Serie tv tipo Faking It: ecco le serie consigliate!
The L Word
Stagioni: 6
Canale: Showtime
Karma Ashcroft e la sua migliore amica Amy Raudenfeld sono le spumeggianti protagoniste di Faking It che in italiano è conosciuta anche come Faking It – Più che amiche. La loro storia inizia con un grande equivoco: vengono scambiate per una coppia!
The L Word è una delle serie tv come Faking It perchè tratta di un tema affine: un gruppo di donne è protagonista dei 70 episodi in cui vengono approfondite diverse dinamiche relazionali. La “parola con la L”, infatti, è “lesbica” anche se non tutti i personaggi principali della serie sono omosessuali.
Orange Is the New Black
Stagioni: 4 – rinnovata per la 5°, 6° e 7°
Canale: Netflix
Litchfield, la prigione dove è ambientata Orange Is the New Black è il paradiso delle relazioni complicate e, spesso, omosessuali. Il carcere in questione, infatti, è femminile. Per quanto ci siano anche detenute a cui piacciono gli uomini, in questa serie molto spesso ci si addentra in intrighi amorosi tra lesbiche. Per quanto la tematica sia affrontata in modo molto più esplicito rispetto a quanto accade nello show con protagoniste Karma e Amy che ben conoscete, Orange Is the New Black è una delle serie tv simili a Faking It che non potete perdervi.
È uno dei titoli più in voga del momento e vi conquisterà: le inmate di Litchfield sono semplicemente irresistibili!
Awkward
Stagioni: 5
Canale: MTV
Awkward, conosciuta in Italia con il titolo di Diario di una nerd superstar, è tra le serie tv tipo Faking It per diverse ragioni. Innanzitutto le protagoniste – Karma e Amy in Faking It e Jenna in Awkward, non sono le più popolari della scuola e diventano famose per motivazioni scomode. Karma e Amy vengono scambiate per una coppia e devono tenere in piedi la farsa, mentre Jenna cade e si fa male dopo aver ricevuto una “lettera di sconfronto”. Per questa ragione diventa per tutti “quella ragazza” che si pensa abbia tentato il suicidio.
In entrambe le serie le protagoniste sono adolescenti alle prese con i problemi di questa difficile età di passaggio e le loro relazioni sono spesso al centro dell’attenzione.
The Fosters
Stagioni: 4
Canale: ABC Family (st. 1-2), Freeform (st. 3-4)
Tra le serie tv come Faking It che vi consigliamo di guardare c’è The Fosters, un teen drama/family drama che ha per protagoniste Lena Adams e Stef Foster. Sono una coppia omosessuale che vive a San Diego. Oltre al figlio biologico di Stef vive con loro anche una coppia di gemelli adottati e Lena decide di prendere in affido Callie e suo fratello Jude. Non è una scelta semplice perchè Callie è un’adolescente con un passato violento. Riuscirà questa particolare e allargata famiglia a trovare un equilibrio?
Chasing Life
Stagioni: 2
Canale: ABC Family
La protagonista di Chasing Life è April, una giornalista giovane e promettente, perennemente impegnata. Cerca, infatti, di avere il tempo da dedicare alla mamma vedova, alla sorellina e alla nonna. Nella sua vita privata c’è Dominic, un suo collega che sembra essere uno spiraglio di distensione. La vita di April, però, subisce una svolta negativa nel momento in cui viene diagnosticato un cancro a suo zio.
I toni sono più cupi rispetto a Faking It, ma Chasing Life è una tra le serie tv simili a Faking It che potrebbe piacervi: non è vero che crescendo le relazioni diventano necessariamente più semplici, anzi! Ma d’altra parte se le cose fossero semplici non ci sarebbe alcuni divertimento.
Skins
Stagioni: 7
Canale: E4
Per gli amanti dei teen drama Skins è perfetta! Il cast, infatti, è stato rinnovato del tutto ogni due anni, in modo tale da avere protagonisti che frequentino le scuole superiori. Nella cittadina di Bristol in Inghilterra si succedono le cosiddette generazioni (una nuova ogni due stagioni) che affrontano problemi e situazioni sempre nuove. Disturbi della personalità, disordini alimentari, droghe, sessualità, gravidanze indesiderate sono solo alcune delle spinose tematiche affrontate.
Skins è una delle serie tv simili a Faking It per genere che vi consigliamo di guardare appena avete il tempo per un binge watching di sette stagioni. Ne vale davvero la pena: pensate che è stato fatto anche un remake americano, il che vuol dire che il punto di partenza era davvero buono!
The Real O’Neals
Stagioni: 1
Canale: ABC
Qual è la verità? Fino a dove l’apparenza inganna? The Real O’Neals è una delle serie tv simili a Faking It che, per ora, ha una sola stagione, ma è ancora in produzione. I protagonisti sono i membri di una famiglia cattolica e molto unita di Chicago. Quando vengono a galla le informazioni più intime di ognuno, la famiglia dovrà fare i conti con la realtà.
Glee
Stagioni: 6
Canale: Fox
Se siete fan di Faking It è probabile che vi siate appassionati (o vi appassionerete) a Glee. È uno dei teen drama più amati degli ultimi anni e, se inizierete a guardarlo resterete nella comfort zone del liceo. Glee è tra le serie tv da vedere se amate Faking It che vi farà cantare e apprezzare il ritmo della musica e della vita adolescenziale.
Grazie alla testardaggine del professore di spagnolo della William McKinley High School, torna in auge il glee club. Nascono le Nuove Direzioni, un gruppo di canto e ballo di cui fanno parte i losers più talentuosi della scuola che vi faranno innamorare!
My Mad Fat Diary
Stagioni: 3
Canale: E4
Rachel Earl, detta anche Rae, è una sedicenne che ha lasciato da poco l’ospedale psichiatrico. È stata ricoverata quattro mesi per tentato suicidio. Il peggio è passato, ma ora la aspetta una prova difficile: come riallacciare i rapporti con Chloe, la sua amica d’infanzia? Come interagire con il gruppo di amici di quest’ultima?
Le protagoniste di Faking It non mettono in discussione l’amicizia, anzi. Come le definisce il titolo italiano della serie sono “più che amiche”, ma questo non significa che non ne abbiano passate di cotte e di crude. Se non vi sono bastati i problemi adolescenziali che hanno affrontato, c’è My Mad Fat Diary – una delle serie tipo Faking It, un mix perfetto tra il dramma e la commedia!
The 100
Stagioni: 3
Canale: The CW
La Terra è stata devastata da una guerra nucleare e del genere umano resta solo una stazione spaziale chiamata Arca. Chi trasgredisce le regole viene punito severamente con l’espulsione nel vuoto. Quando i membri del Consiglio decidono di mandare cento delinquenti adolescenti sul pianeta per verificare se sia tornato abitabile, per i nostri giovani eroi inizia un’incredibile avventura.
Dimenticatevi la vita “normale” di Faking It: la Terrà è oscura e piena di pericoli. Forse The 100 non è il primo titolo per somiglianza se cercate le serie tv come Faking It, ma c’è una buona probabilità che vi piaccia. In fondo certe cose non cambiano nemmeno dopo una guerra nucleare. La dinamica dei sentimenti, ad esempio: ci sono coppie, che non citiamo per evitare spoiler, che vi conquisteranno!
Lascia un commento