Come vedere serie tv in streaming su tablet
Come fare a guardare le serie tv sul proprio Tablet? Avere a disposizione un Tablet per guardare una serie tv è davvero un buon modo per rilassarsi: molto più pratico di un computer e molto più grande di un telefono, il tablet è il dispositivo perfetto per gustarti in totale relax la tua serie tv preferita. Su Play Store sono disponibili tantissime applicazioni che ti permettono non solo di vedere dove e come vuoi i tuoi contenuti preferiti ma che ti permettono anche di scaricare le puntate della tua serie tv del momento per guardarle in un secondo momento anche senza connessione Internet! Quali sono queste applicazioni e come funzionano? In pratica si tratta delle stesse piattaforme di streaming legale che si trovano online. I contenuti di questi siti, infatti, sono generalmente fruibili su diverse piattaforme, il che ti consente di iniziare a guardare una serie sul tuo televisore o sul tuo computer e poi proseguire la visione dal tuo telefono.
Tutte queste applicazioni sono disponibili anche per il sistema Android e sono tutte gratuite anche se, per poter funzionare, alcune richiedono la sottoscrizione ad un abbonamento al relativo servizio streaming; vediamole tutte!
Come vedere serie tv in streaming su tablet senza abbonamento
Se non vuoi sottoscrivere un abbonamento ma vuoi comunque vedere le serie tv sul tuo tablet gratuitamente allora puoi usufruire di alcune applicazioni che non richiedono alcuna sottoscrizione se non l’iscrizione, appunto, alla piattaforma tramite login o registrazione di account. Se possiedi un Tablet basterà accedere a Play Store e da lì cercare l’applicazione che desideri. Una volta scaricata e aperta l’applicazione dovrai procedere con il login o con la registrazione del tuo account e poi potrai vedere senza limiti tutte le serie tv che desideri e che sono, ovviamente, presenti nel catalogo. Queste piattaforme di cui parliamo sono completamente gratuite e non richiedono alcun tipo di costo di abbonamento, canone o altro.
Tra queste c’è Rai Play App, la piattaforma streaming dell’emittente televisiva nazionale, che è possibile scaricare e guardare anche se si è in possesso dell’esenzione dal pagamento del Canone Rai.
Un’altra piattaforma, disponibile sotto forma di applicazione su Play Store è Paramount Channel. L’applicazione del canale del digitale terrestre ti permette di vedere tutte le serie tv americane e non in onda sul canale e presenti nel catalogo.
Infine, l’ultima applicazione gratuita è VVVVID, piattaforma e applicazione conosciuta più che altro nel mondo degli anime, ha comunque una vasta scelta di serie tv da poter vedere in maniera illimitata e gratuita, basta solo avere un account.
Come vedere serie tv in streaming su tablet con abbonamento
Le piattaforme più famose di streaming, come Netflix, Infinity e Amazon Prime Video, hanno realizzato delle applicazioni che permettono agli utenti di vedere i contenuti presenti nel catalogo anche da dispositivi mobili. Scaricare le applicazioni in questione è completamente gratuito, l’unico costo abbinato ad esse è l’abbonamento alla relativa piattaforma. Solo i possessori di un abbonamento, che quindi hanno già registrato il loro account, possono loggarsi sulla piattaforma/ app e cominciare a guardare le proprie serie tv preferite, anche offline.
Tra queste piattaforme la più famosa è ovviamente Netflix, il servizio streaming che ti permette di vedere un catalogo vastissimo di serie tv, film e documentari. Netflix offre, inoltre, la possibilità di scaricare le puntate o le serie che vuoi vedere per consentirti di continuare la visione anche offline.
Un’altra piattaforma molto simile a Netflix è Now Tv, il servizio on demand offerto da Sky che come Netflix permette, dopo aver sottoscritto un abbonamento, di vedere un vasto catalogo di serie tv, film e tanto altro.
Tra le piattaforme che consentono il download, poi, ci sono anche Premium Play e Amazon Prime Video. La prima, piattaforma di Mediaset Premium, è abbinata all’abbonamento televisivo e consente ai sottoscrittori del piano, di fruire di tutti i contenuti presenti sul canale. Premium Play consente di effettuare il download dei contenuti ma, a differenza di Netflix, rende disponibile la visione offline del contenuto scaricato solo per 7 giorni dopo il download. Amazon Prime Video, invece, è disponibile solo per i possessori di un abbonamento Prime e come la precedente applicazione, permette il download e la visione dei contenuti offline entro 7 giorni dalla data in cui tale contenuto è stato scaricato.
Infine, tra le piattaforme a pagamento abbiamo Chili Tv, un servizio un po’ diverso da quello che offrono le classiche piattaforme streaming. Chili, così come la sua app ufficiale, infatti, è una piattaforma di noleggio. Anche se fondamentalmente gratuita poichè non richiede nessun tipo di abbonamento, rientra tra le applicazioni a pagamento poichè i contenuti vengono acquistati singolarmente, solo nel momento in cui si desidera guardarli.
Lascia un commento