Creata da: Darren Star, Rob Thomas, Gabe Sachs, Jeff Judah
Prodotta da: Michael Pendell, Shana Stein, Tod Himmel, Wendey Stanzler, Robert M. Rolsky
Nazionalità: Stati Uniti d'America
Casa di produzione: Sachs/Judah Productions, CBS Productions, CBS Television Studios
"90210" è una serie televisiva statunitense di genere teen drama, andata in onda per cinque stagioni dal 2008 al 2013, sul network The CW. 90210 si riferisce allo zip code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) del quartiere residenziale Beverly Hills di Los Angeles.
E' stata trasmessa in Italia in prima visione su Rai 2 (per le prime quattro stagioni) e su Rai 4 (la quinta ed ultima stagione). Le repliche della serie sono andate in onda in prima visione satellitare su Fox.
Nella prima stagione appaiono anche membri della serie originale tra i quali: Jennie Garth, Shannen Doherty, Tori Spelling e Joe E. Tata; tuttavia, a partire dalla seconda stagione, nessuno di questi personaggi apparirà più nella serie (ad eccezione della Garth che compare anche per metà della suddetta).
Stagioni di 90210 (2008)
Stagione 1
La famiglia Wilson si trasferisce a Beverly Hills, si tratta di un ritorno a casa perché il capofamiglia, Harry, è chiamato a badare alla madre che ha problemi di alcolismo ed è cresciuto in quel quartiere. Inoltre ha ottenuto il posto di preside del West Beverly High. Insieme a lui ci sono la moglie Debbie e i figli Annie e Dixon (adottato). Inizia per tutti una nuova vita con nuovi amici tra cui il ricco Ty Collins, la viziata Naomi Clark, lo sportivo Ethan Ward, Silver, Navid il capo-redattore del giornale della scuola, Adriana amica di Naomi ed ex attrice. Il culmine della stagione lo si raggiunge nella festa scolastica di fine anno.
Stagione 2
La seconda stagione porta alla serie un gruppo di nuovi personaggi destinati a modificare gli equilibri instaurati tra i ragazzi nella prima annata. In una girandola di nuove amicizie, nuovi amori e tradimenti, si arriva ad un'altra festa di fine anno scolastico ancora più drammatica di quella dell'anno precedente.
Stagione 3
La terza stagione si apre con un violento terremoto che scuote Los Angeles mentre Naomi che cerca di superare le conseguenze delle violenze subite, invece Annie e Liam provano ad affrontare i loro sentimenti. Tema centrale dell'annata le dipendenze tra alcol e droga.
Stagione 4
La quarta stagione vede Naomi scoprire che non è incinta e il suo rapporto con Max entra in crisi. Decolla il rapporto tra Silver e Navid anche grazie al coraggio del ragazzo. Teddy deve invece rivelare al padre la propria omosessualità. Raj crede di essere riuscito a superare il tumore, ma poi si scopre che le analisi erano sbagliate e la situazione è molto più grave di quanto previsto. Ivy si allontana da Beverly Hills per iniziare una nuova vita.
Stagione 5
Silver vuole avere un bambino, Dixon è alle prese con la fisioterapia dopo il terribile incidente automobilistico della precedente stagione. Tra Adriana e Silver scoppia una guerra senza esclusione di colpi. L'ultima puntata si intitola significativamente "Lieto fine" e chiude molte delle storie fin qui in corso.