Claire Kyle
Tutto in Famiglia
Prima: Jazz Raycole – Dopo: Jennifer Freeman
Credevano davvero che non ce ne saremmo accorti? Effettivamente in una sit-com del genere ci poteva essere anche il pericolo ma i più attenti ovviamente non si sono fatti sfuggire questo dettaglio! Ad interpretare la figlia maggiore di casa Kyle è stata nella prima stagione (2001) Jazz Raycole, poi sostituita da Jennifer Freeman fino all’ultima (2005). Alla fine della prima stagione la Raycole fu ritirata dalla serie dalla madre, preoccupata delle ripercussioni che avrebbe potuto avere la figlia nell’interpretare Claire nella seconda stagione, quando la sua amica Charmaine scopre di essere incinta.
Jennifer Freeman ottiene quasi subito l’affetto dei fan che iniziano a definirla più azzeccata della Claire precedente. Vista la poca somiglianza tra le due attrici, nel primo episodio della seconda stagione si fa riferimento al cambiamento. Quando Claire scende le scale, Michael nota qualcosa di differente nella figlia, ed esclama: «Che cosa c’è di diverso in te…?».«Ho solo legato i capelli!», risponde lei. Michael, non convinto, dice: «Qualsiasi cosa sia, sembri completamente cambiata…»!
Personaggi che cambiano attore:
Zia Vivian
Willy Il principe di Bel-Air
Prima: Janet Hubert – Dopo: Daphne Maxwell Reid
Dal 1990 al 1993 a interpretare la zia di Willy, Vivian Banks, che accoglie lo scapestrato nipote per cercare di dargli un futuro migliore, ci ha pensato l’attrice Janet Hubert. Per anni mai nessuno ha saputo il motivo che ha portato a togliere dallo schermo la donna e a sostituirla con Daphne Maxwell Reid fino alla fine della serie. Vent’anni dopo la Hubert ha pubblicamente parlato dei motivi che l’hanno portata a essere licenziata dallo show: “differenze creative” in particolare con Will Smith e Alfonso Ribeiro.
Da parte della produzione le cose andarono in maniera differente: la donna sul set aveva un “brutto carattere” e per questo dopo lunghe discussioni, decisero di sostituirla con un’attrice che non avrebbe portato troppi problemi durante le registrazioni. Il pubblico fu un po’ deluso da questa scelta: rimase di stucco nello scoprire una Vivian meno dark queen e più “educata”.
Continua a leggere….
Lascia un commento