Serie tv tipo Shadowhunters – quali sono le serie tv simili a Shadowhunters che meritano di più?
Oltre ai libri, c’è Shadowhunters serie tv per i fan del genere fantasy. Sono due prodotti diversi: godetevi il bello di entrambi! Per Cassandra Clare, autrice della saga di libri, la faida tra gli appassionati dei romanzi e quelli della serie non è necessaria. Ecco le serie tv come Shadowhunters che vi consigliamo!
Se dovete convincere qualche amico/conoscente/fidanzato a iniziare Shadowhunters serie tv ecco un articolo riassuntivo: di cosa parla Shadowhunters serie tv, le informazioni sul cast, dove guardarlo in streaming e molto altro!
1. Pretty Little Liars
Stagioni: 7
Canale: The CW
Pretty Little Liars è una serie tv simile a Shadowhunters perchè non mancano i misteri e i colpi di scena. Spencer Hastings, Aria Montgomery, Hanna Marin e Emily Fields, le quattro protagoniste di questa serie tv tra le più famose della The CW, iniziano a ricevere messaggi misteriosi da parte di un mittente non meglio identificato che si firma “A”. La minaccia di diffondere segreti più profondi non è il peggio che le ragazze si trovano a dover affrontare.
Nel caso delle Liars, l’obiettivo è scoprire chi sia A, la persona misteriosa che manda alle ragazze messaggi inquietanti. Pretty Little Liars è una serie tv come Shadowhunters perchè i protagonisti adolescenti sono coinvolti in vicende più grandi di quelle che riescono a immaginare.
2. Once Upon a Time
Stagioni: 5
Canale: ABC
Once Upon a Time è una delle serie simili a Shadowhunters per affinità di genere. Entrambi fantasy molto amati, anche se Once Upon a Time ha una storia più lunga perchè ha debuttato nel 2011.
Nella città di Storybrooke nel Maine i personaggi delle fiabe vivono come se fossero persone normali. Ventotto anni prima rispetto a quando inizia il racconto la Regina Cattiva ha lanciato un sortilegio in seguito al quale i personaggi delle favole sono precipitati nel mondo reale. Riusciranno a tornare indietro e vivere il proprio lieto fine?
È la domanda che vi porterete dietro guardando questa serie tv come Shadowhunters: se siete appassionati di serie tv fantasy, questo è un must assoluto!
3. The Shannara Chronicles
Stagioni: 1 (rinnovata per la 2)
Canale: MTV
The Shannara Chronicles è la serie tv tipo Shadowhunters per eccellenza nel panorama televisivo odierno. In entrambe queste serie tv fantasy ci sono creature soprannaturali che vi faranno viaggiare con la fantasia.
La missione di una principessa elfa (Amberle Elessedil – Poppy Drayton), un giovane mezzelfo (Wil Ohmsford – Austin Butler) e una nomade (Eretria – Ivana Baquero) è ormai famosa in tutto il mondo. L’obiettivo è salvare un albero nato dalla magia, Eterea, che mantiene in vita il Divieto. Si tratta di un regno magico dove gli esseri malvagi sono imprigionati.
La produzione di questa serie tv come Shadowhunters è di altissimo livello, le scenografie rendono onore alle descrizioni di Terry Brooks, l’autore della saga omonima su cui lo show è basato. Le riprese sono state effettuate in Nuova Zelanda i cui paesaggi sono magici quanto la serie.
4. Supergirl
Stagioni: 1 (rinnovata per la seconda dalla The CW)
Canale: CBS – The CW
Supergirl è una delle serie tv simili a Shadowhunters tra le più consigliate. Per noi Clary è una supereroina, anche se non è ha i tratti ufficiali da supereroe. Al contrario Kara Zor-El, protagonista di Supergirl, dopo dodici anni passati sulla Terra in incognito, pensa di iniziare a usare i suoi poteri per tutelare gli abitanti di National City, la sua città.
Lo scorso maggio, durante gli upfronts, la CBS ha annunciato che non avrebbe rinnovato Supergirl per una seconda stagione. Per fortuna, però, questa serie tipo Shadowhunters continua con un altro ciclo di episodi perchè è stata adottata dal canale The CW.
Se siete in vena di guardare una serie tv sui supereroi tutta al femminile, Supergirl è la serie che fa per voi!
5. Legend of the Seeker
Stagioni: 2
Canale: Syndication
Tra le serie simili a Shadowhunters che vi consigliamo c’è Legend of the Seeker, conosciuto in italiano La spada della verità. Questa serie inglese tv ha per protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell), la Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) che sembra nascondere molti segreti e Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence) tanto burbero quanto saggio.
Se siete appassionati di serie tv avventura e fantasy, cosa probabile se state cercando serie tv tipo Shadowhunters, questo è un mondo meraviglioso in cui immergervi. Le Terre Centrali sono divise dalle Terre dell’Ovest da un confine magico che impedisce alle magie di penetrare in queste ultime e il territorio di D’Hara è governato da un tiranno!
Valentine Morgenstern di Shadowhunters non è l’unico cattivo, preparatevi a conoscerne altri!
6. The Vampire Diaries
Stagioni: 7
Canale: The CW
Una serie tv da vedere assolutamente se amate Shadowhunters è The Vampire Diaries. È una delle più famose degli ultimi anni, show di punta della The CW. Per gli appassionati delle serie televisive è quasi impossibile non averne mai sentito parlare.
