Le serie tv iniziate nel 2011 che compiono 10 anni
Le serie tv iniziate nel 2011 che compiono 10 anni. Sai che ci sono serie tv che ti ricorderai per sempre, anche se sono iniziate 10 anni fa? Alcune di loro, infatti, sono entrate nell’immaginario comune delle persone ed è davvero difficile dimenticarle! Ecco quindi di seguito un elenco con le migliori serie tv che nel 2021 compiono 10 anni dalla loro conclusione, ma che sono ancora attuali e vale sempre la pena rivedere!
Teen Wolf
La serie tv Teen Wolf ha come protagonisti Stiles e Scott, due migliori amici che in seguito alle segnalazioni della polizia, corrono nel bosco in cui è stato ritrovato un cadavere. Durante il rientro a casa però Scott viene morso da qualcosa (o meglio qualcuno), e si trasforma in licantropo. Stiles viene immediatamente a conoscenza del suo segreto e cercherà in ogni modo di aiutarlo, oltre che a indagare sugli strani fenomeni in città. Chi è che lo ha morso? Chi ha ucciso la ragazza e chi è Derek Hale, ragazzo solitario sempre nei paraggi? Come farà Scott a controllare il suo potere e nasconderlo ad Allison, la nuova ragazza per cui ha una cotta? E soprattutto, come sfuggire al padre di lei, Chris Argent, che è in realtà un cacciatore di licantropi?
2 Broke Girls
Ambientato nei bassifondi di New York, la serie ha come protagoniste Max e Caroline, due ragazze che lavorano in una tavola calda di Brooklyn. Le due non potrebbero essere più diverse ma tra loro nasce una sincera amicizia. Dotate l’una di talento culinario e l’altra di spirito imprenditoriale, decidono di diventare socie d’affari: con le mance della tavola calda e la vendita dei cupcake, cercano di mettere insieme quanti più soldi possibili per aprire una pasticceria.
American Horror Story
American Horror Story è una serie tv antologica, quindi c’è una trama diversa per ogni stagione con un filone in comune, in questo caso il genere horror e gli stessi attori che cambiano personaggio di stagione in stagione. La prima stagione è ambientata in una vecchia casa, la seconda in un manicomio, la terza in una congrega, la quarta in un circo, la quinta in un hotel, la sesta nella cittadina di Roanoke, la settima in una setta segreta, l’ottava è un crossover della prima e della terza stagione e la nona è ambientata nel 1984.
Black Mirror
Anche Black Mirror è una serie tv antologica e ha come filone conduttore la tecnologia e il suo progresso, oltre che ai danni e agli effetti collaterali. Viene raccontato il mondo moderno anche se a tratti immaginario o futuro in cui la tecnologia ha creato scompiglio nella vita di tutti i giorni, destabilizzando la società e i sentimenti umani.
Body of Proof
Dopo un incidente stradale Megan Hunt, neurochirurgo di successo, cambia professione in seguito ai danni riportati alle mani. Cinque anni dopo infatti è un medico legale che collabora con la polizia, tanto da aiutarli a risolvere i casi di omicidio. Nella sfera privata invece deve cercare di relazionarsi con l’ex marito e la figlia, i cui rapporti si sono complicati nel corso degli anni vista la dedizione della donna al suo lavoro. Megan cercherà di rimediare agli errori passati diventando una persona migliore.
Austin & Ally
Ambientata a Miami la serie ha come protagonista due ragazzi l’uno l’opposto dell’altro ma con qualcosa in comune: l’amore per la musica. Austin è un cantante e musicista estroverso, mentre Ally è una brillante ma timida cantautrice con un caso estremo di paura da palcoscenico. Il primo prenderà in prestito la canzone scritta da Ally, registrandola, creando un video e pubblicandola su Internet. A quel punto l’amica di Ally cerca di convincerla a dire a tutti che è lei l’autrice. A quel punto le due amiche, Austin e il migliore amico Dez formano un team: Austin come cantante, Ally come compositrice, Trish come manager e Dez come regista.
C’era Una Volta
Protagonista della serie tv è Emma Swan, giovane donna di 28 anni che per mestiere fa la cacciatrice di taglie. Dopo aver espresso il suo desiderio si presenta alla porta di casa sua un bambino, Henry Mills, che le dice di essere il suo figlio biologico. Emma lo riaccompagna a casa, in una cittadina sperduta del Maine, chiamata Storybrooke. Emma decide di trattenersi per conoscere meglio il bambino, il quale vuole convincerla che ogni abitante della città sia in realtà un personaggio delle fiabe e che lei sia la Salvatrice, la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, l’unica in gradi di spezzare il sortilegio creato dalla Regina Cattiva, alias Regina Mills, madre adottiva di Henry e sindaco della città…
Diario di una Nerd Superstar
La serie tv Diario di Una Nerd Superstar ha come protagonista l’adolescente Jenna Hamilton e le vicende riguardanti la famiglia, la scuola, gli amici e i fidanzati.
