Serie tv Marvel su Disney Plus
Quali sono le serie tv Marvel su Disney Plus e quali serie tv Marvel in uscita prossimamente? Se sei fan dei supereroi ideati da Stan Lee si sono ottime notizie perché sono in arrivo tante nuove serie tv Marvel Disney Plus.
La piattaforma streaming di Disney è la nuova casa dell’universo Marvel: non solo ci sono i film e le serie tv Marvel già uscite in passato, Marvel Studios e Disney+ sono al lavoro per portare sul piccolo schermo nuove serie tv dedicate agli eroi che conosciamo e a nuovi personaggi inediti.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Con il lancio di Disney+ in Italia e nel mondo, l’intento di Disney è di fare del suo servizio streaming la casa che riunisca sotto lo stesso tetto tutti i film Marvel e quelli in uscita e le serie tv Marvel in uscita dal 2021 in poi. In che ordine guardare le serie tv Marvel?
Le serie tv Marvel su Disney Plus già disponibili in catalogo
- Marvel’s Runaways (2017) 3 stagioni. Sei adolescenti dotati di superpoteri o grandi abilità scoprono che i loro genitori nascondono un terribile segreto.
- Marvel’s Inhumans (2017) 1 stagione. Racconta l’avventura della famiglia reale degli Inumani.
- Marvel’s Agent Carter (2015) 2 stagioni. La storia dell’Agente Peggy Carter, una delle fondatrici dello SHIELD, dopo aver perso il grande amore della sua vita: Captain America.
- Marvel Hero Project (2019) docu-serie che segue le vicende di alcuni giovani eroi nella vita reale e del loro impatto positivo sulla comunità.
- The Gifted (2017) due stagioni. Prodotta in associazione con Marvel Television, la serie è ambientata nell’universo degli X Men. The Gifted è una storia emozionante che ha per protagonisti una coppia di genitori che improvvisamente scopre che i loro figli sono mutanti e per questo perseguitati dalla legge. La famiglia si darà alla macchia, unendosi ad un gruppo di ribelli mutanti che lottano tutti i giorni per la sopravvivenza.
- Marvel Studios: Legends (2021), disponibile dall’8 gennaio. La docu-serie ripercorre alcuni dei momenti più iconici del Marvel Cinematic Universe, un personaggio alla volta.
- Wandavision (2021) una stagione. La prima delle serie tv originali prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+. Un vero e proprio capolavoro che si è aggiudicato ben 23 nomination agli Emmy e 3 premi vinti.
- The Falcon and the Winter Soldier (2021) una stagione. Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano ad interpretare gli eroi “spalle” di Steve Rogers/Captain America questa volta in una storyline interamente dedicata a loro.
- Loki (2021) una stagione (stagione 2 in arrivo). Tom Hiddleston ritorna nel ruolo del Dio dell’Inganno e riscrive la storia dell’Universo Marvel.
- Marvel 616 (2020) una docuserie antologica che esplora l’impatto culturale, sociale e storico dell’Universo Marvel e il suo rapporto con il mondo attuale.
- Legion (2017) tre stagioni, serie tv sugli X Men con protagonista Dan Stevens nei panni del mutante più potente mai conosciuto, figlio di Charles Xavier.
- Marvel’s What If…? (2021) serie animata, una stagione. Cosa sarebbe successo nel MCU se una scelta diversa fosse stata presa in quel preciso momento? La serie esplora in ogni episodio storie alternative mai realizzate nel mondo degli Avengers.
- Marvel’s Agents of SHIELD le sette stagioni complete della serie tv con protagonista Phil Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra.
- Marvel Assembled (2021), disponibile dal 12 marzo. La docu-serie svela i dietro le quinte delle serie tv e dei film Marvel. Oltre allo speciale dedicato a WandaVision, sono già confermati quelli su The Falcon And The Winter Soldier, Loki, Hawkeye e Black Widow.
- Moon Knight (2022) la serie con protagonista Oscar Isaac nei panni del super eroe Moon Knight, reincarnazione di un antico dio egizio.
