Di quale serie tv fantasy sei protagonista?
Beowulf
Come suggerisce il titolo originale, del ritorno di Beowulf (Kieran Bew) a Heorot. Fin da quando è bambino dimostra il suo coraggio e il re Hrothgar (William Hurt) è sicuro che non sarà dimenticato. È il più celebre eroe dei Geati e non rimette piede in quella terra in solitaria: con lui c’è il ladruncolo Breca (Gísli Örn Garðarsson). La vicina dipartita del padrino, proprio Hrothgar, è l’occasione per Beowulf di tornare a casa, a dispetto del suo esilio. Questa scelta non è priva di strascichi. Anzi, non appena si reca a palazzo viene ordinata la sua morte. Si difende: vince sull’avversario, ma è arrivato tardi. Il suo padrino è già deceduto. Rheda (Joanne Whalley), la moglie del defunto non lo ammette nemmeno nel luogo dove si trova il corpo, almeno in un primo momento.
Beowulf: Return to the Shieldlands è una serie disponibile gratuitamente e in esclusiva su Serially.
Queste Oscure Materia
Lyra (Dafne Keen) è una ragazza apparentemente normale ma coraggiosa che vive e proviene da un pianeta diverso dalla Terra, in cui le persone hanno sempre al loro fianco un Daimon, ovvero un animale che ne incarna l’anima.
Sulle tracce di un amico rapito, Lyra scopre una trama sinistra che riguarda dei bambini rubati; questa diventa una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere.
Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra Will (Amir Wilson), un ragazzo determinato e coraggioso. Insieme incontrano esseri straordinari e pericolosi segreti, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.
Carnival Row
Carnival Row è ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. La convivenza con gli esseri umani si dimostra piuttosto difficile per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà. Nell’ora più buia di questa popolazione, la speranza è fioca, ma continua ad ardere.
Orlando Bloom interpreta Rycroft Philostrate. Rycroft è un ispettore di polizia che indaga sull’omicidio avvenuto a Carnival Row la cui vittima è una ballerina di origini magiche: si trattava di una fata.
Cara Delevingne interpreta Vignette Stonemoss, di origine fatata e emigrata dalla sua patria a causa della guerra che infuria. Vignette si troverà a fare i conti non soltanto coi pregiudizi della gente nei confronti della sua gente; la giovane fata nasconde un segreto che può mettere compromettere irrimediabilmente la vita di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.
Fate: The Winx Saga
Fate: The Winx Saga è la serie TV basata sul cartone animato Winx Club. Lo show, ideato da Brian Young (lo sceneggiatore di The Vampire Diares), è disponibile su Netflix a partire dal 22 gennaio 2021. Fate: The Winx Saga è una serie televisiva live action appositamente pensata per un pubblico composto da giovani adulti. Le protagoniste di questa magica avventura sono Bloom (interpretata da Abigail Cowen), Stella (Hannah van der Westhuysen), Aisha (Precious Mustapha), Terra (Eliot Salt) e Musa (Elisha Applebaum). Il gruppo di aspiranti fate si trova ad affrontare nuove sfide all’interno di Alfea, una scuola di magia.
Once Upon a Time
La serie tv ha come protagonista la cacciatrice di taglie Emma Swan, che il giorno del suo 28° compleanno trova davanti alla sua porta di casa un ragazzino, Henry Mills, che dice di essere il suo figlio biologico. Non troppo convinta decide di riaccompagnare il bambino a casa, in una misteriosa cittadina del Maine, Storybrooke, dove vive con la sua madre adottiva, il sindaco della città Regina Mills.
Il Trono di Spade
Game of Thrones si ambienta nel mondo immaginario di George R.R. Martin, tra il continente Occidentale (Westeros) e il continente Orientale (Essos).
Il fulcro di questo mondo è Westeros, dove si trova la capitale Approdo del Re, in cui ha sede il Trono di Spade dei Sette Regni. Le più potenti casate nobiliari dei due continenti si contendono la lotta per il Trono tanto ambito, in una turbine di alleanze, scontri e tradimenti che creano quello che è definito "Game of Thrones". Gli intrighi politici e religiosi dei nobili lasciano il resto della popolazione nella totale povertà, mentre la minaccia di un nuovo inverno incombe sul mondo degli uomini, risvegliando creature leggendarie e dimenticate nel tempo.
Shadowhunters
Clary è una ragazza normale: ama l'arte e vive con la madre Jocelyn in un appartamento di New York e passa le sue giornate con il migliore amico Simon. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Clary passa la serata al Pandemonium Club, dove assiste a un omicidio che nessun altro - eccetto lei - riesce a vedere. Quando torna a casa, viene attaccata da un demone, e un ragazzo misterioso di nome Jace la salva.
Jace è uno Shadowhunter: metà umano e metà angelo che combatte i demoni. La vita di Clary cambia per sempre perché la ragazza scopre di essere proprio come Jace...
The Witcher
The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller scritta da Andrzej Sapkowski, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri mutante, viaggia verso il suo destino in un mondo turbolento in cui le persone spesso si dimostrano più perverse delle bestie. Il mondo di The Witcher è abitato da elfi, nani, umani e diverse specie magiche benigne e maligne, pertanto l’equilibrio tra razze e tra gli stessi umani è molto difficile ed instabile. Gli umani sono divisi in regni, ognuno con una propria storia, identità e alleanze. Allo scopo di convivere con le specie magiche e combattere i mostri, il genere umano ha creato i Witcher ovvero dei guerrieri mutanti capaci di contrastarli sia con la forza che con le arti magiche.
Merlin
«In una mitica terra, in un'epoca dominata dalla magia, il destino di un grande regno poggia sulle spalle di un giovane. Il suo nome: Merlino.»
Ambientata nella fittizia Camelot, la serie ha come protagonista Merlino, mago alle prime armi che vive sotto la custodia del mentore Gaius. Solo loro sanno dei poteri del ragazzo, visto che il re Uther ha proibito la magia in città. Merlin scopre che ha una missione importante e che il suo destino è legato inevitabilmente ad Artù, figlio di Uther. I due, inizialmente in contrasto, diventeranno una squadra, pronti ad affrontare ogni tipo di minaccia.
Lascia un commento