La protagonista, Elena Gilbert (Nina Dobrev) vive un brusco cambiamento nella sua vita quando viene a conoscenza della natura del suo ragazzo, Stefan Salvatore (Paul Wesley). Non è un normale essere umano, ma un vampiro! Lo stesso vale per suo fratello Damon Salvatore (Ian Somerhalder).
Anche Clary Fray (Katherine McNamara) all’inizio è una normale adolescente. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, secondo quanto ci racconta la serie, scopre una verità difficile da digerire. È una Shadowhunter (cacciatrice di demoni) e sua mamma le ha cancellato la memoria!
Non mancano nemmeno in The Vampire Diaries, come potrete immaginare, i vampiri!
The Vampire Diaries è disponibile nel catalogo di Infinity e di Mediaset (Premium Action).
7. The Secret Circle
Stagioni: 1
Canale: The CW
Cassie Blake è la protagonista di The Secret Circle, una delle serie tv come Shadowhunters che la CW ha mandato in onda per una sola stagione. Cassie viene a conoscenza di un segreto sconvolgente. Dopo la morte della madre Amelia lei si trasferisce a Chance Harbor dalla nonna. I suoi nuovi amici le rivelano di appartenere a un’antica cerchia di streghe chiamata il “circolo segreto”. All’inizio la ragazza è incredula, ma presto Cassie diventa molto potente. I demoni e la magia nera incombono: chi vincerà?
Vi ricorda qualcosa? Purtroppo non c’è alcun Magnus Bane in The Secret Circle, ma resta comunque una delle serie tv tipo Shadowhunters consigliate se amate le magie, i sortilegi e le creature soprannaturali come streghe, demoni e similari!
8. Teen Wolf
Stagioni: 6 (rinnovata per la 7, l’ultima)
Canale: MTV
Se nella vita (delle serie tv) tutto scorresse liscio come l’olio, non ci sarebbero gli incipit coinvolgenti che amiamo. Teen Wolf è una serie tv tipo Shadowhunters perchè Scott McCall (Tyler Posey) quanto Clary Fray (Katherine McNamara) è il protagonista di un cambiamento repentino destinato a influenzare per sempre la sua vita.
Così come Clary scopre di punto in bianco di essere una Shadowhunter, Scott viene morso da Peter Hale. La questione per lui diventa come trovare un equilibrio tra la sua nuova natura e la vita quotidiana di adolescente che coltiva le sue amicizie e i suoi amori.
Teen Wolf è una serie tv da vedere assolutamente se amate i licantropi e il fantasy in generale: non è un caso che sia tra i titoli di maggior successo degli ultimi anni! Teen Wolf è disponibile su Netflix Italia.
* Teen Wolf è anche nella classifica delle migliori serie tv per ragazzi di miglioriserie.tv! *
9. Beauty & the Beast
Stagioni: 4
Canale: The CW
Se cercate una serie tv tipo Shadowhunters, Beauty and the Beast è un’ottima scelta. Entrambe le serie televisive in questione hanno una protagonista femminile forte. Clary di Shadowhunters è davvero una forza della natura, ma non tutti possono essere cacciatori di demoni!
In Beauty and the Beast farete conoscenza di Catherine Chandler (Kristin Kreuk), un’intelligente detective della squadra omicidi newyorkese che, seguendo una pista per un recente omicidio, si avvicina al dottor Vincent Keller, un uomo che si rivelerà essere stato una pedina fondamentale nel suo passato.
Questa serie tv come Shadowhunters ha ricevuto tantissime nomination e ha vinto almeno un People’s Choice Awards tutti gli anni tra il 2013 e il 2015. Con la sua quarta stagione, Beauty and the Beast chiude i battenti e, per quanto la notizia spezzi molti cuori, c’è sempre l’opzione rewatch. Se non l’avete mai guardata, invece, è l’ora di iniziare Beauty and the Beast!
* Beauty and the Beast è anche nella classifica delle migliori serie tv per ragazzi di miglioriserie.tv! *
10. Stranger Things
Stagioni: 1 (rinnovata per la 2)
Canale: Netflix
Stranger Things è una delle serie nuove del 2016 che ha ricevuto ottimi riscontri di pubblico e critica. Non solo, ma se amate Shadowhunters potrebbe piacervi anche Stranger Things. Vero è che le due serie sono di generi un po’ diversi: dal fantasy e azione di Shadowhunters si passa alla fantascienza, thriller, horror e soprannaturale in Stranger Things.
Questa serie tv Netflix, ovviamente disponibile sulla famosa piattaforma streaming, prende il via da una sparizione. Will, un dodicenne di una piccola e tranquilla cittadina dell’Indiana, scompare. Questo evento risale al 6 novembre 1983 e è avvolto da un alone di mistero…
Tra le serie tipo Shadowhunters per noi c’è Strangers Things: preparatevi perchè non vedrete creature mostruose qualunque, ma per realizzarle è stata utilizzata una combinazione di protesi, animatronica e CGI (Computer-Generated Imaginery) e non solo immagini generate a computer.
Stranger Things è disponibile su Netflix Italia.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv-la-classifica-delle-migliori/
Lascia un commento