- Ms. Marvel (2022) la serie con Iman Vellani interpreta Kamala Khan, una giovane ragazza musulmana che vive in America e si ritroverà coinvolta in un passato magico legato alla sua bisnonna.
Serie tv Marvel da Netflix a Disney+ Italia, dal 29 giugno 2022
Dal 29 giugno 2022 la vasta offerta di contenuti di Disney+ Italia si arricchirà di ulteriori serie Marvel live action. Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher, offrendo così ai fan una proposta ancora più ampia della collezione Marvel, raccolta tutta in un unico spazio virtuale.
Con l’aggiunta di questi nuovi titoli, agli abbonati verrà consigliato di rivedere le loro impostazioni di parental control per garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alla loro famiglia.
Serie d’animazione Marvel Legacy disponibili su Disney Plus
- Marvel Rising: Inseguendo Fantasmi
- Spider-Man shorts
- Marvel Superhero Adventures: Combattimento Glaciale
- Avengers Secret Wars shorts
- Marvel Superhero Adventures
- Hulk: Where Monsters Dwell
- I Guardiani della Galassia
- I Guardiani della Galassia – corti animati
- Iron Man – Captain America: heroes united
- Marvel Rising: Secret Warriors
- Avengers Assemble
- Hulk e gli agenti S.M.A.S.H.
- Iron Man – Hulk: heroes united
- Marvel Rising: Playing with Fire
- Ultimate Spider-Man
- Avengers: i più potenti eroi della terra
- the superhero squad show
- X Men
- Spider-Man: Maximum Venom
Serie Marvel su Disney+, calendario
Quali sono le date di uscita serie tv marvel Disney plus? Si parte dal 15 gennaio 2021 con l’uscita di Wandavision, la prima delle serie tv originali prodotte per Disney+ dedicata ai personaggi di Scarlet Witch/Wanda Maximoff e Visione. Wanda e Visione sono due personaggi noti ai fan dei film Marvel e sono proprio gli attori che li hanno interpretati sul grande schermo – Elizabeth Olsen e Paul Bettany – a tornare nei panni degli eroi per la serie tv.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La seconda attesissima serie tv Marvel Disney+ in arrivo è The Falcon and the Winter Soldier in uscita il 19 marzo 2021 su Disney Plus. Tornano Anthony Mackie e Sebastian Stan nei panni degli eroi del titolo. Con loro anche Daniel Brül e Emily Van Camp che abbiamo già visto sul grande schermo interpretare rispettivamente il villain Zemo e l’agente Sharon Carter, interesse amoroso di Captain America, nonché nipote di Peggy Carter.
Di seguito tutte le serie tv originali Marvel in arrivo su Disney+ e già presenti a catalogo.
WandaVision
Data di uscita: 15 gennaio 2021 su Disney+
Cast: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn, Randall Park, Kat Dennings e Teyonah Parris.
Numero di episodi: 6
Questa serie tv potrebbe spiazzare i fan, visto che Visione – il personaggio interpretato da Paul Bettany – è sostanzialmente morto nel film Avengers: Infinity War per mano di Thanos che vuole impossessarsi della gemma della mente incastonata sulla sua fronte. Da quello che si evince dal trailer di Wandavision e dalle prime indiscrezioni, sappiamo però che gli eventi della serie tv si svolgono in gran parte nella mente di Wanda. Wandavision è strettamente collegata ad un nuovo film Marvel in arrivo: Doctor Strange in the Multiverse of Madness in cui Elizabeth Olsen e la sua Scarlet Witch saranno protagoniste accanto a Doctor Strange/Benedict Cumberbatch. La serie tv Wandavision esplora la relazione tra Wanda e Visione di cui abbiamo avuto un assaggio nei film Marvel ma è anche un omaggio alla televisione degli anni 50.
Teyonah Parris interpreta una versione adulta di Monica Rambeau vista nel film Captain Marvel, Kathryn Hahn interpreta una “vicina rumorosa”, Randall Park e Kat Dennings tornano nei ruoli di Jimmy Woo (Ant-Man and the Wasp) e Darcy Lewis (l’assistente di Jane Foster/Natalie Portman dei film Thor). Lo showrunner della serie è Jac Schaeffer, co-sceneggiatore del film in arrivo Black Widow e di Captain Marvel; Matt Shakman (Game of Thrones, The Great) è invece il regista.
