Creata da: Michael Patrick King, Whitney Cummings
Prodotta da: Michael Patrick King Whitney Cummings Michelle Nader Liz Astrof
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Warner Bros. Television
Il giorno e la notte, più diverse non si può: tali sono infatti Max Black e Caroline Channing, le due protagoniste di questa sit-com estremamente contemporanea e profondamente intrisa di sottotesti legati all'empowerment femminile (fermo restando che siamo di fronte a una serie smaccatamente comica, appunto). Due facce agli antipodi di New Yok - bionda, snob, ricchissima, viziata e brillante Caroline; di umili origini, sfacciata, brusca, sveglia e talentuosa Max - che, contro ogni previsione, si mettono insieme come amiche e come colleghe in affari: il risultato è ovviamente esplosivo. Le nostre, cameriere in un diner di proprietà di Han per necessità, hanno un sogno: diventare ricche e famose grazie a un negozio di cupcake in cui Max possa sbizzarrirsi sul lato creativo mentre Caroline gestisce ogni aspetto al di fuori della pasticceria. Il tutto, possibilmente, tenendo d'occhio anche la propria (complicatissima) vita sentimentale.
Stagioni di 2 Broke Girls (2011)
Stagione 1
L'inizio della lunga avventura di Max e Caroline, la più improbabile delle coppie di amiche: la prima è una ragazza che viene dai sobborghi più poveri di New York e se l'è sempre cavata da sola, la seconda è una viziatissima ereditiera a cui, però, per via delle malefatte del padre, hanno tolto tutti i beni possibili e immaginiabili, riducendola sul lastrice. La coppia si conosce presso il locale del coreano Han, dove lavora Max e dove Caroline viene assunta (non avendo più un soldo, le tocca lavorare). Facendo amicizia, le due iniziano ad avere un sogno in comune: mettere in piedi un negozio di cupcake gestito da Caroline ma in cui Max sia il motore creativo con il suo talento nella pasticceria.
Stagione 2
Max e Caroline ricominciano da dove avevano finito la prima stagione: lavorando tanto da Han quanto al loro progetto di aprire un negozio di cupcake. Tra un tentativo (fallimentare) di coinvolgere Martha Stewart nel loro progetto e la partecipazione a un reality show televisivo, le due amiche riescono anche a trovare il locale giusto dove aprire il loro negozio, grazie all'aiuto economico di Sophie. Può andare tutto bene al primo colpo alle nostre eroine? Ovviamente no e in un battibaleno Caroline e Max sono di nuovo senza a terra, senza un soldo e, soprattutto, senza negozio, perso per via di una disputa legale. Quando tutto sembra perduto, la coppia di amiche trova la forza per reagire scoprendo che dietro la tavola calda di Han c'è uno spazio inutilizzato che potrebbe fungere perfettamente da negozio di cupcake.
Stagione 3
Alle prese con il loro nuovissimo negozio-finestra, Max e Caroline sono più indaffarate che mai visto che non hanno ancora lasciato il lavoro alla tavola calda (né possono farlo, finché i cupcake non ingranano davvero). Tra una cosa e l'altra, Caroline convince Max a frequentare una scuola di pasticceria di alto profilo che le consenta di specializzarsi ulteriormente e di migliorare ancora i suoi cupcake nonostante qualche resistenza della ragazza. Attraverso la scuola, entrambe le nostre aspiranti imprenditrici incontrano due uomini che stuzzicano il loro interesse: uno è Deke, allievo che ha delle mire su Max, l'altro è il direttore nonché l'insegnante principale del corso, chef Nicholas.
Stagione 4
Le nostre sono impegnate, come sempre, nel tentativo di lanciare definitivamente il loro negozio di cupcake nel firmamento della pasticceria street-food newyorkese e, ovviamente, Caroline è attivamente alla ricerca di qualcosa che possa permettere alla loro iniziativa di spiccare il volo. Tra le varie occasioni, c'è la partecipazione a Al passo con i Kardashian, trasmissione molto celebre ma sulla quale Max nutre parecchi dubbi, e la vendita di magliette a tema cupcake ma anche la partecipazione a un corso per giovani imprenditori che migliori le strategie della coppia. Nel frattempo, Oleg decide di chiedere a Sophie di sposarlo, rendendo definiva una volta per tutte le loro relazione incredibilmente disfunzionale.
Stagione 5
Caroline e Max si trovano a dover combattere ancor più duramente del solito per realizzare il loro sogno: tanto per cominciare, devono impedire la demolizione della tavola calda - e quindi anche della loro depandance con finestra per la vendita - per far spazio a un cinema e, nel frattempo, affrontare il problema delle recensioni negative su internet dello stesso locale di Han. Caroline è anche distratta dall'arrivo nella sua vita di Owen, un uomo totalmente diverso da quelli che ha avuto in precedenza, e Max si prende una cotta per un avvocato di Hollywood. Nel mentre, Sophie è pronta a tutto pur di restare incinta di Oleg e inizia a tentare qualunque cosa per riuscire nel suo intento.
Stagione 6
Finalmente Max e Caroline possono aprire il bar-pasticceria dei loro sogni, al quale lavorano ormai da molto tempo (in tutto ciò, sono diventate anche co-proprietarie del diner di Han, nel quale hanno a lungo lavorato), a patto di mettere in ordine i documenti che consentono loro di vendere alcolici. Tra la ricerca di un barista addetto ai cocktail da assumere per il loro bar e tutti i disastri che provocano Sophie e Oleg nell'organizzazione del battesimo di loro figlio, la coppia di amiche galleggia come meglio può e Max ritrova Randy mentre Caroline conosce Bobby, un operaio edile.