Le nuove serie tv e film imperdibili su Disney+ a novembre
Arrivano tante novità su Disney+ da novembre 2023. Tra nuove serie tv, finali di stagione e titoli cinematografici molto attesi in arrivo in streaming. La seconda parte della serie – già di successo – I Leoni di Sicilia, con i restanti episodi. La seconda stagione di Loki che si presta al gran finale, verso un epilogo che stravolgerà le sorti del multiverso. Disponibile online da questo autunno, invece, in ambito filmico il terzo film tratto dalla saga dei romanzi di Agatha Christie, Assassinio a Venezia.
I Leoni di Sicilia, dal romanzo arriva la serie su Disney+
Ha esordito mercoledì 25 ottobre la nuova serie di Disney+ con i primi quattro episodi dell’avvincente storia della famiglia Florio. Le restanti puntate sono disponibili dal 1° novembre con il finale di stagione. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.
La serie diretta da Paolo Genovese è ispirata ai romanzi di Stefania Auci, di cui il primo libro è stato pubblicato nel 2019 dal titolo “La saga dei Florio”. Il secondo, dal titolo “L’inverno dei Leoni”, nel 2021. I Leoni di Sicilia è stata presentata in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma alla presenza del cast e del regista Genovese.
Otto episodi dominati dalla luce negli occhi di Miriam Leone, con uno sguardo pieno di orgoglio nel personaggio di Giulia Portalupi. Si tratta della donna che si oppose alla famiglia d’origine, per vivere la sua storia d’amore fuori dal matrimonio con l’intraprendente uomo d’affari Vincenzo Florio (Michele Rondino), il protagonista maschile della serie. Un personaggio per definizione “protofemminista” quello della Leone, nella Sicilia della prima metà dell’Ottocento che ha ancora molto a che fare con il giorno d’oggi.
Una serie storica che mira a raccontare una Sicilia diversa delle solite trame che la vedono coinvolta. Il tutto impreziosito da una colonna sonora d’eccezione con la sigla scritta e interpretata da Laura Pausini.
I fratelli Paolo (Vinicio Marchioni) e Ignazio (Eduardo Scarpetta) sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, grazie alle sue idee, trasformerà in un impero. Tuttavia, a stravolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo.
Entra ora nel mondo di Disney+
Alla scoperta del multiverso con Loki 2
La seconda stagione della serie Marvel Studios Loki ha debuttato in streaming il 6 ottobre, in esclusiva su Disney+. Nel mese di novembre assistiamo al finale di stagione dello show che sta per stravolgere come mai prima d’ora il multiverso. Le conseguenze dei nuovi episodi potrebbero essere la chiave per il futuro della Marvel nei prossimi progetti. Già si parla di un collegamento tra l’episodio 5 di Loki andato in onda il 3 novembre e il film in uscita l’8 novembre The Marvels. Il finale di stagione della serie del dio dell’inganno è previsto per venerdì 10 novembre.
Il Telaio Temporale e la TVA sono al collasso e le sorti del mondo MCU stanno per cambiare per sempre, mentre Loki ha acquisito nuovi straordinari poteri.
La serie è interpretata da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Rafael Casal, Tara Strong, Kate Dickie, Liz Carr, Neil Ellice, con Jonathan Majors nel ruolo di Kang e le sue varianti. Owen Wilson è Mobius, e l’attore premio Oscar Ke Huy Quan è O.B., la miglior scoperta di questa stagione.
Gli episodi sono diretti da Justin Benson & Aaron Moorhead, Dan Deleeuw e Kasra Farahani. Il capo sceneggiatore è Eric Martin. Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kevin R. Wright, Tom Hiddleston, Justin Benson & Aaron Moorhead, Eric Martin e Michael Waldron sono i produttori esecutivi, mentre Trevor Waterson è il co-produttore esecutivo.
Entra ora nel mondo di Disney+
Assassinio a Venezia, il caso più horror di Poirot
Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.
