Le serie tv sul calcio da guardare se sei un tifoso di calcio!
Non sono molte le serie in grande di catturare un’ampia fetta di pubblico che abbiano anche a che fare con il gioco del calcio. Qui, proviamo a proporti qualche serie più o meno maschile dove il calcio è in qualche modo protagonista. Ci sono show per tutti i gusti, serie di diversi generi e anche italiane. Questo perché il calcio è il nostro sport nazionale, quindi dovremmo un po’ tutti provare a seguire una delle migliori serie tv sul calcio!
Sei pronto a dare un calcio al pallone anche tu? Allora, che abbia inizio la partita! Sta proprio a te scegliere quale serie si aggiudica il calcio d’inizio…
Prima squadra: JUVENTUS FC
Il primo documentario di Netflix su una squadra di calcio. Prima Squadra è un docu film che racconta la stagione 2017- 2018 di una delle squadre più forti al mondo. Giocatori, allenatori e tecnici saranno i protagonisti di questa nuova serie su Netflix dal 16 febbraio.
Prima Squadra stagioni: 1
Prima Squadra episodi: Prima parte 3 episodi, pubblicati il 16 febbraio 2018 – Seconda parte 3 episodi, pubblicati il 6 luglio 2018.
Matador
L’agente dell’anti-droga Tony Bravo viene inviato dalla CIA fra i Los Angeles Riot, una squadra di calcio professionista nella quale si dovrà infiltrare. La CIA sospetta infatti che il proprietario della squadra, Andrés Galan, stia impiegando parte del suo denaro per finanziare attività illecite. Bravo fin da subito crea scompiglio nella squadra. Causa l’infortunio di uno dei suoi compagni durante un allenamento. Tuttavia, il video dell’accaduto diventa virale e Bravo si trasforma nell’idolo delle folle. Galan intende sfruttare la popolarità del nuovo giocatore per arricchirsi ancora di più. Non sa, però, che questo potrebbe essere l’inizio della fine per lui…
Matador stagioni: 1
Matador episodi: 13
All Stars
Sitcom italiana andata in onda su Italia1 e tratta dall’omonima serie tv olandese. Racconta le vicissitudini di un gruppo di amici e le loro compagne. Questi amici giocano nella squadra amatoriale di calcio All Stars, da cui il titolo dello show. Il calcio diventa, quindi, il pretesto e mezzo per raccontare le storie divertenti ma anche profonde di questo gruppo di calciatori amatoriali. Le puntate hanno una durata che si aggira intorno ai 20 minuti come le sitcom, ma uno stile narrativo da serie tv.
All Stars stagioni: 1
All Stars episodi: 20
L’ultimo rigore
Racconto di un padre e un figlio accomunati dalla stessa passione: il calcio. Marco è un ragazzo di 17 con la stoffa da fuoriclasse che esordisce per la prima volta in serie A. Carlo Corsi è il padre e allenatore, nonché profeta di un calcio moderno e visionario. L’ex moglie di Carlo non è favorevole alla possibilità di una carriera calcistica per Marco. Quest’ultimo, sotto stress, comincia a fare uso di sostante dopanti. Padre e figlio cadono così in un vortice di incomprensioni reciproche, fino ad arrivare a una colluttazione dopo la quale Marco riporta una lesione alla gamba. Purtroppo questo incidente segna la fine della carriera del giovane proprio quando stava per cominciare. La madre di Marco e moglie di Carlo vuole che sia Carlo stesso a rimettere in piedi la vita del figlio, proprio come l’aveva distrutta.
L’ultimo rigore stagioni: 2
L’ultimo rigore episodi: 6
Ho sposato un calciatore
Miniserie italiana del 2005 sulla vita dei calciatori. Offre una prospettiva diversa sulla quotidianità di un calciatore, su una vita che non sembra tutta rosa e fiori. Liti familiari, tradimenti, separazioni sono all’ordine del giorno, così come persino dei tentati omicidio. In particolare, la serie segue le storie della squadra immaginaria dell’Olimpia.
Ho sposato un calciatore stagioni: 1
Ho sposato un calciatore episodi: 4
Soccer and Drinks
Un comedy divertente e di compagnia. La story-line è molto semplice e scarna. Un gruppo di ragazze si riunisce settimanalmente per giocare a calcio, bere qualche drink e discutere delle loro vite. Se ami il calcio può essere motlo interessante vedere rappresentate sul piccolo schermo partite di calcio tutte al femminile!
