Quando la giornata prende una piega sbagliata, delle sane risate possono cambiare radicalmente l’umore. Per questo, basta anche solo un episodio di una serie tv. Ce ne sono di tutti i gusti, ma le migliori serie tv divertenti e po’ demenziali le abbiamo selezionate noi, per voi.
Ecco otto serie televisive un po’ politically incorrect che vi faranno morire dalle risate!
Brassic (Serially)
Stagioni: 3
Dove vedere Brassic in streaming: Serially
Nella città britannica immaginaria di Hawley, un gruppo di amici squattrinati è convinto che per farcela nel mondo bisogna fare solo cose illecite. Vinnie, Dylan, Cardi, Ash e JJ si divertono ad architettarne una in più del diavolo, razziando una fattoria o derubando un pappone per racimolare qualche soldo. Tutto questo finché non incontrano il grande criminale e uomo d’affari Terence McCann, che mette loro i bastoni fra le ruote. Brassic è la serie tv che esprime al massimo lo black humor inglese condito di scorrettezza e sarcasmo. Le tre stagioni, scritte e create dallo stesso protagonista Joe Gilgun con Danny Brocklehurst, vedono la presenza, tra gli altri, del noto attore britannico Dominic West.
Bojack Horseman (Netflix)
Stagioni: 6
Dove vedere Bojack Horseman in streaming: Netflix
Considerata una delle serie tv animate più famose di Hollywood, BoJack Horseman usa un umorismo amaro per narrare la vita di un ex stella del cinema in decadenza. Come ogni protagonista divertente e reale, BoJack ha tanti difetti e sbaglia infinite volte. Ma le sue fragilità e lo sguardo intimo che viene concesso al pubblico sulla sua vita, ci permette di volergli un gran bene comunque. Il quadro variegato ed estremamente realistico che lo showrunner Raphael Bob-Waksberg fa della Hollywood di ieri e di oggi, usando degli animali come protagonisti, riesce a divertire, ma lascia anche uno spazio alla riflessione. Tra crisi esistenziali e dipendenze pericolose, BoJack si barcamena tra una vita che rifiuta e la ricerca costante e accanita della fama perduta. Dopo sei stagioni fortunate, BoJack Horseman si è conclusa nel gennaio 2020.
Brooklyn Nine-Nine (Netflix)
Stagioni: 8
Dove vedere Brooklyn Nine-Nine in streaming: Netflix
Ambientata nel fittizio 99° distretto di polizia di New York, la serie tv statunitense segue le avventure di Jake Peralta, un giovane e ambizioso investigatore, e della squadra capitanata dal severo Raymond Holt. Jake è bravo nel suo lavoro, ma non nel rispetto delle regole. Risolve i casi a modo suo, il che crea sempre delle situazioni strampalate ed esilaranti. Vincitrice di due Golden Globes, la longeva Brooklyn Nine-Nine è andata in onda dal 2013 al 2021.
Scrubs (Disney+)
Stagioni: 9
Dove vedere Scrubs in streaming: Disney+
J.D. e il migliore amico Turk arrivano all’ospedale del Sacro Cuore come tirocinanti in medicina. L’ospedale, però, è popolato da personaggi bizzarri e particolari che creano sempre situazioni strampalate e divertenti. C’è l’Inserviente dal nome sconosciuto che si diverte a fare scherzi a J.D.; c’è il mentore Perry Cox, un uomo burbero che sembra detestare tutti. E poi ci sono le ragazze, di cui i due migliori amici si innamorano e che daranno loro del filo da torcere: l’infermiera Carla e la specializzanda Elliot. Il tutto è condito dalla fervida attività onirica di J.D., che sogna sempre scenari irrealizzabili e spassosi tra i corridoi del Sacro Cuore. Scrubs è tutto fuorché un medical drama. Nel corso di nove stagioni ha intrattenuto e divertito i suoi spettatori, per poi essere cancellata nel 2010.
The Duchess (Netflix)
Stagioni: 1
Dove vedere The Duchess in streaming: Netflix
Katherine Ryan è una delle nuove esilaranti voci della stand up comedy britannica. Australiana di nascita e British di adozione, è sbarcata su Netflix con le sue gag sul palco dell’Apollo di Londra. La serie tv, da lei creata, scritta e recitata, è stata definita una comedy-drama perchè Ryan riesce perfettamente a far stare insieme i due temi. Con un’ironia irriverente e anche un po’ scorretta, The Duchess racconta le difficoltà di essere una madre single e ricercare l’amore nella Londra dei giorni nostri. Nel 2021 la serie è stata cancellata dopo la prima stagione.
Boris (Disney+)
Stagioni: 3
Dove vedere Boris in streaming: Disney+
Boris è la storica serie tv italiana ambientata nel dietro le quinte di un tipico set romano dove si gira la fiction “Gli occhi del cuore 2“. Tra attori esigenti e capricciosi, tecnici burberi e misteriosamente divertenti, lo stagista Alessandro cerca di fare del suo meglio per ingraziarsi il regista e venire assunto. Il problema è che a Renè Ferretti, il regista, rimasto iconico per le sue frasi poco cordiali ma esilaranti, non importa niente della fiction, ma vive nel ricordo di vecchi progetti cinematografici che ormai sono una gloria passata. In arrivo presto con una quarta stagione, la serie tv diverte gli italiani amanti dell’umorismo un po’ scorretto dal 2007.
Ted Lasso (Apple TV)
Stagioni: 2
Dove vedere Ted Lasso in streaming: Apple TV
Vincitrice di due Golden Globes e quattro Emmy Awards, Ted Lasso è la serie televisiva statunitense ambientata nel mondo, apparentemente serio, del calcio inglese. Un allenatore famoso di football americano viene chiamato ad allenare la AFC Richmond, una squadra di calcio inglese che gareggia con difficoltà in Premier League. La scelta strampalata è stata di Rebecca Welton, una donna che, a seguito del suo divorzio, ha ereditato la proprietà della squadra. Ostinata a far fallire la squadra solo per rovinare qualcosa che l’ex marito ama, scopre che in realtà Ted ama allenare ed è molto più intelligente di quello che sembra. La serie è attualmente al lavoro per una terza stagione.
The Office USA (Netflix e Amazon Prime Video, Peacock)
Stagioni: 9
Dove vedere The Office in streaming: Netflix, Amazon Prime Video e Peacock
Remake di una produzione originale britannica, The Office USA ha sbaragliato la concorrenza, conquistandosi molta fama in più rispetto alla versione inglese. Girata come un falso documentario sulla vita quotidiana dei dipendenti della Dunder Miffin, la serie rivela sin da subito un umorismo fatto di situazioni strampalate ed equivoche. Particolarmente iconica è diventata negli anni la figura di Michael Scott, il direttore di filiale incapace e che si prende un po’ troppo sul serio, ma che fa sbellicare proprio per questo motivo. Nel 2013 The Office si è conclusa dopo nove stagioni.
Lascia un commento