Negli ultimi anni il Regno Unito sta sfornando serie tv sempre più innovative e appassionanti, degne sostitute delle serie tv americane, che – diciamocelo – sono le regine nel loro campo. Victoria, Black Mirror, Misfits o Skins: questi sono solo alcuni dei titoli inglesi che negli ultimi anni hanno trovato un largo seguito. Quindi, se non vuoi perdertene nemmeno una, consulta la nostra lista sulle serie tv inglesi 2018, che trovi qui di seguito:
Serie tv inglesi in uscita nel 2018 con data di uscita TBD
The English Game
© Getty Images
The English Game data di uscita e dove vederla
Netflix ha annunciato l’arrivo di una nuova serie tv sul calcio. The English Game arriverà sulla piattaforma streaming di Netflix entro il 2018 con ben sei episodi.
The English Game trama
The English Game racconta come è nato il calcio e come le persone coinvolte nella sua creazione abbiano superato il divario di classe per far sì che il calcio diventasse lo sport più popolare del mondo.
A Very English Scandal
A Very English Scandal data di uscita e dove vederla
Le riprese di A Very English Scandal serie tv sono cominciate nel 2017 in Gran Bretagna: all’interno die confini britannici la serie verrà trasmessa dalla BBC, mentre negli Stati Uniti è stato Amazon Prime Video ad aggiudicarsi i diritti di distribuzione. La data di uscita è prevista per il 2018, ma ancora non si conosce una data ufficiale.
A Very English Scandal trama
Hugh Grant interpreta il deputato Jeremy Thorpe, il primo politico britannico a essere processato per cospirazione e incitamento all’omicidio. L’ex leader del Partito Liberale è caduto in disgrazia dopo che nel 1979 fu processato per cospirazione nell’omicidio del suo ex-amante, Norman Scott. Sebbene Thorpe sia stato poi assolto, ha concluso la sua carriera politica e ha scandalizzato la nazione.
A Very English Scandal cast e attori
Hugh Grant è Jeremy Thorpe; a lui si aggiungono Alex Jennings (The Queen, Victoria), Patricia Hodge (Miranda), Monica Dolan (Appropriate Adult), Adrian Scarborough (On Chesil Beach, The King’s Speech), Jason Watkins (The Lost Honour Of Christopher Jefferies), Eve Myles (Victoria), Michele Dotrice (Starfish) e Blake Harrison (The Inbetweeners).
The Innocents
The Innocents data di uscita e dove vederla
La prima stagione di The Innocents composta da 8 episodi uscirà su Netflix nel corso del 2018. Ad oggi non è stata ancora resa nota la data di uscita precisa di The Innocents
The Innocents trama
I protagonisti Harry e June scappano dall’oppressione delle loro famiglie per stare insieme e vengono catapultati in uno straordinario viaggio alla scoperta di sé, che fa deragliare il loro sogno iniziale. I segreti nascosti loro dai rispettivi genitori mettono alla prova il loro amore, fino ad arrivare al punto di rottura.
The Innocents cast
- Sorcha Groundsell (Clique, Iona, Sleeping Lions) è June,
- Percelle Ascott (Maghi contro Alieni, The Weekend Movie) è Harry,
- Guy Pearce (L.A. Confidential, Memento, Il Discorso del Re) è Halvorson.
Good Omens
Good Omens data di uscita e dove vederla
Ispirato al best seller di Terry Pratchett e Neil Gaiman Good Omens, le riprese di questa nuova serie tv che vede come showrunner Neil Gaiman avranno luogo nei prossimi sei mesi a Londra, nell’Oxfordshire, nella Foresta di Dean e in alcune location in Sud Africa. Humor e horror, fantasia e dramma: Good Omens dovrebbe essere disponibile su Amazon Prime Video in Italia tra la fine del 2018 e il 2019.
Good Omens trama
Le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo e i temperamenti infiammano. Ad Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto non interessa della guerra imminente. Entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita.
Good Omens cast e attori
Nel cast i pluri-premiati attori Michael Sheen (Masters of Sex, Passengers) e David Tennant (Broadchurch, Doctor Who) nei panni dei personaggi principali Aziraphale e Crowley.
Kiss Me First
Kiss Me First data di uscita e dove vederla
Questo live-action innovativo che combina anche sequenze generate al computer, debutta prossimamente nella primavera 2018 sulla rete inglese Channel 4 e, al di fuori dei confini britannici, sul re dei siti di streaming globale Netflix.
