Serie tv da vedere in vacanza
Stai organizzando una vacanza e stai già pensando a quale serie tv mettere in valigia? Allora ti trovi nell’articolo giusto! Esistono dei titoli, infatti, che più di altri si adattano perfettamente a un momento di pausa e relax dalla routine quotidiana.
Parliamo di serie tv da recuperare se si è alla ricerca di qualcosa di piacevole e rilassante da vedere durante una vacanza. Ecco quindi di seguito un elenco di titoli e consigli che potrebbero farti compagnia durante il tuo prossimo viaggio o momento di relax.
Emily in Paris
Al primo posto tra i titoli consigliati da portare in vacanza posizioniamo Emily in Paris, simpatica commedia romantica targata Netflix creata dal pluripremiato showrunner Darren Star con protagonista Lily Collins (Biancaneve, Tolkien, Calls). Lei veste i panni di Emily Cooper, ventottenne in arrivo da Chicago a Parigi per realizzare tutti i suoi sogni. Dopo aver ricevuto un’inaspettata opportunità di lavoro dal suo capo, ovvero quella di esportare il punto di vista americano alla società di marketing francese Savoir, Emily inizia pian piano ad adattarsi alla vita parigina tra nuove amicizie e inaspettate conoscenze amorose. Rinnovata per una terza e quarta stagione in arrivo prossimamente, le prime due stagioni di Emily in Paris sono disponibili in streaming su Netflix.
Non ho mai
Conquista il secondo posto della nostra lista di serie tv da vedere in vacanza un’altra simpatica produzione Netflix a metà tra comedy e racconto di formazione. Parliamo di Non ho mai, serie tv ideata dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling con Lang Fisher nelle vesti di produttrice esecutiva, showrunner e sceneggiatrice. Al centro della storia seguiamo le vicende di Devi (Maitreyi Ramakrishnan), teenager americana di origini indiane costretta ad affrontare le pressioni quotidiane del liceo, i drammi in casa e l’insicurezza dei nuovi amori. Formata in tutto da quattro stagioni, di cui l’ultima ancora in produzione, trovi i primi tre capitoli di Non ho mai in esclusiva streaming su Netflix.
Ted Lasso
Le serie tv da vedere in vacanza si spostano adesso su Apple TV+, piattaforma streaming dove al terzo posto troviamo Ted Lasso, irresistibile racconto tragicomico creato da Bill Lawrence e Jason Sudeikis, qui anche nei panni dell’attore protagonista. Al centro della storia seguiamo le vicende di Ted (Sudeikis), allenatore statunitense di football americano trasferitosi in Inghilterra per iniziare ad allenare una squadra di calcio britannica. Al suo arrivo, Ted non fa che trovare diffidenza e freddezza da parte dello staff e soprattutto dalla presidente del club calcistico Laura (Rebecca Welton). In Italia, puoi recuperare le prime due stagioni di Ted Lasso rilasciate tra il 2020 e il 2021 in esclusiva streaming su Apple TV+.
Wedding Season
Trasferiamoci adesso sul catalogo Disney+, quello che lo scorso 8 settembre 2022 accoglie tra i suoi contenuti la nuova action comedy romantica Wedding Season. Creata da Olivier Lyttelton (Cheaters – Tradimenti) e diretta da George Kane (Crashing) per otto episodi, la prima stagione di Wedding Season segue le vicende del romantico Stefan e della sua nuova fiamma Katie tra numerosi matrimoni, crimini scioccanti e fughe rocambolesche. La prima imperdibile stagione di Wedding Season è disponibile in esclusiva sulla Casa di Topolino.
Sanditon
Per gli amanti dei drammi in costume consigliamo invece di portare in vacanza Sanditon, serie tv anglo-statunitense creata da Andrew Davies basata sul romanzo incompiuto di Jane Austen. In seguito infatti alla morte prematura della scrittrice, del romanzo furono completati sono undici capitolo, materiale riorganizzato nel 2019 per dare vita alle prime puntate della serie tv in costume. Al centro della trama ambientata durante l’età della reggenza seguiamo le vicende di Charlotte Heywood (Rose Williams), ragazza entusiasta della vita appartenente alla piccola nobiltà di campagna. La sua vita prende una svolta inaspettata quando lei e i suoi fratelli salvano da un incidente in carrozza i coniugi Tom e Mary Parker in quali, per riconoscenza, invitano la ragazza presso la nuova località di villeggiatura balneare di Sanditon. Le prime due stagioni della serie tv in costume sono disponibili in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Le relazioni pericolose
Debutta in esclusiva su LIONSGATE+, noto fino a poco tempo fa con il nome di Starzplay, Le relazioni pericolose serie tv, un seducente dramma tratto dall’omonimo classico della letteratura sulle vicende della marchesa de Merteuil (interpretata da Alice Englert) e del visconte di Valmont (interpretato da Nicholas Denton). La prima stagione disponibile globalmente dal 6 novembre sul servizio streaming potrebbe essere un’ottima compagnia nel corso di un viaggio romantico. Al centro della storia, infatti, facciamo un passo indietro nel tempo fino alla Parigi del ‘700, scenario in grado di offrire al pubblico la possibilità di sperimentare meraviglia e terrore, bellezza e degrado, seduzione e inganno nella Parigi pre-rivoluzionaria.
Prisma
Torniamo in Italia con la prima stagione di Prisma, la nuova serie tv di formazione creata per Amazon Studios diretta da Ludovico Bessegato (SKAM Italia), autore della sceneggiatura insieme ad Alice Urciuolo. Debutta infatti proprio su Prime Video il primo capitolo della serie che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali all’interno di un gruppo di adolescenti di Latina. Per le nuove generazioni, quindi, Prisma potrebbe essere un’ottima scelta da portare in vacanza soprattutto se si è alla ricerca del proprio posto in un modo in continuo cambiamento come i protagonisti di questa storia.
Paper Girls
Per gli amenti delle serie tv fantascientifiche, e gli appassionati di Stranger Things, consigliamo Paper Girls serie tv, storia basata sulle graphic novel bestseller di Brian K. Vaughan, illustrate da Cliff Chiang. Lo stesso titolo ci si presenta come un viaggio personale ad alto rischio attraverso gli occhi di quattro protagoniste che un giorno, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Trovi la prima stagione con protagoniste Camryn Jones (Tiffany Quilkin), Riley Lai Nelet (Erin Tieng), Sofia Rosinsky (Mac Coyle) e Fina Strazza (KJ Brandman) in esclusiva streaming su Amazon Prime Video.
Lascia un commento