Serie tv Marvel in arrivo su Disney+
A partire daWandaVision la Fase 4 Marvel Cinematic Universe ha reso centrale i progetti televisivi disponibili in esclusiva su Disney+. Durante il D23 Expo 2022, Marvel Studios e 20th Century Studios hanno annunciato titoli e nuove immagini dei film e delle serie in arrivo.
Kevin Feige ha salutato i fan presenti al D23 Expo 2022 ricordando che lui stesso vi ha partecipato per anni per assistere a tutti gli spettacoli portati sul palco dagli altri Studios della famiglia Disney. Questo ha dato il via a un’esibizione del brano preferito dai fan “I Could Do This All Day”, tratto dallo spettacolo ”Rogers: The Musical” nella serie Hawkeye. A eseguirlo dal vivo sul palco c’erano 22 artisti, una sezione ritmica di sei elementi e il compositore e direttore d’orchestra Marc Shaiman, che ha scritto la canzone per lo show su Occhio di Falco.
Entra nel mondo Disney+ ORA
Feige è quindi tornato sul palco e ha ripercorso i recenti annunci tra cui la Multiverse Saga, conclusione della Fase 4, laFase 5 e i titoli della Fase 6 che includono Fantastic Four e due nuovi film di Avengers, The Kang Dynasty e Secret Wars.
Ironheart, 2024
Dominique Thorne veste i panni di Riri Williams alias Ironheart in questa serie live-action targata Marvel Studios. Nel cast Anthony Ramos e Lyric Ross, la Deja di This Is Us. Le riprese prendono il via nel mese di giugno 2022. Al momento, i dettagli della trama di Ironheart sono nascosti nel segreto, ma i fan impareranno qualcosa in più sulla storia dello show quando la supereroina interpretata da Dominique Thorne farà il suo debutto nel MCU a novembre con Black Panther: Wakanda Forever. Nel film, Riri stringerà una nuova amicizia con Shuri (Letitia Wright) e potenzialmente verrà coinvolta nel Wakandan Outreach Program. Questi due eventi chiave porteranno probabilmente alla prossima serie Disney+.
Armor Wars, in uscita prossimamente
Cheadle ha parlato di un altro progetto Disney+ di cui sarà protagonista, Armor Wars. Don Cheadle torna nel ruolo di Rhodey in questa serie live-action che vedrà Yassir Lester in qualità di capo-sceneggiatore. Le riprese prendono il via in autunno 2022. I fan di Rhodey vedranno il personaggio sotto una luce completamente nuova e, considerando il titolo della serie, il pubblico potrà aspettarsi nuovi costumi per l’eroe, con diversi tipi di armatura.
Loki 2 stagione, 6 ottobre 2023
La produzione della seconda stagione di Loki è già iniziata. Tom Hiddleston, Owen Wilson, Sophia Di Martino e Ke Huy Quan sono arrivati al D23 Expo direttamente dal set. I fan hanno anche potuto dare un’occhiata alla prossima stagione, che riprenderà dopo lo scioccante finale, dove Loki si è trovato a combattere per l’esistenza della Time Variance Authority.
Il Dio dell’Inganno non ha ancora finito di combinare guai nel Multiverso. Loki tornerà con una seconda stagione nel corso del 2023 su Disney+. A fianco a Hiddleston, nel cast della serie troviamo Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.
Echo, 10 gennaio 2024
I membri del cast di Echo, tra cui Alaqua Cox, Vincent D’Onofrio, Devery Jacobs, Graham Greene, Cody Lightning e Chaske Spencer, sono saliti sul palco della Hall D23 e hanno parlato del personaggio di Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York City la segue anche nella sua città natale. Il pubblico ha potuto dare un’occhiata speciale alla serie in arrivo, che vede anche la partecipazione di Tantoo Cardinal e Zahn McClarnon.
Dopo essere stata introdotta al Marvel Cinematic Universe in Hawkeye, Alaqua Cox torna ad interpretare il personaggio eponimo in questo spin-off commissionato a Marvel Studios per Disney+.
Nella serie dedicata a Occhio di Falco, abbiamo visto in qualche flashback, il vero padre di Echo, William Lopez, interpretato da Zahn McClaron. Nel mondo dei fumetti Marvel, il padre di Echo è un sicario sotto la guida di Kingpin, ucciso nel compiere uno dei suoi incarichi, che porta così Maya a diventare la figlia surrogata di Kingpin. La ragazza compie azioni criminali per lui che manipola Maya facendole credere che Daredevil abbia ucciso suo padre. Alla fine apprende la verità, quindi tornata a casa per conoscere la sua cultura nativa per onorare suo padre. Dato il suo passato traumatico, Echo probabilmente esplorerà la complicata relazione di Maya con l’eroismo, la malvagità e la fiducia nelle altre persone.
Dopo il finale di stagione di Hawkeye, molto probabilmente nella serie potrebbero tornare anche personaggi molto chiacchierati, come Kingpin o addirittura un cameo di Daredevil, dopo il ritorno di Charlie Cox nei panni del diavolo di Hell’s Kitchen in Spider-Man: No Way Home.
