D.P. (Deserter Pursuit) è un drama polizesco sudcoreano disponibile in streaming su Netflix dal 27 agosto 2021. La serie è tratta dal webtoon " D.P Dog's Day" di Kim Bo - Tong e parla di un giovane soldato che viene incaricato di bloccare i disertori dell'esercito, facendo così emergere la vita reale di chi viene chiamato alle armi.
D.P. (2021)
The D’Amelio Show (2021)
The D'Amelio Show è un reality televisivo statunitense che segue la vita della famiglia D'Amelio. La serie, è incentrata principalmente sulle note tiktoker Charlie e Dixie e i loro genitori Heidi e Marc.
Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer
Creata da Murphy insieme a Ian Brennen, la storia racconta le atroci gesta del mostro di Milwaukee (17 le sue vittime, tutti uomini, smembrate, in parte consumate e conservate nel suo appartamento), ucciso in carcere da un detenuto nel 1994. Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer, l'attesa miniserie è in streaming su Netflix a partire dal 21 settembre 2022. Non è la prima volta che Ryan Murphy mette in scena il personaggio di Jeffrey Dahmer, che ha fatto una fugace comparsa in un episodio di American Horror Story: Hotel.
Daily Alaskan (2022)
Alaska Daily è una generalista o no? La risposta è che è la più generalista delle serie viste su Hulu oppure la più on demand tra le serie classiche. Creata da Tom McCarthy (regista e sceneggiatore di Spotlight), Alaska Daily racconta la storia di Eileen Fitzgerald (Hillary Swank, mica poco), giornalista investigativa di grande talento, che lavora per un importante magazine di New York. L’inizio della serie la vede all’apice della propria carriera, che però è destinata a precipitare: prima si scopre che un suo scoop è basato su una bufala che le ha rifilato una sua fonte, poi il suo atteggiamento scostante le provoca reazioni a catena su Twitter e un abbozzo di cancellazione (nel senso di cancel culture).
Daisy Jones & The Six (2023)
Basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid, la limited series Daisy Jones and The Six è un musical-drama che narra l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. La serie è prodotta da Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Brad Mendelsohn, Scott Neustadter, Will Graham, James Ponsoldt per Amazon Studios and Hello Sunshine. Nel cast troviamo: Riley Keough, Sam Claflin, Camila Morrone, Will Harrison, Suki Waterhouse, Josh Whitehouse, Sebastia Chacon, Nabiyah Be, Tom Wright, Timothy Olyphant.
Dallas (1978)
La serie tv "Dallas" ruota intorno alle vicende della famiglia Ewing e ai complotti tramati dal perfido J.R.. Prodotta dalla CBS dal 1978 al 1991, è stata una delle prime serie a essere distribuite in quasi tutto il mondo. È stata tradotta e doppiata in 67 lingue diverse in più di 90 nazioni, un record per la televisione americana ancora imbattuto. Tra i componenti del cast troviamo Barbara Bel Geddes, Jim Davis, Patrick Duffy, Larry Hagman, Victoria Principal, Charlene Tilton, Linda Gray, Steve Kanaly, Ken Kercheval, Susan Howard, Howard Keel, Priscilla Beaulieu Presley, Donna Reed, Dack, Rambo e altri.
Damages (2007)
"Damages" è una serie tv di genere poliziesco, drammatico e giusdiziaro ideato da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman ed ora disponibile su Disney+ dal 7 giugno 2023.
In ogni singola stagione viene affrontato un diverso caso. Nella prima stagione viene presentato il caso del magnate truffatore Arthur Frobisher (Ted Danson). Nella seconda stagione Patty si batte con Daniel Purcell (William Hurt) contro la UNR - energie alternative di Walter Kendrick. Nella terza viene presentata la truffa finanziaria della famiglia Tobin. La quarta si concentra sulla società privata di servizi militari High Star Security Corp. guidata da Howard T. Erickson (John Goodman). Nella quinta il caso riguarda Channing McClaren (Ryan Phillippe), la cui fondazione mette in piazza gli scheletri delle grandi compagnie finanziarie e del Governo. In ogni stagione, oltre ai casi, lo spettatore assiste all'evoluzione dell'intricata relazione che lega le due protagoniste che, talvolta, porta a conseguenze negative.
Dance Brothers (2023)
"Dance Brothers" è la nuova serie tv drammatica finlandese creato da Mahsa Malka e diretto da Taito Kawata, disponibile su Netflix dal 10 maggio 2023.
La storia si concentra su due fratelli che cercano di lavorare come ballerini aprendo un nuovo locale, ma la loro creatività artistica si scontra con il business minacciando il loro rapporto.
Danger Force (2020)
"Danger Force"è una sitcom statunitense ideata da Christopher J. Nowak, Dana Olsen, Dan Schneider e prodotta da Cooper Barnes e Jace Norman in onda su Nickelodeon dal 28 marzo 2020.
La serie segue Capitan Man e Schwoz che decidono di fondare una scuola per aspiranti supereroi. Reclutano così una nuova classe di ragazzi che dovrà dimostrare di avere la stoffa necessaria per difendere la città di Swellview.
