Creata da: Ryan Murphy, Tim Minear, Brad Falchuk
Prodotta da: Ryan Murphy, Tim Minear, Brad Falchuk
Nazionalità: Stati Uniti
Casa di produzione: 20th Television
9-1-1: Lone Star è lo spin-off della serie televisiva statunitense 911, un procedural drama creato dagli stessi autori Ryan Murphy, Brian Falchuk e Tim Minear. Lone Star, che ha lo stesso trio di ideatori, prende il nome dallo stato in cui è ambientata, il Texas, definito il "Lone Star State". Lo spin-off ha debuttato nel maggio 2019 sul network televisivo statunitense Fox con un episodio pilota. Dato il successo immediato, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione il 13 aprile 2020 e per una terza il 17 maggio 2021. I creatori di 911 figurano come creatori e produttori esecutivi dello spin-off Lone Star, insieme all'attore Rob Lowe, che nella serie interpreta il protagonista Owen Strand, e ad Angela Bassett, la quale è anche una delle protagoniste della serie originale 911.
Stagioni di 9-1-1: Lone Star
Stagione 1
Ad Austin, Texas, una squadra dei vigili del fuoco viene decimata da un incendio. Il Capitano Owen Strand viene chiamato ad Austin per ricostruire la squadra dato il suo passato eroico. Strand, infatti, è stato l'unico sopravvissuto della sua squadra dopo un intervento alle Torri Gemelle l'11 settembre 2001. Owen lascia Manhattan per il Texas e il figlio TK lo segue. Una volta sul posto, padre e figlio dovranno affrontare problemi lavorativi e personali che cambieranno radicalmente le loro vite.
Stagione 2
La squadra della caserma 126 ha nuovi componenti e nuove sfide da affrontare. Michelle lascia la caserma perchè decide di occuparsi degli schizofrenici, e viene sostituita dal nuovo capitano dei paramedici, Tommy Vega. L'ex moglie di Owen e madre ti T.K., Gwyneth, va ad Austin per riunirsi con la sua famiglia, lì scopre nuovi aggiornamenti sul cancro dell'ex marito.
Stagione 3
La caserma 126 di Austin viene chiusa e la squadra dei pompieri si sfalda, non trovando più una motivazione che li unisce. Quando però una tempesta di ghiaccio inaspettata colpisce la città, il capitano Owen Strand e il suo braccio destra Tommy Vega dovranno trovare un modo per riunire la squadra con la stessa motivazione e unione di un tempo.
Stagione 4
I capitani Strand e Vega, insieme ai membri della 126, vengono chiamati in azione per una fiera di contea quando un “Derecho”, una serie di forti temporali in rapida evoluzione, si abbatte su Austin, causando venti di forza uraganica e tornadica, piogge intense e inondazioni improvvise. La nuova passione di Owen per il motociclismo lo porta su una strada potenzialmente pericolosa. Tommy ha il potenziale per una storia d’amore quando incontra un attraente padre single. E mentre T.K. e Carlos si preparano per il loro matrimonio, un segreto del passato di Carlos potrebbe ostacolare la loro felicità.