Il film 20th Century Sudios Assassinio a Venezia è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 14 settembre 2023, e sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 22 novembre 2023. L’ultimo adattamento di Agatha Christie firmato dal regista premio Oscar Kenneth Branagh, accoglie una sceneggiatura con un cambio di ambientazione rispetto al libro. Si tratta essenzialmente di una storia di fantasmi che si svolge in una casa infestata durante una notte spaventosa.
La storia che il pubblico vedrà sullo schermo è leggermente diversa dal libro originale . “L’opera originale è un giallo ambientato in una tipica dimora di campagna inglese. Dato quello che abbiamo fatto con i precedenti adattamenti di Agatha Christie e le loro location esotiche, Michael Green [sceneggiatore] ha scelto di fare un grande cambiamento nella narrazione, prendendo l’ossatura del libro e spostandola dall’Inghilterra a Venezia”. Kenneth Branagh.
Tra i protagonisti troviamo insieme a Kenneth Branagh, Kyle Allen (Rosaline), Camille Cottin (Chiami il mio agente!), Jamie Dornan (Belfast), Tina Fey (30 Rock), Jude Hill (Belfast), Ali Khan (6 Underground), Emma Laird (Mayor of Kingstown), Kelly Reilly (Yellowstone), Riccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio). Infine, la vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once).
Entra ora nel mondo di Disney+
Col fiato sospeso, A Murder at the end of the world
A Murder at the end of the world è la nuova serie mistery FX formata da sette episodi e ambientata nel remoto compound di un miliardario solitario. Disponibile dal 14 novembre in esclusiva sulla piattaforma Disney+ in Italia. Lo show debutterà con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio ogni settimana.
La serie mystery murder con la candidata all’ Emmy per The Crown, Emma Corrin, vede al centro della scena un nuovo tipo di detective: un investigatore alle prime armi della genZ, hacker esperto di tecnologia di nome Darby Hart. Darby (Emma Corrin) e altri otto ospiti vengono invitati da un miliardario (Clive Owen) a partecipare a un ritiro in una località remota e affascinante. Quando uno degli ospiti viene trovato morto, Hart deve usare tutte le sue capacità per dimostrare che si tratta di un omicidio, prima che l’assassino faccia una nuova vittima.
L’avvincente serie è interpretata da Emma Corrin, Clive Owen, Harris Dickinson, Brit Marling, Alice Braga, Joan Chen, Raúl Esparza, Jermaine Fowler, Ryan J. Haddad, Pegah Ferydoni, Javed Khan, Louis Cancelmi, Edoardo Ballerini, Britian Seibert, Christopher Gurr, Kellan Tetlow, Daniel Olson e Neal Huff.
A Murder at the end of the world è creata e diretta dagli ideatori di The OA Brit Marling e Zal Batmanglij. Marling e Batmanglij sono anche produttori esecutivi insieme ad Andrea Sperling (Transparent), Melanie Marnich e Nicki Paluga. La serie è prodotta da FX Productions ed è stata girata in Islanda, New Jersey e Utah.
Entra ora nel mondo di Disney+
La famiglia reale del gossip americano, ecco The Kardashians 4
Le telecamere proseguono il loro accesso alla vita personale e privata di Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie. Dalle seconde opportunità, ai nuovi inizi, alle benedizioni inaspettate, continueranno a rivelare i propri segreti, ricordando che la parte più bella della vita è la famiglia. Nel mese di novembre 2023, vedremo i restanti cinque episodi della quarta stagione di The Kardashians con il finale in arrivo giovedì 30 novembre.
Il clima è teso tra Kim e Kourtney, quest’ultima – in dolce attesa – tende ad allontanarsi sempre di più dalla famiglia. Mentre Kim vive un rapporto sempre più complesso con Tristan Thompson. Kendall Jenner ha dichiarato che la loro non è certo la famiglia perfetta che va sempre d’accordo, al contrario. La realtà è molto più difficile e drammatica di quello che si vede in Tv.
Ben Winston, socio della Fulwell 73, è l’executive producer insieme a Emma Conway ed Elizabeth Jones, mentre Danielle King è showrunner ed executive producer. Anche Kris Jenner, Kourtney Kardashian Barker, Kim Kardashian, Khloé Kardashian, Kendall Jenner e Kylie Jenner sono produttrici esecutive.
Lascia un commento