Hart of Dixie
Zoe Hart pensa di aver ottenuto quello che aveva sempre sognato: la laurea in medicina e la specializzazione in un prestigioso ospedale di New York. Peccato che il posto però va a qualcun altro, oltre al fatto che il suo fidanzato la lascia all’improvviso. L’unica alternativa è un biglietto inviatole da un misterioso uomo che ha conosciuto alla sua laurea, il quale la invita a recarsi Bluebell, Alabama, e lavorare per lui nella sua clinica privata. Arrivata nella cittadina, conoscerà i curiosi abitanti, tra cui la competitiva Lemon, il simpatico sindaco Lavon, l’affascinante avvocato George e il latin lover nonché barista Wade.
Homeland
Protagonista è Carrie Mathison, un’analista della CIA, unica a pensare che Nicholas Brody, sergente dei Marine liberato dopo otto anni di prigionia nella guerra d’Iraq, sia in realtà una seria minaccia per il Paese. È convinta infatti che si sia convertito all’Islam e che sia passato al servizio di al-Qaida. La donna inizia quindi a indagare di nascosto su Brody, per prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.
Jessie
Protagonista della serie tv con protagonista Debby Ryan (Insatiable) è Jessie, ragazza di diciotto anni che si trasferisce a New York e diventa una tata in una famiglia molto ricca. Tra il prendersi cura dei ragazzi e capire quello che vuole davvero dovrà affrontare alcune difficoltà, ma farà di tutto pur di realizzare il suo sogno, ovvero quello di fare l’attrice.
The Lying Game
Una ragazza in affidamento, Emma, scopre di avere una gemella identica dalla quale è stata separata alla nascita, Sutton. Quest’ultima però ha avuto un destino migliore, in quanto è stata adottata da una famiglia benestante. Il loro incontro fortuito le spinge a scambiarsi di ruolo per qualche giorno, mentre Sutton decide di cercare la loro madre naturale. Ben presto Emma scopre che la sorella nasconde molti segreti.
Grimm
Serie tv come Lucifer: Grimm. Il protagonista è Nick Burkhardt, detective della omicidi di Portland che ha il potere di vedere il vero volto di alcuni mostri. La zia Marie gli rivela in realtà che discende da una famiglia di cacciatori chiamati col nome Grimm, che combattono creature soprannaturali chiamate Wesen, che si nascondono tra gli esseri umani prendendone le sembianze
Kickin It
La serie ha come protagonisti Jack, Eddie, Milton, Jerry e Kim, allievi alla Bobby Wasabi Martial Arts Academy, dojo che si trova in un centro commerciale. Insieme al maestro Rudy, il gruppo si trova ad affrontare diverse sfide tra cui battere i Black Dragon, la scuola di arti marziali più prestigiosa della città.
The Killing
La serie tv The Killing è ambientata a Seattle, dove viene uccisa una ragazza di nome Rosie Larsen. Ad indagare la detective Sarah Linden insieme al collega Stephen Holder. Tra il dolore della famiglia e un gruppo di politici in piena campagna, ogni evento non è lasciato al caso e ognuno dei personaggi è collegato al caso.
The Bridge
Serie tv iniziate nel 2011. Quando i resti di un cadavere vengono ritrovati sul ponte di Øresund, le forze di polizia svedesi e danesi avviano una collaborazione per identificare il responsabile. A guidare le indagini la detective svedese Saga Norén e l’agente danese Martin Rohde. Si scopre poi che i resti non appartengono a un solo cadavere ma a due, a una politica svedese e a una prostituta danese.
Che Dio Ci Aiuti
Serie tv iniziate nel 2011. Protagonista di Che Dio Ci Aiuti è Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. Angela è una ex carcerata che decide di salvare il convento nel quale vive trasformandolo in un moderno convitto universitario. Insieme a lei, veglia sulle ospiti la temibile suor Costanza e Suor Angela entrerà in contatto con tante persone diverse, aiutandole a risolvere i diversi problemi quotidiani.