Kiss Me First trama
Adattamento dell’omonimo romanzo best seller di Lottie Moggach, Kiss Me First serie tv segue le avventure di Leila, una solitaria ragazza di 17 anni la cui vita ruota intorno a un gioco online in cui incontra Tess che però nasconde un oscuro segreto.
Kiss Me First cast e attori
- Tallulah Haddon è Leila
- Simona Brown è Tess
Serie tv inglesi 2018 già uscite
Troy: Fall of a City
Troy: Fall of a City data di uscita e dove vederla
Troy La caduta di Troia è prevista sul canale inglese BBC One nel 2018, così come sulla piattaforma di streaming Netflix al di fuori dei confini britannici.
Troy: Fall of a City trama
Troy La caduta di Troia raccontagli eventi contenuti all’interno del poema omerico Iliade, a partire dall’amore tra Paride, principe di Troia, e Elena, moglie del re di Sparta Menelao. Quando Paride sottrae Elena al marito, scatena una guerra tra due nazioni. La serie è un “racconto epico, pieno di passione, vendetta e intrighi, che narra gli eventi della guerra di Troia e la storia d’amore tra Paride ed Elena”.
Troy: Fall of a City cast e attori
- David Gyasi interpreta l’eroe greco Achille
- Johnny Harris è Agamennone
- Jonas Armstrong è Menelao
- Louise Hunter è Paride
- Bella Dayne è Elena
- Tom Weston Jones è Ettore
- David Threlfall è il re di Troia Priamo
Hard Sun
Hard Sun data di uscita e dove vederla
Hard Sun serie tv – creata dalla mente di Neil Cross – ha debuttato lo scorso 6 gennaio 2018 sul canale BBC One. Lo stesso giorno tutti e 6 gli episodi che compongono la prima stagione sono stati resi disponibili in Inghilterra contemporaneamente su BBC iPlayer. Negli Stati Uniti, invece, viene rilasciata da Hulu il 7 marzo 2018.
Hard Sun trama
Ambientata in una Londra pre-apocalittica, Hard Sun serie tv ruota intorno alle vicende di due detective, l’uno l’opposto dell’altro, che si ritrovano a lavorare insieme per combattere contro una cospirazione governativa che minaccia di distruggere il mondo.
Hard Sun cast e attori
- Agyness Dean è la poliziotta Elaine Renko
- Jim Sturgess è il detective Charlie Hicks
- Nikki Amuka-Bird è Grace Morrigan
- Aisling Bea è Mari Butler
- Jojo Macari è Daniel Renko
- Adrian Rawlins è George Mooney
- Derek Riddell è Roland Bell
Requiem
Requiem data di uscita e dove vederla
Requiem serie tv – composta in totale da 6 episodi da un’ora ciascuno – è approdata nel Regno Unito sul canale BBC One venerdì 2 febbraio 2018, mentre in tutto il resto del mondo sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 23 marzo 2018.
Requiem trama
In una piccola cittadina del Galles, il suicidio di una donna, madre della protagonista Matilda, ha delle strane e misteriose coincidenze con la scomparsa di una ragazzina avvenuta nel 1994, 23 anni prima. Matilda intraprende un viaggio verso un luogo oscuro che sembra ossessionato dal suo passato.
Requiem cast e attori
- Lydia Wilson (Misfits) è la protagonista Matilda
- Joel Fry (Game of Thrones) è il suo migliore amico Hal
- James Frecheville (The Drop) è il misterioso Nick
- Claire Rushbrook (Home Fires) è Rose
- Tara Fitzgerald (Game of Thrones) è Hilary
- Richard Harrington (Poldark) è Aron,
- Joanna Scanlan (No Offence) è Janice – la madre di Matilda
- Brendan Coyle (Downton Abbey) è Kendrick
McMafia
McMafia data di uscita e dove vederla
McMafia serie tv thriller internazionale va in onda sul canale BBC nel Regno Unito e su Amazon Prime Video fuori dai confini inglese. La prima stagione di questa serie tv debutta in esclusiva su Amazon Prime Video, solo per il pubblico italiano, martedì 2 gennaio 2018. Il secondo episodio è disponibile dall giorno successivo, il 3 gennaio, mentre i successivi sei episodi sono disponibili il giorno dopo la messa in onda sulla BBC.
McMafia trama
McMafia è tratto dal romanzo best seller scritto da Misha Glenny e racconta la storia di Alex Godman, figlio di esuli russi con una storia di mafia alle spalle, cresciuto in Inghilterra, che ha trascorso la vita a cercare di sfuggire dall’ombra di quel passato criminale. Ma il passato torna a tormentarlo.