Daredevil Born Again, 2025
La produzione di Daredevil: Born Againnon inizierà prima del prossimo anno, ma Feige e D’Onofrio erano impazienti di parlare della nuova serie in arrivo su Disney+. I fan sono letteralmente impazziti quando Charlie Cox è apparso sul palco per parlare della nuova stagione della serie che sarà composta da 18 episodi. E dato che la produzione non è ancora iniziata, i fan hanno potuto vedere una clip di un prossimo episodio di She Hulk: Attorney at Law (in streaming su Disney+) che vede protagonista l’eroe dotato di superpoteri.
Al Comic-Con di San Diego 2022, Kevin Feige ha presentato per la prima volta Daredevil: Born Again, una serie composta da 18 episodi che vedrà il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio e che sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera 2024.
Da tempo si vociferava di un possibile ritorno di Daredevil come parte integrante dell’MCU. Le prime conferme sono emerse a maggio, quando Variety ha riferito che la Disney aveva assunto Matt Corman e Chris Ord per scrivere e produrre la serie su Matt Murdock. Ad oggi, con l’annuncio al Comic-Con di Feige è tutto vero. Prima che ciò accada, però, Matt Murdock e il suo nemico Wilson Fisk appariranno altrove. Entrambi i personaggi dovrebbero tornare per la prossima serie Disney+ Echo , con Alaqua Cox nel ruolo del protagonista, ma sembra che vedremo Daredevil in qualche altro prodotto seriale come She Hulk, in arrivo il prossimo 17 agosto.
Marvel’s What If… 2 stagione, fine 2023
Seconda stagione in arrivo anche per Marvel’s What If..., la serie animata che indaga gli scenari del MCU se le cose avessero preso una piega differente.
Agatha Darkhold Diaries, 2024
Il progetto intitolato inizialmente Agatha: House of Harkness, durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con 2022 è stato presentato ufficialmente come Agatha: Darkhold Diaries, letteralmente ‘congrega del caos’: ora, secondo alcuni questa sorta di ‘re-branding’ potrebbe anticipare l’atteso ritorno di Elizabeth Olsen come Scarlet Witch dopo gli eventi di Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Agatha: Coven of Chaos uscirà su Disney Plus come parte integrante della Fase 5, la ‘fase di mezzo’ della Saga del Multiverso. Al momento non c’è ancora una data d’uscita ma i Marvel Studios per il progetto hanno confermato una finestra temporale tra l’inverno 2023 e l’inizio del 2024.
La serie tv su Wakanda, in uscita prossimamente
Dopo aver blindato il regista Ryan Coogler in un accordo quinquennale, Disney gli ha commissionato una serie spin-off di Black Panther incentrata sul regno di Wakanda.
Le serie tv Marvel su Disney Plus già disponibili in catalogo
- Wandavision (2021) una stagione. La prima delle serie tv originali prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma Disney+. Un vero e proprio capolavoro che si è aggiudicato ben 23 nomination agli Emmy e 3 premi vinti.
- The Falcon and the Winter Soldier (2021) una stagione. Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano ad interpretare gli eroi “spalle” di Steve Rogers/Captain America questa volta in una storyline interamente dedicata a loro.
- Loki (2021) due stagioni. Tom Hiddleston ritorna nel ruolo del Dio dell’Inganno e riscrive la storia dell’Universo Marvel.
- Marvel’s What If…? (2021) serie animata, una stagione. Cosa sarebbe successo nel MCU se una scelta diversa fosse stata presa in quel preciso momento? La serie esplora in ogni episodio storie alternative mai realizzate nel mondo degli Avengers.
- Moon Knight (2022) la serie con protagonista Oscar Isaac nei panni del super eroe Moon Knight, reincarnazione di un antico dio egizio.
- Ms. Marvel (2022) la serie con Iman Vellani interpreta Kamala Khan, una giovane ragazza musulmana che vive in America e si ritroverà coinvolta in un passato magico legato alla sua bisnonna.
- She-Hulk Attorney At Law. Tatiana Maslany (Orphan Black) presta il volto a Jennifer Walters in questo spin-off televisivo dei personaggi afferenti al mondo di Hulk. Prevista la presenza di Bruce Banner (Mark Ruffalo) nei panni di Hulk e il ritorno di Abominio (Tim Roth), visto l’ultima volta in Shang–Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Infine, dal secondo trailer presentato al Comic-Con di San Dieto 2022, nella serie farà la sua comparsa la nuova versione del Daredevil interpretato da Charlie Cox che fa il suo debutto nel MCU, prima di esordire con la sua serie Daredevil: Born Again nel 2025.
- Secret Invasion. Don Cheadle torna nel suo ruolo del Colonnello James Rhodes. Il cast include inoltre Cobie Smulders come Maria Hill, Samuel L. Jackson che interpreta Nick Fury e Ben Mendelsohn nei panni dello Skrull Talos; a questi si aggiungono Olivia Colman, Emilia Clarke e Kingsley Ben-Adir.
Lascia un commento