Serie tv tipo Bridgerton da vedere in streaming
Hai amato Bridgerton e ora non sai cosa guardare perché cerchi altre serie tv dello stesso tipo? Niente paura! Ci sono tante e bellissime serie tv in costume che aspettano solo di essere guardate tutte d’un fiato! Amori passionali, drammi famigliari, scandali, pettegolezzi, balli e ricevimenti… Dopo aver visto la seconda stagione e la terza stagione, ecco le serie tv simili a Bridgerton Netflix che non vorrai perderti.
Lo sapevi che la serie Bridgerton è basata su una serie di romanzi? Scopri anche: Bridgerton differenze tra i libri e la serie tv.
The Gilded Age
Dove vedere The Gilded Age in streaming: Sky On Demand e NOW
Dallo stesso creatore di Downtown Abbey Julina Fellowes, The Gilded Age è ambientata a New York City negli anni Ottanta del 1800. La protagonista è Marian Brook, una giovane donna rimasta orfana del padre che fu un generale dell’esercito Sudista. Marian si trasferisce dalla Pennsylvania nella Grande Mela a casa delle zie, estremamente tradizionaliste e severe, a New York City. Salutando la sua conservativa famiglia d’origine, per Marian prende il via una nuova avventura che la porta ad insinuarsi in una ricca famiglia della città.
A ospitarle sono le sue ricche e aristocratiche zie, Agnes van Rhijn e Ada Brook. Ben presto Marian si ritrova però coinvolta in una guerra senza esclusione di colpi tra una delle sue zie, l’incarnazione vivente della tradizione, e i suoi nuovi ricchissimi vicini trasferitisi in un nuovissimo e sfarzoso palazzo a pochi metri dalla storica dimora delle due sorelle.
Belgravia
Dove vedere Belgravia in streaming: Sky On Demand e NOW
Stagioni: 1, cosa sappiamo sulla seconda stagione
Cast: Philip Glenister, Tamsin Greig, Emily Reed, Jeremy Neumark Jones, Harriet Walter, Alice Eve, Tara Fitzgerald, Ella Purnell, Richard Goulding, James Fleet, Adam James, Tom Wilkinson, Diana Hardcastle, Paul Ritter, Saskia Reeves e Jack Bardoe.
Belgravia racconta i cambiamenti della società britannica tra Ottocento e prima metà del Novecento, la storia ha inizio due giorni prima della Battaglia di Waterloo, durante il ballo organizzato dalla Duchessa di Richmond alla vigilia della Battaglia di Quatre Bras. Sono presenti anche lo scalatore sociale James e l’astuta e riflessiva moglie Anne Trenchard. Entrambi vivono agiatamente grazie ai profitti della loro impresa in ambito commerciale.
Con loro c’è anche la figlia Sophia, segretamente innamorata di Edmund Bellasis, erede di una delle famiglie più ricche e degne di nota di tutta l’Inghilterra. L’amore tra i due creerà uno scandalo per le generazioni a venire…
Miss Scarlet and the Duke
Dove vedere Miss Scarlet and the Duke in streaming: RaiPlay
Stagioni: 3
Cast: Kate Phillips, Stuart Martin, Kevin Doyle, Andrew Gower
Quando il padre Henry muore, Miss Eliza Scarlet si ritrova senza il becco di un quattrino: tutto ciò che le resta è l’attività del padre, un’agenzia investigativa privata. Per poter lavorare in un mondo che non contempla che le donne possano avere una carriera, a Eliza serve un partner. Farà al caso suo William Wellington, ispettore detective di Scotland Yard e amico da tempo immemore: il “Duca”, così è soprannominato, ha la fama di essere un donnaiolo, amante del gioco e del liquore.
The Nevers
Dove vedere The Nevers in streaming: Sky On Demand e NOW
Stagioni: 1, cosa sappiamo sulla stagione 2
Cast: Laura Donnelly, Ann Skelly, Eleanor Tomlinson, Denis O’Hare, Rochelle Neil, Ben Chaplin, Tom Riley, Olivia Williams e James Norton.
