove vive la famiglia Do, stanno avvenendo diversi crimini e l’amico d’infanzia della ragazza, il detective Kook-Doo sta lavorando per catturare il fuorilegge.
Per un caso del destino, i tre si ritroveranno a lavorare insieme per risolvere il mistero e cercare di portare alla giustizia il malvivente. Un triangolo amoroso si formerà durante l’investigazione… non potete perdervelo!
Suspicious Partners
Bong-Hee è un’apprendista al Judicial Research and Training Institute che un giorno, in metropolitana scambia Ji-Wook per un molestatore. Come se non bastasse, in quella stessa giornata, scopre il suo ragazzo Hee-Joon con un’altra donna. Passati mesi da quella brutta giornata, la ragazza decide di recuperare i suoi effetti personali dalla casa dell’ex. Entrando in casa, però, scopre che il ragazzo è stato pugnalato a morte. La ragazza, essendo l’unica con un movente viene arrestata ma Ji-Wook, il procuratore che si occupa del caso trova delle prove che la scagionano.
Passano due anni e stavolta Bong-Hee e Ji-Wook si incontrano ma su fronti opposti. Lei rappresenta l’accusato mentre lui l’accusatore. Riuscirà la donna a trovare finalmente il killer e recuperare la fiducia e la vita a cui era destinata e che per colpa sua gli è stata tolta?
The Legend of The Blue Sea
Heo Joon-jae, uomo affascinante e intelligente, figlio di un ricco uomo d’affari e diventato un truffatore dopo il divorzio dei suo genitori si innamora di una sirena di nome Shim Cheong. La loro storia è giustapposta alla storia parallela delle loro incarnazioni risalenti all’epoca Joseon, quando una sirena salva il giovane Kim Dam-ryeong dall’annegamento.
Dam-ryeong continua ad avere sogni di se stesso, Se-hwa e dei loro nemici del futuro, e ha paura che la stessa sorte toccata ai due si ripeta.Riusciranno i due ad evitare la triste sorte che è toccata ai loro antenati?
W – Two Worlds
La trama del drama ruota attorno al chirurgo Oh Yeon Joo il cui padre, noto fumettista, scompare misteriosamente mentre sta scrivendo l’ultimo capitolo del webtoon “W”. Yeon Joo va nell’ufficio del padre per cercare alcune prove e rimane scioccata nel vedere che una delle ultime scene disegnate dal genitore sul suo tablet è la morte di Kang Chul, protagonista principale della storia di “W”.
Mentre si ritrova a leggere una nota lasciata dal genitore prima della scomparsa, una mano che spunta dallo schermo la trascina all’interno dello stesso.
Weightlifting Fairy Kim Bok Joo
Kim Bok-Joo è una promettente studentessa universitaria di sollevamento pesi. Suo padre dirige un piccolo ristorante di pollo insieme allo zio che nel frattempo vuole diventare un famoso attore.
Ragazza solare e sempre ottimista, insieme alle sue amiche e compagne di studio, non è popolare tra i ragazzi a causa della sua specializzazione.
Jung Joon-Hyung è invece un ragazzo iscritto alla stessa università di Bok-joo la cui qualifica è però il nuoto. A causa di un trauma risalente alla sua infanzia, non riesce più a effettuare delle gare senza commettere una falsa partenza e per questo è spesso squalificato dalle competizioni ufficiali. Vive con i suoi zii e il cugino maggiore Jung Jae-Yi.
Un giorno Kim Bok-Joo si scontra con Jung Joon-Hyung. Il suo viso è familiare ma inizialmente, essendo in ritardo per il suo allenamento, non ci da molto peso. Durante il corso delle settimane i due si incontrano-scontrano diverse volte ed è dopo la quarta volta che il nuotatore realizza dove ha visto la ragazza! Quando erano entrambi alle elementari infatti Bok-Joo ha salvato la vita di Joon-Hyung.
Il fato li ha fatti ritrovare ma saranno capaci di superare gli ostacoli per poter vivere una normale storia d’amore?
While You Were Sleeping
Nam Hong-joo è una giornalista televisiva che ha la capacità di vedere la morte di alcune persone nei suoi sogni prima che questi avvengano. Nel corso degli anni, nonostante i tentativi però non è mai riuscita a salvare queste persone perchè nonostante abbia modificato qualche dettaglio il futuro e la triste sorte delle vittime è sempre stato lo stesso. Così è stato almeno fino all’arrivo di Jae Chan, un procuratore alle prime armi.
Jiwon dice
Mi manca solo Notti bianche ma per il resto le ho viste tutte (anche se ho il vantaggio di averle viste prima in tv e poi su Netflix)
è possibile leggere altri articoli riguardanti i drama? Siete uno dei pochi che lo fanno! Io amo quelli storici (come Hwarang!) sarebbe molto bello!
J dice
Notti bianche l’ho trovato noiosissimo e mal recitato da parte di un Jingoo che mi è sempre piaciuto fino a questo drama 🙁
SALVO dice
SALVE VORREI SAPERE SE NETFLIX MANDERA IN ONDA GU FAMILY BOOK.GRAZIE
Rosalba dice
Tutti bellissimi. Le serie tv coreane sono come una droga per me non riesco proprio a farne a meno
elvira dice
Mi piacerebbe sapere come mai non è stato citato Goblin, che per me è stato davvero molto bello
Leyla dice
anche io ‘ho pensato! non l’ho trovato solo bello ma STRAORDINARIO.. non riesco a trovare un drama che mi piaccia alla stessa maniera!