The Falcon and the Winter Soldier
Data di uscita: dal 19 marzo 2021 un episodio alla settimana su Disney+
Cast: Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily Van Camp, Wyatt Russell e Daniel Brühl
Numero di episodi: 6
La serie si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e questo significa che Falcon è in possesso dello scudo di Captain America che nella fine del film gli ha simbolicamente passato il testimone. Emily Van Camp torna nel ruolo dell’agente Sharon Carter e Daniel Brühl torna nel ruolo del villain Helmut Zeno. Una nuova aggiunta al cast è Wyatt Russell interpreta John Walker, un personaggio che nei fumetti Marvel è un villain di nome Super Patriot. Lo showrunner della serie è Malcolm Spellman (Empire) mentre alla regia c’è Kari Skogland (The Handmaid’s Tale).
La Marvel è al lavoro su un quarto film di Captain America. Sebbene non sia ancora stato inserito tra i film Marvel in uscita fino al 2023, Captain America 4 film è attualmente in lavorazione: Malcolm Spellman sta scrivendo la sceneggiatura del film che potrebbe vedere Anthony Mackie nei panni del nuovo Captain America.
Loki
Data di uscita: da mercoledì 9 giugno 2021 su Disney+
Cast: Tom Hiddleston, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Sophia Di Martino e Sasha Lane
Numero di episodi: 6
Tom Hiddleston torna ad interpretare il villain redento Loki ma non è l’asgardiano che conosciamo… bensì una nuova versione di Loki, quella che nel film Avengers: Endgame incontriamo quando gli Avengers viaggiano indietro nel tempo per recuperare il tesseract a New York. Nel film vediamo gli Avengers combinare un mezzo disastro che finisce con Loki che afferra la gemma e scompare. La serie tv segue le avventure di quel Loki: un Loki che non muore per mano di Thanos e non ha percorso un cammino di redenzione come abbiamo visto negli ultimi due film di Thor e Infinity War.
Michael Waldron (Rick and Morty) è lo showrunner, alla regia Kate Herron (Sex Education).
Loki è stata rinnovata per la stagione 2, l’annuncio è arrivato nei titoli di coda dell’ultimo episodio della prima stagione.
What If…
Data di uscita: dall’11 agosto 2021 su Disney+
Cast: Michael B. Jordan è Killmonger, Sebastian Stan è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Josh Brolin è Thanos, Mark Ruffalo è Bruce Banner/The Hulk, Tom Hiddleston è Loki, Samuel L. Jackson è Nick Fury, Chris Hemsworth as Thor, Hayley Atwell è Agent Peggy Carter, Chadwick Boseman è Black Panther, Karen Gillan è Nebula, Jeremy Renner è Hawkeye, Paul Rudd è Ant-Man, Michael Douglas è Hank Pym, Neal McDonough è Dum Dum Dugan, Dominic Cooper è Howard Stark, Sean Gunn è Kraglin, Natalie Portman è Jane Foster, Taika Waititi è Korg, Toby Jones è Arnim Zola, Djimon Hounsou è Korath, Jeff Goldblum è Grandmaster e Michael Rooker è Yondu
Numero di episodi: 23
Questa è la prima serie animata Marvel in arrivo su Disney+. What if…? è un adattamento della serie di fumetti omonima nella quale vengono esplorati nuovi possibili scenari, ossia “cosa sarebbe successo” nell’Universo Marvel se i personaggi avessero fatto scelte differenti. Le prime storie che verranno esplorate sono cosa sarebbe successo se Peggy Carter avesse preso il siero del super soldato al posto di Steve Rogers, e cosa sarebbe successo se fosse stato Loki a brandire il martello Mjolnir invece di Thor.
Jeffrey Wright debutta nel MCU prestando la voce al personaggio di Uatu/the Watcher. A.C. Bradley (Trollhunters) è lo showrunner mentre Bryan Andrews (un artista delle storyboard di numerosi film Marvel) è alla regia.