La serie di fantascienza ideata da Joss Whedon, creatore di Buffy, Angel e Firefly è ambientata nella Londra Vittoriana. Protagoniste sono un gruppo – principalmente costituito da giovani donne – dotato di capacità sovrannaturali, i “Toccati”. Spetta all’enigmatica e inarrestabile vedova Amalia True e alla giovane e brillante inventrice Penance Adair proteggere altre donne straordinarie come loro accogliendole al St. Romaulda’s Orphanage, un istituto dove trova riparo chi è stata ripudiata dalla propria stessa famiglia. Per assicurare l’incolumità dei Toccati, Amalia e Penance dovranno affrontare forze spietate pronte a tutto pur di annientare la loro specie.
Outlander
Dove vedere Outlander in streaming: Sky On Demand e NOW
Stagioni: 7
Cast: Caitriona Balfe, Sam Heughan, Richard Rankin, Sophie Skelton, John Bell, Lauren Lyle e Caitlin O’Ryan.
Un amore senza tempo e senza confini quello tra Claire e Jamie. Claire è un’infermiera e, appena finita la Seconda Guerra Mondiale, parte con il marito Frank Randall per una seconda luna di miele in Scozia. Qui scompare misteriosamente dopo aver toccato un magico cerchio di pietre. In realtà Claire non è scomparsa ma è tornata indietro nel tempo di 200 anni. In questa nuova realtà incontra l’highlander fuggiasco Jamie Fraser e così inizia una storia d’amore piena di difficoltà ma anche tanta passione.
Downton Abbey
Dove vedere Downton Abbey in streaming: Prime Video
Numero di stagioni: 6 + Downton Abbey: il film e Downton Abbey: Una nuova era
Cast: Maggie Smith, Dan Stevens, Lily James, Michele Dockery, Matthew Goode, Hugh Boneville, Elizabeth McGovern, Rose Leslie, Sophie McShera e Joanne Froggatt.
Downton Abbey è una serie tv britannica acclamata da pubblico e critica, ambientata nella fittizia tenuta di Downton Abbey, nello Yorkshire, tra il 1912 e il 1926. La serie racconta le vite della famiglia del conte di Grantham e quella dei loro domestici (la “famiglia” al piano di sotto) mentre affrontano drammi amorosi, lutti, scandali e cambiamenti sociali.
Destini in fiamme
Dove vedere Destini in fiamme in streaming: Netflix
Stagioni: 1
Cast: Audrey Fleurot, Julie de Bona, Camille Lou, Gilbert Melki, Josiane Balasko, Florence Pernel e Antoine Duléry.
La serie è ambientata a Parigi nel 1897, un incendio devastante distrugge il Bazar de la Charité dove si sta svolgendo un evento di beneficenza. Durante il disastroso incendio perdono la vita oltre 130 persone, principalmente donne dell’alta società.
Tra i sopravvissuti ci sono Adrienne De Lenverpre, Alice De Jeansin e la sua domestica Rosa Rivière, che da questo momento in poi dovranno dire per sempre addio alla loro vecchia vita.
Le tre donne, infatti, vengono improvvisamente stravolte da furti di identità, amori proibiti, tradimenti ed emancipazione soltanto per far emergere la verità, quella che potrebbe punire i veri responsabili della strage che ha sconvolto la società parigina.
Hotel Portofino
Dove vedere Hotel Portofino in streaming: Sky on Demand e NOW
Stagioni: 3
Cast: Natasha McElhone, Rocco Fasano, Daniele Pecci, Mark Umbers, Anna Chancellor, Lorenzo Richelmy
Sofisticato period drama ideato da Matt Baker, e basato a sua volta sull’omonimo romanzo di J.P. O’Connell, Hotel Portofino ci porta indietro nel tempo alla scoperta di un’Italia alle prese con uno dei periodi più duri e turbolenti della storia del Belpaese: l’ascesa di Mussolini.
Protagonista è la famiglia Ainsworth che si trasferisce negli splendidi paesaggi della Riviera ligure di Levante per aprire un maestoso hotel in stile britannico a Portofino. La speranza di Bella Ainsworth è quella di lasciarsi alle spalle gli anni duri della Grande Guerra e raggiungere un’indipendenza economica.
Gentleman Jack
Dove guardare Gentleman Jack in streaming: Sky On Demand e NOW
Stagioni: 2
Cast: Suranne Jones, Gemma Whelan, Gemma Jones, Timothy West, Sophie Rundle, Albane Courtois.