Tra i protagonisti troviamo Cooper Barnes, Michael D. Cohen , Havan Flores, Terrence Little Gardenhigh, Dana Heath e Luca Luhan.
Daredevil
Daredevil è una serie tv che trae le proprie origini dall'universo Marvel e segue la trasformazione dell'avvocato Matt Murdock (Charlie Cox, Boardwalk Empire) nel famigerato eroe di Hell's Kitchen Daredevil. Il giovane giurista è un uomo brillante, pervaso da un profondo senso di giustizia che, a seguito di un tragico incidente con degli acidi all'età di 9 anni, ha perso completamente la vista, affinando e potenziando contemporaneamente tutti gli altri sensi in modo incredibile. Dopo essere stata cancellata da Netflix, dal 29 giugno 2022, tutte le stagioni di Daredevil sono disponibili su Disney+.
Dark
Dark è una serie televisiva tedesca del 2017, composta da tre stagioni e disponibile su Netflix. La vicenda è ambientata a Winden, una piccola cittadina della Germania. In questo luogo apparentemente tranquillo la scomparsa di due bambini porta alla rivelazione di segreti oscuri e inquietanti che la cittadina nasconde. Al centro della vicenda si trovano quattro famiglie, il rapporto che le lega e il loro passato. Un elemento che conferisce indubbio fascino alla storia è il principio di autocoscienza su cui la trama è basata: alcuni personaggi sono in grado di spostarsi nel tempo, tuttavia non possono modificare la propria sorte, il passato resta immutabile. Gli ideatori di questa serie pregna di mistero sono Baran bo Odar e Jantje Friese.
Dark Matter (2024)
La serie tv è tratta dall'omonimo romanzo di fantascienza pubblicato nel 2016 da Blake Crouch e incentrato sulla storia di un professore di fisica intrappolato in un tunnel infinito di dimensioni parallele... da sé stesso.
Darrow and Darrow (2017)
Darrow and Darrow è una miniserie televisiva statunitense creata da Phoef Sutton. Interpretato da Kimberly Williams-Paisley e Tom Cavanagh, il giallo segue i casi di Claire, avvocatessa e mamma single di una liceale e del viceprocuratore distrettuale Miles.
Das Boot
Sequel del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen e tratto dai libri Das Boot e Die Festung di Lothar-Günther Buchheim, questa serie dalla trama multilineare segue alcuni vicende della resistenza francese a La Rochelle e la difficile vita dell'equipaggio di un sottomarino tedesco nell’Atlantico. La storia approfondisce le paure, le difficoltà e le azioni che i personaggi vivono a causa della guerra, sia all’interno del sottomarino, dove sorgono dubbi e paranoie alimentate dalla dura vita a bordo, sia in città, dove la resistenza cerca di carpire i segreti dell’alto comando nazista infiltrando una traduttrice.
Das Signal – Segreti dallo spazio (2024)
Das Signal - Segreti dallo spazio è un mystery drama in quattro parti prodotto in Germania. Si tratta di un'intensa serie drammatica ricca di suspence e tinta di giallo.
Dopo diversi mesi passati nello spazio, mancano pochi giorni prima che l'astronauta Paula (Peri Baumeister) possa ritornare sulla Terra e abbracciare nuovamente la sua famiglia. Ma quando l'aereo di Paula scompare nel nulla, suo marito Sven (Florian David Fitz) e sua figlia Charlie (Yuna Bennett) vengono lasciati all'oscuro di tutto - sconvolti, angosciati e al centro di un mistero assurdo che Paula ha lasciato loro durante i suoi viaggi...
Ideata da Nadine Gottmann e Sebastian Hilger, la storia è stata poi adattata per lo schermo da Florian David Fitz, Nadine Gottmann e Kim Zimmermann. La mini-serie è stata diretta da Sebastian Hilger e Philipp Leinemann e prodotta da Christian Springer, Amir Hamz, Fahri Yardim e Johannes Jancke per conto della casa di produzione Bon Voyage Films GmbH.
Florian David Fitz ("100 Dinge") compare nel ruolo di scrittore e di attore, affiancato da: Peri Baumeister ("Blood Red Sky"), Yuna Bennett, Hadi Khanjanpour, Sheeba Chadha, Katharina Schüttler, Nilam Farooq, Meret Becker, Seumas Sargent e Katharina Thalbach.
La coinvolgente mini-serie "Das Signal - Segreti dallo spazio", composta da quattro episodi, ciascuno della durata di 60 minuti, sarà disponibile su Netflix a partire dal 7 marzo 2024.
Davos (2023)
Corre l’anno 1917. La Prima guerra mondiale sta devastando l'Europa. Ma non Davos, la nobile città termale nelle Alpi Svizzere, che sembra un'oasi di pace. Tuttavia, dietro le quinte, la neutrale Svizzera diventa il centro di una spietata battaglia tra gli agenti segreti delle potenze mondiali. La giovane infermiera Johanna Gabathuler viene inaspettatamente coinvolta tra i fronti: per riconquistare sua figlia, si lascerà coinvolgere in un gioco mortale con i servizi segreti tedeschi e improvvisamente diventerà l'ago della bilancia che deciderà tra guerra e pace.
