ABC ha in cantiere una nuova serie Marvel sulle supereroine
ABC torna all’attacco con un nuovo progetto televisivo Marvel affidato a Allan Heinberg, autore del recente film Wonder Woman. L’obiettivo della rete è di realizzare una serie con protagoniste le supereroine Marvel meno conosciute. Produttori esecutivi sono Heinberg, Jeph Loeb per Marvel Television e ABC Studios. Heinberg firmerà la sceneggiatura, incentrata su donne dotate di superpoteri. Ancora non sono confermate le protagoniste della serie ma è certo che si tratterà di personaggi meno famosi dell’universo Marvel. Nel corso degli anni i fumetti di Stan Lee hanno introdotto diversi gruppi e alleanze di supereroine. Tra questi si ricordano A-Force composto da She-Hulk, Dazzler, Medusa e Nico Minoru, mentre Invisible Woman, She-Hulk, Storm, Thundra e Valkyrie sono l’attuale formazione delle Lady Liberators e anche Fearless Defenders che ricomprende Valkyrie, Misty Knight, Annabelle Riggs, Danielle Moonstar e Warrior Woman.
Lanciare una nuova serie televisiva coi personaggi Marvel è una priorità per il network ABC. Nella stagione televisiva 2018/2019 l’unico titolo Marvel che figura nel palinsesto della rete è Agents of S.H.I.E.L.D., che giunto alla sesta stagione con ascolti non esaltanti dà evidenti segni di stanchezza. Dopo il flop di Inhumans, la chiusura di Agent Carter e lo spinoff mai realizzato Most Wanted con Bobbi Morse e Lance Hunter, ABC vuole assicurarsi una nuova serie di successo targata Marvel.
Oltre a questa vociferata serie televisiva targata sulle supereroine ABC, Marvel ha diversi progetti tv in cantiere. La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda nell’estate 2019, mentre Cloak and Dagger tornerà la prossima primavera. Mistero su New Warriors, che si vocifera debutterà su una piattaforma streaming. Su Fox è atteso il debutto della seconda stagione di The Gifted, a dicembre tornerà Marvel’s Runaways su Hulu, i cui diritti per l’Italia sono stati acquisiti da Rai, mentre nel corso del 2019 tornerà Legion con la terza stagione. Su Netflix veleggiano sicure le serie incentrate sui Defenders: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher non saranno interessate dall’arrivo della nuova piattaforma di video on demand Disney, il cui lancio è previsto per fine 2019. Ci sono inoltre le serie evento su Loki e Scarlet Witch con Tom Hiddleston e Elizabeth Olsen in arrivo sul nuovo servizio streaming Disney.
Lascia un commento