Anne Lister era una figura difficile da inquadrare e che si rifiutava di restare incasellata nelle soffocanti norme della società inglese di inizio Ottocento.Proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista – prima donna a scalare il Monte Perdido e il Vignemale – considerata anche “la prima lesbica moderna” per la libertà con cui viveva apertamente le sue scelte sentimentali e perché protagonista del primo matrimonio tra due donne nella storia del Regno Unito, avvenuto il 30 marzo del 1834 nella chiesa della Santa Trinità di York
The Crown
Dove vedere The Crown in streaming? Netflix
Stagioni: 6
Cast: Claire Foy, Matt Smith, Vanessa Kirby, Matthew Goode, Olivia Colman, Tobiaz Menzies, Helena Bonham Carter, Josh O’Connor, Emma Corrin e Gillian Anderson.
Nel corso delle stagioni la serie tv The Crownracconta – con qualche licenza poetica – la storia della famiglia reale britannica dal 1947 al 1990 (ma la serie non è ancora conclusa). Protagonista indiscussa della serie è ovviamente la Regina Elisabetta II interpretata nelle prime due stagioni da Claire Foy (interpretazione che le è valsa un Emmy nel 2018) e poi da Olivia Colman nelle stagioni successive. The Crown non nasconde gli scandali e i problemi presenti nelle vite dei membri della famiglia reale, che ha sentito il dovere di ricordare ai suoi sudditi di non apprezzare affatto la serie tv Netflix. La quinta e la sesta stagione finale sono già state annunciate da Netflix.
The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess
Dove vedere le tre serie tvin streaming? MGM+
The White Queen, The White Princess e The Spanish Princess sono tre miniserie basate sui romanzi storici di Philippa Gregory. La prima serie da vedere è The White Queen ambientata durante la guerra delle due rose tra gli York e i Lancaster; protagoniste sono tre donne coinvolte nel conflitto per il trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville (Rebecca Ferguson) la regina della rosa bianca, Margaret Beaufort (Amanda Hale) la regina della rosa rossa e Anne Neville (Faye Marsay) la futura regina.
The White Princessè la seconda serie tv tratta dai romanzi della Gregory ed è sequel di The White Queen. Protagonista è Elisabetta di York (Jodie Comer) che con il suo matrimonio con Enrico VII metterà fine alla guerra delle due rose, unendo la casa dei Lancaster e degli York.
The Spanish Princessè la terza serie da vedere. Protagonista della serie è Caterina d’Aragona (Charlotte Hope), giunta alla corte inglese per unirsi in matrimonio al Principe del Galles Arthur, erede al trono inglese. Come la storia ricorda, Caterina diventerà poi la prima moglie di Enrico VIII.
The Great
Dove vedere The Great in streaming? MGM+
Numero di stagioni: 3
Cast: Elle Fanning, Nicholas Hoult, Phoebe Fox.
Dopo Caterina la Grande con Helen Mirren, anche The Great racconta la storia dell’Imperatrice russa ma con toni più graffianti e minore attinenza storica. Da outsider a imperatrice, la storia di Caterina è scritta da Tony McNamara candidato al premio Oscar per la sceneggiatura de La favorita.
I Medici
Dove vedere I Medici in streaming? Prime Video
Numero di stagioni: 3 (I Medici 4 stagione non si fa)
Cast: Richard Madden, Dustin Hoffman, Bradley James, Alessandro Preziosi, Daniel Sharman, Sean Bean, Filippo Nigro, Alessandra Mastronardi, Raul Bova e Toby Regbo.
La serie tv è una coproduzione italiana di Lux Vide e Rai Fiction, in collaborazione con Big Light Productions. I Medici racconta l’ascesa della famiglia più importante di Firenze durante il Rinascimento tra drammi famigliari, guerre per il potere e storie d’amore. I fatti raccontati e i personaggi sono tratti dalla storia italiana (sebbene molte vicende siano romanzate). Protagonista della prima stagione è Cosimo de’ Medici (Richard Madden), la seconda e la terza stagione sono invece dedicate alla figura di Lorenzo il Magnifico (Daniel Sharman).
Sanditon
Dove vedere Sanditon in streaming? NOW
Numero di stagioni: 3 – (era stata cancellata ma rinnovata grazie a una petizione dei fan!)
Cast: Rose Williams, Theo James, Kate Ashfield, Crystal Clarke, Turlough Convery, Jack Fox, Matthew Needham, Anne Reid.