Person Of Interest
Il misterioso genio dell’informatica miliardario Harold Finch decide di affidare all’ex ufficiale John Reese il compito di evitare che si verifichino atti di violenza “irrilevanti”. Il tutto con l’aiuto di un’intelligenza artificiale di sua invenzione, chiamata La Macchina, che manda periodicamente a Harold e a John dei codici di uomini e donne che saranno coinvolti in un crimine aggressivo premeditato. Starà a loro capire se le persone individuate saranno vittime o carnefici.
New Girl
Jessica Day ha deciso di dare una svolta alla sua vita, dopo che ha beccato il suo fidanzato con un’altra. Perciò tramite Craiglist trova un annuncio messo dai coinquilini Nick, Schmidt e Coach, che dopo un breve colloquio, decidono di accettare Jess nella loro casa. La vita di questi ragazzi, tra convivenze, nuovi arrivi e partenze, diventerà frenetica e dinamica e tra loro si creerà un legame indissolubile.
Terra Nova
Serie tv iniziate nel 2011. Protagonisti di Terra Nova sono alcuni scienziati che scoprono un portale dopo alcuni esperimenti che li conduce in una nuova terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon si trasferisce nella nuova colonia e qui scoprono specie estinte come i dinosauri e altri animali sconosciuti. La colonia però non è così pacifica. Tra altri “pellegrini” ribelli che vogliono prendere il comando e altre creature pericolose, il soggiorno a Terra Nova non sarà così semplice.
Ringer
Bridget Kelly (interpretata da Sarah Michelle Gellar) è una spogliarellista tossicodipendente che viene messa sotto protezione dall’agente dell’FBI Victor Machado dopo che accetta di testimoniare con il malavitoso e omicida Bodaway Macawi. Bridget si reca così a New York, dove si ricongiunge alla sorella gemella Siobhan. Improvvisamente però Siobhan si toglie la vita senza rivelare a nessuno di Bridget, portando quest’ultima a spacciarsi per la gemella e insinuarsi nella sua vita. Siobhan però aveva tanti segreti e anche lei era in pericolo.
The Secret Circle
Dopo la morte della madre Amelia, Cassie Blake si trasferisce dalla nonna nella cittadina di Chance Harbor. Qui fa la conoscenza di un gruppo di ragazzi che le rivelano di appartenere a un’antica cerchia di streghe, il “Circolo Segreto”. Ma non sono i soli: sono tanti gli stregoni potenti che li minacciano e dal fronte opposto devono stare attenti anche ai cacciatori di streghe.
Shameless
La famiglia disfunzionale Gallagher vive nel South Side di Chicago ed è composta dal padre tossico dipendente Frank e dai sei figli. Dato che il capo famiglia non è in grado di prendersi cura della progenie è la figlia maggiore Fiona a occuparsi dei fratelli minori, aiutata dai vicini di casa, la coppia formata da Kevin e Veronica. Il secondo genito è Lip, seguito da Ian, Debbie, Carl e Liam.
Revenge
Protagonista è la vendetta, quella di Amanda Clarke che sotto le mentite spoglie di Emily Thorne torna da adulta negli Hamptons per vendicarsi di coloro che hanno portato alla morte del padre, ucciso in carcere dopo essere stato ingiustamente condannato. I colpevoli sono i membri della famiglia Grayson, che hanno incastrato David Clarke e Amanda/Emily è decisa più che mai ad avvicinarsi a loro per colpirli uno ad uno. Ma non è sola: con lei Nolan Ross, vecchio amico del padre e hacker esperto che decide di aiutarla nel suo percorso di vendetta.
Suits
Serie tv iniziate nel 2011. Lo spietato e cinico avvocato Harvey Specter diventa socio Senior dello studio legale presso cui lavora, Pearson Hardman. È però costretto ad assumere un giovane socio. Invece di scegliere tra i boriosi laureati ad Harvard, sceglie Mike Ross, ragazzo estremamente intelligente, dotato di una prodigiosa memoria eidetica, che non si è mai laureato in legge. Le competenze in materia del ragazzo convincono però Harvey ad assumerlo lo stesso, nascondendo però agli altri associati le sue origini.
Switched At Birth
Bay Kennish e Daphne Vasquez scoprono per caso di essere state scambiate alla nascita. Dopo l’incontro fortuito le famiglie delle ragazze, la prima benestante e presente e la seconda formata da una mamma single decidono di andare a vivere insieme per il bene delle due.
Game of Thrones
Serie tv iniziate nel 2011. La serie tv fantasy basata sulla saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ha 8 stagioni e ha al centro le vicende degli abitanti di Westeros, in lotta per ottenere il Trono di Spade.
Lascia un commento