McMafia cast e attori
- James Norton è Alex Godman
- Juliet Rylance è Rebecca
- David Strathairn è Semiyon Kleiman
- Aleksey Serebryakov è il padre di Alex
- Maria Shukshina è la madre di Alex
Next Of Kin
Next of Kin data di uscita e dove vederla
Next of Kin serie tv ha debuttato in Inghilterra lunedì 8 gennaio 2018, sul canale britannico ITV. In Italia, invece, la serie è ancora inedita e attende di essere trasmessa.
Next of Kin trama
La trama di questo family-thriller coinvolge una coppia felicemente sposata Mona Harcourt e Guy Harcourt: le loro vite procedono tranquille finché una bomba esplode in città, il fratello di Mona, Kareem, viene rapito e ucciso in Pakistan, e il nipote Danny scompare dall’università. Mona non si ferma davanti a nulla per scoprire la verità di quello che è successo a Kareem e combatte in tutti i modi per tenere insieme la sua famiglia tra sospetti e sfiducia.
Next of Kin cast e attori
- Archie Panjabi è la dottoressa Mona Harcourt
- Jack Davenport è il marito Guy Harcourt
- Navin Chowdhry è Kareem Shirani
- Shabana Azmi è la madre di Mona, Mrs Shirani
- Viveik Kalra è Danny Shirani
Kiri
Kiri data di uscita e dove vederla
Kiri ha debuttato mercoledì 10 gennaio 2018 nel Regno Unito sulla rete Channel 4 alle ore 21.00 con la prima stagione; negli USA è disponibile sulla piattaforma streaming Hulu mentre in Italia è ancora inedita.
Kiri trama
Kiri è una bambina di colore che sta per essere adottata da una famiglia bianca della classe media, quando un giorno durante una visita non sorvegliata con il suo nonno biologico. La colpa ricade sull’assistente sociale Miriam Grayson che diventa il capro espiatorio della scomparsa e rimane incastrata in una caccia alle streghe dei media contro di lei.
Kiri cast e attori
- Sarah Lancashire è Miriam Grayson
- Lia Williams è la madre adottiva di Kiri, Alice
- Sue Johnston è la madre di Miriam Celia
- Cara Theobald è la giovane assistente sociale Lucy Maxwell
- Felicia Mukasa è la piccola Kiri
- Lucian Msamati è il nonno di Kiri Tobi Akindele
- Andi Osho è Rochelle
Britannia
Britannia data di uscita e dove vederla
Serie tv kolossal da 10 episodi in totale, Britannia ha debuttato in Italia lunedì 22 gennaio 2018 alle 0re 21.00 su Sky Atlantic HD e su NowTv.
Britannia trama
Ambientata nel 43 d.C., Britannia racconta la storia dell’invasione della Britannia celtica quando l’esercito romano decide di irrompere in Britannia, ma deve fare i conti con un popolo di guerrieri molto abili, i Celti che sono quasi invincibili.
Britannia cast e attori
- David Morrissey è Aulus
- Kelly Reilly è Kerra
- Kelly Reilly è Jordan Semyon
- Zoe Wanamaker è la regina Antedia
- Stanley Weber è Lindon
- Nikolaj Lie Kaas è Divis
Collateral
Collateral data di uscita e dove vederla
Ha debuttato il 12 febbraio 2018 sul canale inglese BBC Two questa nuova serie poliziesca intitolata Collateral, scritta e creata da David Hare. Composta da quattro episodi, la serie è visibile anche in Italia grazie al servizio di streaming Netflix.
Collateral trama
La trama di Collateral serie si svolge nell’arco di quattro giorni e vede protagonista una detective londinese che, indagando su quello che sembra un omicidio casuale, quello di un fattorino delle pizze, scopre un complotto molto più intricato in cui sono coinvolti spacciatori, trafficanti e spie.
Collateral cast
- Carey Mulligan è la detective Kip Glaspie
- John Simm è il deputato laburista David Mars
- Nicola Walker è la vicaria lesbica Jane Oliver
- Billie Piper è la moglie di David, Karen Mars
- Nathaniel Martello-White è il compagno di Kip, Nathan Bilk
- Ben Miles è il poliziotto Jack Haley
- Jeany Spark è Sadrine Shaw
- Haley Squires è Laurie Stone
- Kae Alexander è Linh Xuan Huy
- Vineeta Rishi è il poliziotto Rakhee Shah
Lascia un commento