Groot e Rocket Raccoon protagonisti di una serie tv in streaming su Disney+
Fervono i preparativi per Disney+, il servizio streaming ad abbonamento il cui lancio è previsto per fine 2019. La piattaforma di video on demand Disney ospiterà diversi film e serie tv originali che debutteranno nel catalogo in prima visione. Sul fronte delle serie tv live-action il reboot di High School Musical, e le serie di Star Wars The Mandalorian e il prequel di Rogue One con Diego Luna.
Per quanto riguarda il mondo Marvel, confermata una mini-serie su Loki che vedrà il ritorno di Tom Hiddleston. La strategia ambiziosa di Disney prevede la realizzazione di mini-serie televisive con protagonisti personaggi secondari del Marvel Cinematic Universe ai quali non è stato ancora dedicato un film da protagonisti. Non aspettatevi una serie su Iron Man, Captain America o Thor. Queste serie limitate vanteranno gli stessi interpreti dei film Marvel e a differenza delle serie televisive realizzate finora non saranno affidate alla divisione televisiva di Marvel, bensì ai Marvel Studios a garanzia di uno standard qualitativo e di un budget che rivaleggia quello dei film usciti al cinema.
Nelle scorse settimane sono state diverse le serie televisive in fase di sviluppo per Disney+ sebbene non siano ancora state non ancora confermate. Da Scarlet Witch con Elizabeth Olsen, fino a una serie su Occhio di Falco e Kate Bishop, passando per un progetto con protagonisti Falcon e Bucky Barnes. Alcune indiscrezioni hanno persino indicato una serie dedicata a Nick Fury, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson che rivedremo nel prossimo Captain Marvel.
Tra i progetti che Kevin Feige, a capo di Marvel Studios, sta contemplando di realizzare per Disney+ ci sarebbe anche una serie limitata per i due personaggi più amati de I Guardiani della Galassia: Rocket Raccoon e Groot, che nella versione originale hanno le voci di Bradley Cooper e Vin Diesel. Il rumor giunge da The Hashtag Show, un sito che in passato ha riportato in anteprima scoop su casting e progetti dimostrandosi affidabile. Trattandosi pur sempre di una notizia provenienti da fonti non ufficiali va presa con le pinze, ma l’indiscrezione è questa: tra i personaggi al vaglio di Marvel Studios per aggiudicarsi una serie limitata su Disney Plus ci sono Groot e Rocky Raccoon.
Questa ipotesi vede la sua plausibilità accrescersi alla luce del licenziamento di James Gunn, autore e regista dei primi due film de I Guardiani della Galassia, a seguito di alcuni tweet (nella maggior parte risalenti al 2009) considerati offensivi. L’allontanamento di Gunn ha comportato il posticipo del terzo film de I Guardiani della Galassia. Inizialmente previsto per il 2020, il Volume 3 de I Guardiani della Galassia non ha attualmente una data di uscita. Una serie su Groot e Rocket Raccoon consentirebbe a Marvel Studios di continuare a esplorare il mondo de I Guardiani della Galassia e i suoi personaggi mentre scelgono come procedere con un eventuale terzo capitolo della saga.
Sul fronte delle serie tv Marvel è un autunno piuttosto caldo. Dopo la cancellazione di Luke Cage e Iron Fist, a Netflix rimangono Daredevil, Jessica Jones e The Punisher. Con il lancio di Disney Plus, piattaforma streaming in arrivo a fine 2019. Il servizio streaming Disney+ si vocifera sarà anche la casa della tanto attesa serie New Warriors, mentre il network ABC pensa ad una serie tv sulle supereroine Marvel scritta da Allen Heinberg, autore di Wonder Woman. Rinnovato per la stagione 7 Agents of S.H.I.E.L.D., che tornerà nell’estate 2019 con i nuovi episodi della stagione 6.
Su Freeform la seconda stagione di Cloak and Dagger tornerà la prossima primavera, in Italia è su Amazon Prime Video. I network Fox si tengono strette le serie sui mutanti Marvel Legion e The Gifted, e non è escluso un crossover con le altre serie Marvel a seguito dell’acquisizione di Fox da parte di Disney. Su Hulu a dicembre debutta la seconda stagione di Marvel’s Runaways, in Italia su Timvision.
Lascia un commento