Hawkeye
Data di uscita: 24 novembre 2021 su Disney+
Cast: Jeremy Renner, Hailee Steinfeld, Vera Farmiga, Fra Fee e Alaqua Cox
Numero di episodi: 6
Hawkeye è una serie tv limitata che segue le avventure di Occhio di Falco dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame in cui vedremo Clint Barton allenare e passare il testimone a Kate Bishop (interpretata da Hailee Steinfeld).
L’Avengers sembra intenzionato a godersi la pensione e soprattutto la propria famiglia che è riuscito a riportare indietro a caro prezzo (la morte della sua migliore amica Natasha). Ora occorre addestrare una persona in grado di reggere il peso della sua leggenda. Il nome prescelto è quello di Kate Bishop, una grandissima fan di Occhio di Falco. Kate è una ragazza dal carattere irritante ma carismatica che diventa la sua protetta ma causa una serie di problemi cui Clint dovrà porre rimedio.
Alaqua Cox interpreta Maya Lopez, un personaggio che nei fumetti è la supereroina sorda Echo. La scena finale del film Black Widow rivela che l’uscita di scena della Vedova Nera potrebbe essere strettamente legata agli eventi di questa serie tv.
Jonathan Igla (Mad Men) è lo showrunner, mentre Berti & Bertie (Troop Zero) e Rhys Thomas (Documentary Now) si spartiscono la regia dei sei episodi.
Moon Knight
Data di uscita: dal 30 marzo 2022 su Disney+
Cast: Oscar Isaac, Ethan Hawke, May Calamawy
Numero di episodi: 6
Regia: Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead.
La serie segue Steven Grant (Oscar Isaac), un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti Dei dell’Egitto.
Jeremy Slater (The Umbrella Academy, The Exorcist) è autore, showrunner e produttore esecutivo della serie.
Ms. Marvel
Data di uscita: dall’8 giugno 2022 su Disney+
Cast: Iman Vellani, Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.
Numero di episodi: 6
Regia: Adil El Arbi & Bilall Fallah, Meera Menon, Sharmeen Obaid-Chinoy.
La serie tv racconta la storia di Kamala Khan (interpretata da Iman Vellani) una ragazzina americana di 16 anni di origini pakistane che scopre di essere un’inumana con la capacità di cambiare il suo aspetto. Nei fumetti Kamala assume l’identità di Ms. Marvel dopo che Carol Denvers le passa il testimone. La storia potrebbe essere simile anche nella serie tv visto che il personaggio apparirà nel film The Marvels, sequel di Captain Marvel con protagonista Brie Larson nei panni della supereroina Carol Denvers.
Bisha K. Ali (Quattro matrimoni e un funerale) è la showrunner, la regia è affidata a Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life), Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon.
She-Hulk
Data di uscita: nel 2022, in arrivo su Disney+
Cast: Tatiana Maslany, Mark Ruffalo, Tim Roth, Jameela Jamil
Numero di episodi: ?
“Bruce Banner non è più l’unico Hulk nel MCU” con queste parole Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato l’arrivo della serie tv She Hulk. Il nuovo Hulk è una donna: un personaggio di nome Jennifer Walters, avvocato e cugina di Bruce Banner. Jennifer acquisisce i poteri di Hulk dopo aver ricevuto una trasfusione di sangue dal cugino. L’attrice scelta per interpretare questa nuova versione del gigante verde è Tatiana Maslany (Orphan Black). Mark Ruffalo apparirà nella serie e Tim Roth riprende il ruolo di Emil Blonsky/Abominio, visto nel film L’incredibile Hulk del 2008.
Jameela Jamil entra nel cast della serie nel ruolo di Titania.
Jessica Gao (Rick and Morty) è la showrunner di She Hulk, attualmente in fase di sviluppo.
Secret Invasion
Data di uscita: 21 giugno 2023
Cast: Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott.
