Serie tv in streaming senza connessione da telefono
Guardare le serie tv in streaming è davvero la soluzione più comoda per vedere i tuoi programmi preferiti e non perdere neanche una puntata. Alcune piattaforme, poi, ti consentono di scaricare le puntate o le serie tv che preferisci, per guardarle poi in un secondo momento offline.
Quante volte ti è capitato di stare in aereo, sul treno o di voler guardare la tua serie tv preferita ma non avere un Wi Fi disponibile e non voler consumare i giga del tuo traffico dati? Se ti è successo più di una volta allora queste applicazioni fanno per te! Usarle è davvero semplice, dopo averle scaricate basta cercare la puntata che desideri vedere e effettuare il download.
Ecco tutte le piattaforme e le applicazioni che ti consentono di vedere le serie tv in streaming senza connessione dal telefono!
Amazon Prime Video
Amazon Prime Video è il servizio streaming di Amazon che permette a tutti gli abbonati Prime di vedere gratuitamente tutte le serie tv e i film presenti sul suo catalogo. Dopo aver sottoscritto un abbonamento Amazon Prime, quindi, puoi scaricare l’applicazione Amazon Prime Video disponibile sia per Android che per iOS e loggarti con le tue credenziali o se non ti sei mai registrato, creare un nuovo account. Successivamente potrai cercare il contenuto che desideri vedere e cliccare sull’immagine di copertina. Nella schermata che si apre cerca l’episodio che vuoi scaricare e premi sul pulsante del download (la freccia che si trova di fronte al titolo). Dopo aver effettuato il download puoi trovare tutte le puntate che hai scaricato nell’apposita sezione dell’applicazione “Downloads” che si trova nel menù a comparsa presente in alto a sinistra.
Infinity
Anche la piattaforma online di Mediaset ti permette di scaricare le tue serie tv preferite! Il servizio, che prevede l’abbonamento mensile al costo di 7,99 euro, offre la possibilità di salvare e scaricare alcune puntate o la serie tv intera che stai guardando per permetterti di continuare la visione anche offline, se non hai a disposizione una copertura Wi-Fi. Se hai già un abbonamento Infinity puoi scaricare direttamente da Google Play o App Store l’applicazione Infinity e registrare il tuo account o loggarti con i tuoi dati. Successivamente ti basterà cercare la serie tv che desideri scaricare, cliccare sul titolo di una puntata (bisognerà scaricare puntata per puntata) e successivamente fare click sul pulsante Download. Completata questa fase potrai trovare tutti i contenuti scaricati nell’apposita sezione dell’app “Download” che si trova nel menù a comparsa in alto a sinistra.
Per quanto riguarda Infinity il download non è illimitato, dopo aver scaricato una puntata questa è disponibile offline solo per 7 giorni oppure, se dovessi cominciarla e poi sospenderla potrai riprendere la visione offline entro 48 ore.
Netflix
Netflix è sicuramente la piattaforma più conosciuta al mondo nell’ambito dello streaming. Già da qualche anno Netflix ha messo a disposizione per gli utenti la possibilità di scaricare le serie tv che desideri guardare direttamente sul tuo Pc o sul tuo dispositivo mobile. Dopo aver scaricato l’applicazione e associato il tuo account ad essa, quello che devi fare per scaricare una serie o un episodio è aprire la scheda relativa alla serie tv che vuoi vedere. Una volta aperta troverai, accanto agli episodi, il simbolo del download (una freccia rivolta verso il basso), clicca sopra e attendi che il download sia avvenuto. Dopo aver effettuato il download puoi vedere ciò che hai scaricato nella sezione apposita “I miei download“.
Premium Play
Premium Play è il servizio di Mediaset che ti consente di vedere on demand tutti i contenuti Premium dell’emittente. Se hai già un abbonamento alla Pay Tv i servizi di Premium Play sono totalmente gratuiti. Dopo aver scaricato l’applicazione tramite Google Play per Android e App Store per iOS puoi loggarti con le tue credenziali o registrare un nuovo account se non lo avevi mai fatto prima.
Dopo esserti registrato sull’applicazione puoi selezionare la serie che vuoi guardare offline e cliccare sul pulsante di Download. Partirà in automatico il download alla fine del quale potrai aprire il menu a comparsa dell’applicazione (che si trova in alto a sinistra) e cliccare su Download & Play dove potrai visionare tutti i contenuti scaricati.
Diversamente da altre piattaforme, i contenuti scaricati su Premium Play non possono essere usati offline per un tempo illimitato. Le serie tv e le puntate di cui hai effettuato il download, infatti, scadono dopo soli 7 giorni mentre, una volta avviata la visione della puntata hai tempo 48 ore per completarla.
Lascia un commento