"Davos" è diretta da Jan-Erick Mack, Anca Miruna Lazarescu e Christian Theede, e ha per protagonista l’attrice Dominique Davenport, nota per essere la Sissi dell’omonima serie tv.
Dawn (2023)
Rai 2 propone da lunedì 17 giugno la nuova serie tv limitata "Dawn", ispirata alla serie di romanzi di successo di V.C. Andrews. Ogni puntata si concentra su uno dei romanzi della saga "Dawn Cutler" (Dawn, Secrets of the Morning, Twilight's Child e Midnight Whispers), e approfondisce le storie oscure e contorte delle famiglie Cutler, Booth e Longchamp.
Brec Bassinger (Stargirl) interpreta il ruolo principale di Dawn Longchamp ed è affiancata dalla vincitrice dell'Emmy Donna Mills (Nope) nel ruolo di Lillian Cutler. Con loro, anche Joey McIntyre come Michael Sutton, Jesse Metcalfe come Ormand Longchamp, Khobe Clarke come Jimmy Longchamp, e la mitica Fran Drescher, per tutti Tata Francesca, come Agnes Morris.
Dawson’s Creek (1998)
La serie è ambientata nella tipica cittadina statunitense, nello specifico a Capeside, Massachusetts. Sin dai primi episodi Dawson's Creek si propone di non portare sullo schermo il classico dramma adolescenziale: i personaggi, benché molto giovani, sono estremamente articolati e posseggono delle psicologie complesse, profonde, che difficilmente si riscontrano in prodotti coevi e similari. I giovani protagonisti appaiono infatti come degli adulti, con aspirazioni che muovono le loro azioni, pur mantenendo un'introspezione ai limiti del plausibile e discorsi critici che difficilmente si possono riscontrare nella realtà, quindi minando anche l'effetto di verosimiglianza. Questa ipertrofia del discorso critico funge da contraltare alle produzioni coeve, anch'esse rivolte al pubblico teen (si pensi a Beavis & Butt-Head o alla serialità Disney degli stessi anni), dove invece il target non viene chiamato a una partecipazione attiva e a un'operazione di riconoscimento delle proprie problematiche, in questa serie esposte in vetrina o messe sotto un riflettore a tratti accecante. La serie ha così il merito di esporre in maniera diretta, quasi oscenamente, tematiche complesse come l'omosessualità, la morte di amici e parenti, il sesso, la droga, la depressione.
Daydreamer – Le ali del sogno (2018)
"Daydreamer - le ali del sogno" - Titolo originale:
Erkenci Kus - è una soap opera sentimentale turca diretta da Cagri Bayrak e Aytac Cicek, disponibile su Mediaset Infinity.
La serie racconta la storia d'amore tra una giovane ragazza in cerca di successo (Sanem) e un ragazzo determinato ed esuberante (Jan).
Tra gli interpreti principali troviamo Demet Özdemir, Can Yaman, Öznur Serçeler, Berat Yenilme, Özlem Tokaslan e Birand Tunca.
DC’s Legends of Tomorrow
DC's Legends of Tomorrow è una serie tv parte del media franchise di successo Arrowverse ambientata nel 2166 e segue le imprese di Rip Hunter (Arthur Darvill, Broadchurch) e del suo team di Leggende. Sconvolto per l'uccisione della moglie e del figlio, Rip decide di tornare indietro nel tempo, all'anno 2016, per creare una squadra capace di fermare il terribile Vandal Savage (Casper Crump), un immortale essere malvagio che ha compiuto l'efferato assassino della sua famiglia e che ora, data la sua capacità di viaggiare nel tempo, vuole distruggere la Terra modificando la storia. Non potendo sconvolgere gli equilibri spazio-temporali, Rip deve scegliere per la sua squadra di supporto un gruppo di persone che nel futuro non abbiano avuto un ruolo primario nella storia dell'umanità. Per questo motivo la scelta ricade necessariamente su un gruppo di criminali e supereroi ormai falliti ai quali il Maestro del Tempo offre la possibilità di sfruttare le proprie speciali potenzialità per lasciare un segno positivo nella storia.
I membri scelti sono Ray Palmer/Atom (Brandon Routh, Superman Returns), Jefferson Jackson (Franz Drameh) e Martin Stein (Victor Garber, Alias) che insieme formano Firestorm, Sarah Lance/White Canary (Caity Lotz, Arrow), Kendra Sunders/Hawkgirl (Ciara Renee), Carter Hall/Hawkman (Falk Hentschel, Street Dance 2), Mick Rory/Heat Wave (Dominic Purcell, Prison Break) e Leonard Snart/Captain Cold (Wentworth Miller, Prison Break). L'improbabile squadra di Leggende capitanata da Rip Hunter non solo deve combattere contro Savage ma deve scontrarsi anche con gli stessi alleati di Hunter, i Maestri del Tempo che si sono fermamente opposti al suo piano e cercano di mettergli i bastoni fra le ruote.
La settima e ultima stagione in Italia è ancora inedita.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!