Soccer and Drinks stagioni: 1
Soccer and Drinks episodi: 5
Il Grande Torino
Altra miniserie della Rai del 2005, questa volta su una vicenda molto nota al pubblico calcistico italiano.Il protagonista è Angelo Di Girolamo, personaggio immaginario, ex-calciatore che racconta il suo passato al Torino durante un’intervista. La sua passione per Il Gran Torino lo aveva portato fino alle giovanili di questa squadra. Aveva conosciuto Aveva coosciuto il capitano e bomber della squadra che riuscì a vincere 5 campionati consecutivi, Valentino Mazzola. Quella stessa squadra perì in un incidente aereo nel 1949 sul colle di Superga. Così, la società Torino fu costretta a mettere in campo la squadra primavera per le ultime giornate di campinato. Anche le altre squadre di serie A fecero lo stesso nel rispetto dei grandi campioni deceduti. Fu così che Angelo potè fare il suo debutto in serie A.
Il Grande Torino stagioni: 1
Il Grande Torino episodi: 2
Club De Cuervos
La serie originale Netflix è ambientata in una città fittizia del Messico e racconta le vicende della squadra di calcio Cuervos FC. La società e l’intera squadra devono affrontare la morte dello storico proprietario Salvador Iglesias. Quindi, viene chiamato il figlio Chava a prendere le redini della società, nonostante la sorella Isabel sembrerebbe del tutto più adatta alla mansione.
Club de Cuervos stagioni: 2
Club de Cuervos episodi: 23
Champs 12
Charlotte Carresi e Gonzalo Torres sono i protagonisti di questa serie televisiva argentina divisa fra calcio e danza. Lei un brutto anatroccolo che ricorda sempre le infinite umiliazioni ricevute quando aveva 12 anni ed era goffa e grassottella. Lui un giocatore di calcio che si sta affermando e per il quale si prevede una rosea carriera. Tuttavia, Charlotte torna da New York dopo sei anni durante i quali si è diplomata ed è diventata ballerina profesionista. Una volta tornata in Argentina decide, quindi, di prendersi la sua rivincita personale su Gonzalo, suo amore di infanzia che l’aveva umiliata e rifiutata. Il futuro brillante di Gonzalo comincia quindi ad incontrare delusioni, contrattempi e ostacoli.
Champs 12 stagioni: 1
Champs 12 episodi: 127
O11ce
Nuova serie in onda da marzo 2017 su Disney Channel XD che tratta principalmente di calcio. Gabo è il protagonista, un orfano di 16 anni di umili origini ma ricco di bontà d’animo. Gli viene offerta una borsa di studio dall’accademia sportiva IAD e un posto nella loro squadra di calcio, I Falchi Dorati. Ovviamente la sua strada sarà difficile e tortuosa, soprattutto perché si dovrà confrontare con il forte e presuntuoso centravanti della squadra, Lorenzo.
O11CE stagioni: 2
O11CE episodi: 160
Il mondo di Patty
La più nota telenovela adolescenziale e musicale di sempre ci ha offerto spunti per apprezzare anche il calcio. Oltre allo scontro fra popolari e divine, capitanate rispettivamente dal “brutto anatroccolo” Patty e dalla divina Antonella, molto spesso si è parlato di calcio argentino grazie al tifo di Matias per il Boca Junior. Matias Beltràn è proprio il ragazzo di cui Patty è tanto innamorata e che lei e Antonella finiranno sempre per “contendersi”. La squadra del cuore di Matias è il Boca e da sempre sogna di entrarne a far parte. In diverse puntate si notano le sciarpe del Boca in stanza di Matias. Quindi, riuscirà Matias a giocare nel Boca?
Il mondo di Patty stagioni: 2
Il mondo di Patty episodi: 265 (in Italia)
Cherry Season
Cherry Season ha come protagonista Öykü Acar, ragazza appassionata di moda che un giorno si scontra per caso con il bellissimo e affascinante Ayaz Dyncer. La loro storia è lunga e tormentata e i due impiegheranno molto tempo prima di raggiungere insieme il loro lieto fine. E il calcio che cosa ha a che fare con la serie tv? Emre, migliore amico di Öykü e in seguito fidanzato e marito della migliore amica della protagonista, Burcu, è l’allenatore della squadra di calcio del quartiere! All’inizio della serie pare che Emre abbia una cotta proprio per la futura stilista e che la inviti spesso a vederlo durante le partite, anche perché tra i giocatori c’è il fratellino di Öykü, Cem. Inoltre la ragazza avrà un’accesa discussione con Ayaz, che voleva togliere il campo da calcio per concludere un affare importante e vendere il terreno!
Cherry Season stagioni: 2
Cherry Season episodi: 59 (in Italia)
Lascia un commento