Serie tv peggiori finali di sempre: i finali più controversi delle serie tv! Non esiste cosa peggiore che amare una serie…e odiare il suo finale! Eppure sono state moltissime le serie famose e apprezzate da critica e fan che sono scivolate proprio alla fine del percorso e ci hanno rifilato amarissime delusioni. Qualche esempio? Ecco i finali di serie peggiori di sempre!
Game of Thrones
Serie tv peggiori finali di sempre. Uno dei finali che più ha deluso i fan è senza dubbio quello di Game of Thrones. Considerata una delle serie migliori di sempre, ha deluso molti spettatori, che l’hanno criticata sin dall’inizio dell’ottava stagione. Infatti è stata firmata persino una petizione per riscrivere l’intera stagione! Ma come finisce Game of Thrones? Jon Snow capisce che Daenerys non è soddisfatta di aver conquistato il Trono di Spade ma che ha intenzione di regnare sovrana su ogni territorio conosciuto, arrivando ad uccidere chiunque provi a ostacolarla. Per questa ragione, nonostante lui sia realmente innamorato di lei, la uccide pugnalandola al cuore. Drogon assiste alla scena ma le sue fiamme sono rivolte non a lui ma al Trono di Spade, vero responsabile della distruzione di popoli e di re, che si scioglie in poltiglia.
Per aver ucciso la regina Snow viene imprigionato dagli Immacolati, ancora fedeli alla loro regina, in attesa di sentenza. Qualche settimana dopo Tyrion, anche lui prigioniero in quanto traditore, viene portato al cospetto di un nuovo Consiglio. Tra questi trova Sam, Sansa, Arya, Bran, Davos, Edmure Tully, Robin Arryn e Yara Greyjoy. Nessuno sa cosa farne dell’altro prigioniero e Tyrion suggerisce di scegliere un re che emetterà la giusta sentenza. Il folletto suggerisce Bran, poiché unico in grado di conoscere tutta la loro storia e agire quindi in meglio, evitando gli errori passati. Tutti sono d’accordo ma Sansa chiede l’indipendenza del Nord.
Jon viene quindi esiliato come Guardiano della Notte alla Barriera e, anche se devastato, accetta la sua condanna. Saluta quindi la sua famiglia e si dicono addio. Arya parte per l’Ovest, curiosa di scoprire se esiste qualcosa oltre Westeros. Sansa viene proclamata Regina del Nord. Bran resta ad Approdo del Re a regnare, con Tyrion come suo Primo Cavaliere. Sam è il nuovo Gran Maestro e ha scritto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Brienne è Capo della Guardia Reale, Bronn è il Mastro del Conio e Davos è Mastro delle Navi. Jon infine arriva alla Barriera ma qui non è solo: ad aspettarlo Tormund e Spettro e finalmente Snow abbraccia il suo fedele lupo. Nell’ultima scena Jon decide di andare oltre la Barriera e vivere insieme al Popolo libero.
Per quanto sotto certi versi possa essere finito bene, ci sono comunque molti elementi che non quadrano e tante domande senza risposta…
Continua a leggere…
Giulio dice
Secondo me i finali sono tutti giusti, ci sono dei professionisti dietro ai finali, che li scrivono…dobbiamo sempre criticare tutto e tutti? Facciamoci un’esame di coscienza….Lost tutte le stagioni con storie contorte piene di mistero…volevate un finale scontato? No, e giustamente lasciano un finale aperto a qualsiasi considerazione da parte del pubblico…. Dexter: dopo la morte della sorella se ne va fingendo la sua morte così nessuno lo può cercare…finale giustissimo per una serie molto bella, non vedo dove sia l’errore. Le altre serie sinceramente non le ho mai viste ma resto della mia idea che comunque ci sono degli sceneggiatori professionisti che decidono e che proprio perché professionisti del loro lavoro, il pubblico debba accettare le loro decisioni, se non vi piacevano le idee perché avete visto la serie fino alla fine?
Irene dice
Io metterei in questa classifica anche il finale di Chuck, per il semplice motivo che togliere la memoria a Sarah, per me quello è stato imperdonabile, potrei accettarlo anche se però l’intersect per disinescare l’ultima bomba poteva usarlo anche lei e intanto riacquistava la memoria .l’ultima scena è stata comunque bellissima.
Alessio dice
Lost è il finale piò offensivo e irrispettoso nella storia dei finali.
Peggio del finale di Lost c’è solo quel manipolo di personaggi che lo idolatra nonostante sia inconfutabilmente una cagata pazzesca. Pare di assistere alla messa in scena della fiaba di Hans Christian Andersen “I vestiti nuovi dell’imperatore” dove una masnada di gente tradita da un finale che de facto rappresenta la pietra angolare del buco narrativo, piuttosto che guardarsi allo specchio e ammettere di essere stati fedeli al nulla gridando “il re è nudo” decidono di portare in alto il fideistico vessillo del “troviamoci un senso a tutti i costi” o peggio ancora “ma come? Non avete capito la poesia che c’è dietro? Il senso profondo?”.
Questa gente va oltre la sospensione d’incredulità, dimentica totalmente che i personaggi sono frutto della penna di due soli sceneggiatori, non di 48, certo non persone ognuna con una sua filosofia, decidono acriticamente di “farsene una ragione”.
La triste verità e che MR J.J. è un essere umano, non un genio assoluto e imprescindibile, ha scritto un sacco di cose, la gente si è incollata allo schermo convinta che prima o dopo ci sarebbe stato un chiarimento, e dopo ogni cliffhanger, taaac, una minchiata ancora più grossa e senza spiegazione.
Dispiace dirlo, ma Abrams non è Lynch. Una cosa è non capire il senso di una data cosa perché chi l’ha partorita vive e crea su un altro livello mentale, un’altra è guardare una cosa a cui il creatore non dà senso perché non c’è voglia, tempo o cazzi vari per poterlo fare.
Citando Vasco: voglio trovare un senso a questa serie, anche se questa serie un senso non ce l’ha.
Roby dice
Il finale di lost è stupendo, serie meravigliosa. Certo i cali ci sono stati ma è stato comunque bello fino alla fine. Chi nn ha apprezzato il finale è solo xche nn l ha capito. Stessa cosa how i met yout mother, tutta la serie è il pretesto di ted di far capire ai figli quanto robin era importante x lui e x fargliela accettare se ci avesse riprovato. La madre si vede poco proprio xche nn è lei la protagonista ma solo un pretesto.