QUIZ, Qual è la serie Tv di Disney Channel più adatta a te?
Jonas L.A. (2009)
Disney Channel = Jonas Brothers. Non potete negarlo. La Disney ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo della carriera dalla band americana, fin dai tempi del singolo SOS. Nick, Kevin e Joe non sono hanno recitato in Jonas L.A., serie tv a loro interamente dedicata, ma hanno avuto l’opportunità di recitare anche nei DCOM Camp Rock e Camp Rock 2 con Demi Lovato.
Sonny Tra Le Stelle (2009)
Il telefilm Sonny Tra Le Stelle è stato magistralmente interpretato dalla bravissima e all’epoca giovanissima Demi Lovato. Sonny era una ragazza con un grande sogno, lavorare nel cast di So Random, uno degli show comici più amati della tv americana. La serie tv seguiva proprio le peripezie di Sonny e dei suoi colleghi/amici, comprese le accese discussioni con il cast di McKenzie Falls, teen-drama rivale.
I Maghi di Waverly (2007)
I Maghi di Waverly hanno segnato il debutto di un’altra ex-star Disney, la bella e brava Selena Gomez. Nonostante Selena fosse già apparsa in tre episodi della seconda stagione di Hannah Montana nei panni della rivale di Miley, Mikayla, con Selena nei panni di Alex Russo. Sono passati 8 anni dal debutto della serie tv su Disney Channel.
Lizzie McGuire (2001)
Lizzie McGuire è la serie tv che ha dato la popolarità alla nostra amatissima Hilary Duff, oggi attrice/cantante e scrittrice di successo. La serie tv è stata trasmessa per la prima volta su Disney Channel più di 10 anni fa, nel lontano 2001. Dalla serie tv è stato tratto l’omonimo film Lizzie McGuire – da Liceale a Popstar, girato parzialmente a Roma.
Phil Dal Futuro (2004)
Phil Dal Futuro, serie tv trasmessa su Disney Chanel a partire dal 2004, segue le vicende di Phil Diffy e della sua famiglia. Se vi ricordate, la particolarità di questa famiglia risiedeva nel fatto che provenisse dal 2121 e fosse a conoscenza di tutti i progressi della scienza e delle nuove tecnologie. Ad accompagnare Phil c’erano sempre gli inseparabili amici Kiely e Seth, interpretati da Alyson Michalka e da Evan Peters, meglio conosciuto per i suoi personaggi nel telefilm American Horror Story.
Jessie (2011)
Jessie (interpretata da Debby Ryan, già vista in Zack e Cody sul Ponte di Comando nel ruolo di Bailey) è una delle serie più giovani di Disney Channel, ma anche una delle più simpatiche in circolazione, che ha saputo mantenere lo spirito delle serie più vecchie. Jessie segue le vicende di una babysitter a New York per cercare il successo. La sua vita ovviamente è messa alla prova dalla famiglia che si trova a dover gestire tra alti e bassi. Nel cast troviamo anche Cameron Boyce (Carlos in Descendants) nei panni di Luke.
Hannah Montana (2006)
Miley Cyrus e il suo alter ego televisivo, Hannah Montana, hanno stregato i ragazzini di mezzo mondo. Nel 2006 la vera reginetta della Disney era proprio la ragazza acqua e sapone dalla doppia identità che con le sue canzoni orecchiabili riusciva ad incantare fans e critica. Inutile negare che il “caso” Hannah Montana sia diventato un vero e proprio fenomeno mediatico che oggi conta molti dischi, un film (Hannah Montana: The Movie nel 2008), una linea di moda, album di figurine etc.
Raven (2003)
Raven è la sit-com che ci è sempre rimasta nel cuore per tanti motivi. Adoravamo Raven (interpretata dall’attrice e cantante Raven Symoné). La serie ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo, tanto che dalla stessa sitcom è stato realizzato uno spin off che seguiva proprio le vicende di Cory a Washington D.C. in seguito ad un trasferimento da San Francisco: Cory alla Casa Bianca.
Zack e Cody al Grand Hotel (2005)
Come dimenticarsi dei gemelli più simpatici del piccolo schermo? Zack e Cody al Grand Hotel è sempre stata una delle serie più spassose di Disney Channel grazie al ruolo interpretato da Cole e Dylan Sprouse, all’epoca appena 13enni. Nel cast figuravano anche Ashley Tisdale e Brenda Song nei ruoli di Maddie Fizpatrick, addetta al banco dei dolci del Tipton Hotel, e London Tipton, figlia del proprietario della catena di hotel Tipton. Dalla serie è stato tratto anche uno spin-off: Zack e Cody sul ponte di comando.
Lascia un commento