Sanditonè una serie tv britannica basata sul manoscritto del romanzo incompiuto di Jane Austen. Ambientata durante l’età della Reggenza, Sanditon racconta la storia di una giovane poco abbiente di nome Charlotte, che viene invitata a trascorrere del tempo con la famiglia Parker, nella cittadina balneare di Sanditon. L’ambizione di Sir Parker è trasformare la cittadina in una località balneare alla moda, ma per farlo mette a rischio la sua famiglia e la sua fortuna. Arriva in suo aiuto il misterioso fratello Sydney, così apparentemente scorbutico e sprezzante… quale grande segreto nasconde? La prima stagione finisce con un grande cliffhanger che lascia i fan di Charlotte e Sydney in sospeso! Soprattutto perché la serie era stata cancellata. Ora però la serie è tornata con la stagione 2 e nuove passioni attendono Charlotte…
The Buccaneers
Dove vedere The Buccaneers in streaming? Apple TV+
Numero di stagioni: 1
Cast: Kristine Froseth, Matthew Broome, Guy Remmers, Alisha Boe, Imogen Waterhouse, Aubri Ibrag, Josie Totah, Christina Hendricks, Mia Threapleton, Josh Dylan, Barney Fishwick.
Le Buccaneer è una serie televisiva statunitense creata da Katherine Jakeways tratta dall’omonimo romanzo di Edith Wharton, rimasto incompiuto a causa della morte dell’autrice e completato successivamente nel 1993 da Marion Mainwaring. Al centro della trama seguiamo le vicende delle figlie dei nuovi ricchi d’America: belle e indomabili, nonostante gli sforzi delle migliori istitutrici d’Inghilterra, sono in viaggio per Londra con l’obiettivo di accalappiare un aristocratico, povero di mezzi ma di classe, e realizzare il matrimonio perfetto.
Vanity Fair
Dove vedere Vanity Fair in streaming? Serially
Numero di stagioni: 1
Cast: Olivia Cooke, Claudia Jessie, Tom Bateman, Johnny Flynn, Charlie Rowe, Simon Russell Beale, Suranne Jones, Robert Pugh, David Fynn, Claire Skinner, Martin Clunes.
La serie tv Vanity Fair – La fiera delle vanità è una produzione britannica creata da Gwyneth Hughes e diretta da James Strong. Anche questa si basa su un romanzo storico del 1848 “La fiera delle vanità”, appunto, di William Makepeace Thackeray. Al centro della prima stagione seguiamo la storia di Becky Sharp durante il suo cammino per lasciarsi alle spalle la povertà e scalare l’alta società inglese, fino alla corte di Giorgio IV. La sua storia si evolverà attraverso inganni, crimini, amore, lotte, balli di corte e tradimenti, infrangendo cuori e perdendo fortune durante il suo percorso.
Reign
Dove vedere Reign in streaming? Al momento non disponibile in Italia
Numero di stagioni: 4
Cast: Adelaide Kane, Megan Follows, Toby Regbo, Torrance Coombs, Caitlin Stasey, Rose Williams e Anna Popplewell.
La serie tv Reign racconta le vicende di Maria Regina di Scozia, cresciuta in gran segreto lontana da casa in Francia, viene introdotta alla corte francese dove viene promessa sposa all’erede al trono Francesco. Intrighi politici, amori proibiti, figli illegittimi e tanta, tanta passione… Come in Bridgerton anche in Reign troverete sorprendente la colonna sonora formata da brani moderni arrangiati alla maniera classica.
Caterina la Grande
Dove vedere Caterina la Grande in streaming? Al momento non disponibile in Italia
Numero di stagioni: 1
Cast: Helen Mirren, Jason Clarke, Rory Kinnear, Gina McKee e Paul Ritter.
Caterina la Grandeè una miniserie prodotta da HBO e SKY che ha per protagonista l’imperatriceCaterina II di Russia, è ambientata nella politicamente spietata nonché sfarzosa corte russa del XVIII secolo. La storia segue Caterina (Helen Mirren) durante la fine del suo regno e la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, con il quale tra scandali, intrighi e grandi conflitti, visse un amore ossessivo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, i due sviluppano una relazione unica e devota, superando i loro avversari e plasmando insieme la Russia come la conosciamo oggi.
vinny dice
Versailles