Numero di episodi: 6
Regia: Thomas Bezucha, Ali Selim
Uno degli archi narrativi più amati dei fumetti Marvel sta per diventare una serie tv: stiamo parlando di Secret Invasion. Nella serie tv limitata, attualmente in fase di sviluppo, vedremo Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn riprendere il ruolo dello Skrull Talos visto in Captain Marvel. La storia raccontata vede numerosi supereroi rimpiazzati dagli Skrull (che nel film sono dipinti come “bravi ragazzi” mentre la parte dei cattivi la fanno i Kree). L’ultima volta che abbiamo visto Nick Fury stava fluttuando nello spazio su una nave spaziale piena di Skrull mentre a fare (maluccio) il suo lavoro in Spider-Man: Far From Home c’era proprio Talos. Nelle scene finali del film si scopre infatti che Talos e sua moglie Soren avevano rimpiazzato Fury e Maria Hill mentre i due agenti si trovano nello spazio per una missione.
Kyle Bradstreet (Mr. Robot) è il capo sceneggiatore.
Ironheart
Data di uscita: ? in arrivo su Disney+
Cast: Dominique Thorne
Numero di episodi: ?
Attualmente in fase di sviluppo, la serie tv Ironheart dovrebbe raccontare la storia di un’ingegnere che crea l’armatura più avanzata mai vista dai tempi di Iron Man e diventa un supereroe. Il genio è questa volta però è Riri Williams, una giovane donna interpretata da Dominique Thorne. L’attrice, famosa per aver recitato in Se la strada potesse parlare e Judas and the Black Messiah entrambi nominati agli Oscar, ha rivelato di aver avuto la parte senza aver dovuto fare il provino.
Armor Wars
Data di uscita: ? in arrivo su Disney+
Cast: Don Cheadle
Numero di episodi: ?
Il personaggio James Rhodes, braccio destro di Tony Stark, avrà finalmente il ruolo di protagonista nella serie tv attualmente in fase di sviluppo Armor Wars. Don Cheadle torna nel ruolo di War Machine e questa volta sarà lui a salvare il Pianeta quando la tecnologia Stark finisce nelle mani sbagliate.
I Am Groot
Data di uscita: 10 Agosto 2022 in arrivo su Disney+Disney+
Cast: Vin Diesel torna a prestare la propria voce al protagonista
Numero di episodi: ?
La prima stagione includerà una serie di corti animati incentrati sulle avventure di baby Groot.
Wakanda
Data di uscita: ? in arrivo su Disney+
Cast?
Numero di episodi: ?
Ancora non sappiamo nulla di questa serie tv tranne che Ryan Coogler la sta sviluppando per un possibile approdo su Disney+ dopo l’uscita del film sequel Black Panther 2 Wakanda Forever.
Echo
Data di uscita: ? in arrivo su Disney+
Cast: Alaqua Cox
Numero di episodi: ?
Maya Lopez, vista per la prima volta nella serie Hawkeye, avrà una serie spin-off tutta sua! Ad interpretare il personaggio che si fa chiamare Echo tornerebbe Alaqua Cox. In questa serie potrebbero apparire molti personaggi dell’universo Marvel-Netflix di Daredevil.
Agatha Coven of Chaos
Data di uscita: ? in arrivo su Disney+
Cast: Kathryn Hahn
Numero di episodi: ?
Kathryn Hahn tornerà a prestare il volto alla strega Harkness. Il progetto, secondo quanto emerso, sarà una commedia dai toni dark, tuttavia resta il massimo riserbo sulla vicenda che sarà portata sullo schermo. Attualmente non è chiaro se si tratterà di un prequel che farà luce sul passato di Agatha, o se la serie riprenderà la storia da dove abbiamo lasciato il personaggio alla fine del nono episodio di WandaVision, quando Scarlet Witch ha intrappolato Agatha a Westview utilizzando la magia del caos per costringerla a tornare ad essere la “finta” Agnes.
Jac Schaeffer, showrunner di WandaVision, tornerà al timone dello spin-off. La serie su Agatha costituirà una sorta di seconda iterazione della storia di WandaVision, della quale non è attualmente prevista una seconda stagione.
Lascia un commento