Anno nuovo catalogo Netflix nuovo! A partire infatti da gennaio 2020 il colosso dello streaming regala a tutti i suoi abbonati numerose e imperdibili novità. Non a caso i titoli in arrivo sono pronti a soddisfare ancora una volta tutti i gusti dei fan del servizio streaming più famoso al mondo. Scopriamo quindi quali sono le serie tv Netflix disponibili a gennaio 2020!
Tra le novità disponibili a partire da mercoledì 1° gennaio troviamo la prima stagione di Messiah, il thriller psicologico con protagonista Michelle Monaghan che indaga sulle conseguenze dell’arrivo di un presunto nuovo Messia. Lo stesso giorno sono inoltre rilasciate sulla piattaforma la prima stagione di Spinning Out con Kaya Scodelario, e a grande sorpresa dei fan persino le 3 stagioni di SKAM Italia!
Giovedì 2 gennaio 2020 è poi il turno de I Banditi di Jan, un’imperdibile serie storica in costume diretta da Maarten Moerkerke con protagonista l’attore belga Matteo Simoni. Da venerdì 3 gennaio entra a far parte del catalogo Netflix anche la terza stagione di Chiamatemi Anna, la serie drammatica che affronta tematiche importanti come quelle legate al femminismo, al bullismo e persino alla parità di genere.
A partire invece da sabato 4 gennaio Netflix è pronta a tremare con la prima stagione di Dracula, l’attesissima co-produzione BBC e Netflix dai creatori di Sherlock. La miniserie horror è formata da 3 puntate della durata di 90 minuti ciascuna. Venerdì 10 gennaio è invece dedicato alle novità! Debuttano infatti le prime stagioni di Jamtara – Sabka Number Aayega, dell’action Giri/Haji, e delle commedie AJ and The Queen e Medical Police.
Lo stesso giorno si aggiungono poi alla piattaforma streaming anche l’ottava stagione di Suits e la seconda di Titans! A partire invece da lunedì 13 gennaio debutta la prima stagione de Il mio grande amico Dude, la simpatica sitcom co-creata da Erica Spates e Sam Littenberg-Weisberg (Victorious), che racconta la loro comune esperienza personale con il disturbo di ansia sociale.
Dal mercoledì 15 gennaio si aggiunge alla piattaforma anche la sesta stagione Grace and Frankie, la sit-com più longeva di Netflix con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, rispettivamente interpretate da Grace e Frankie. Non fatevi intimorire dal successivo venerdì 17 gennaio, quando non solo debutta la prima stagione di Ares, l’inquietante serie tv olandese prodotta da Pieter Kuijpers (Van God Los, Feuten, TBS), ma anche l’attesissima seconda stagione di Sex Education.
A partire poi da lunedì 20 gennaio è disponibile su Netflix la seconda parte della prima stagione de La Famiglia McKellan, la più recente sitcom a tema familiare prodotta e distribuita dalla piattaforma. Mercoledì 23 gennaio è poi il turno di October Faction, la terza serie fantascientifica prodotta e distribuita da Netflix dopo V-Wars e Locke & Key.
Lo stesso giorno è anche il turno di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, che è raggiunta dalla seconda parte degli episodi della prima stagione. Anche The Ghost Bride, la prima serie tv mandarina prodotta da Netflix, debutta con la prima stagione lo stesso mercoledì 23 gennaio.
Giovedì 24 gennaio si unisce al catalogo Netflix anche la terza attesissima parte de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ma anche l’ottava di The Ranch: i dieci episodi finali concludono la sitcom.
Mercoledì 29 gennaio esce inoltre la prima stagione di Onisciente, la serie tv brasiliana di sei episodi ambientata nel futuro. Mentre a partire da giovedì 30 gennaio possiamo assistere alla prima stagione di The Stranger, la mini-serie in otto episodi creata da Harlan Coben e tratta dal suo omonimo romanzo.
Netflix decide inoltre di lasciare per ultime alcune delle più attese uscite dell’anno! Tra queste citiamo infatti BoJack Horseman, che a partire da giovedì 30 gennaio purtroppo ci saluta con la seconda parte degli episodi della sesta e ultima stagione.
Se da una parte però salutiamo una grande serie, dall’altra diamo il benvenuto a due nuove uscite! Stiamo parlando del dramma norvegese Ragnarok che debutta insieme alla terza produzione Netflix italiana dal titolo Luna Nera. Stiamo parlando della serie basata sul romanzo Le città Perdute, Luna Nera di Tiziana Triana, che dietro la macchina da presa vanta anche la partecipazione di Francesca Comencini (Gomorra – La serie).
Venerdì 31 gennaio assistiamo infine alla seconda stagione di Diablero, la serie demoniaca tratta dal romanzo El Diablo me obligó di Francisco Haghenbeck e prodotta da Morena Films per Netflix.
Lascia un commento